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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
cambiare candelette
12 Anni 3 Mesi fa #102249
da Aghi
Risposta da Aghi al topic cambiare candelette
non serve smontare tutto, solo le cannette metalliche che vanno dalla pompa agli inniettori e le cannette di gomma da inniettore ad inniettore, il problema dopo sarà spurgare il sistema che si riempirà d'aria
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12 Anni 3 Mesi fa #102253
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic cambiare candelette
Se vuoi lavorare più tranquillo smonta le cannette, ma si riesce benissimo anche senza!
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12 Anni 2 Mesi fa #102814
da nadim
Risposta da nadim al topic cambiare candelette
Iniziato oggi...mi sono sempre lamentato di come e' messa la candela del tt600....al confronto il vw e' da matti. Per togliere i quattro dadini un'ora! Devo armarmi di santa pazienta per la continuazione.
Per ora pero' tutto ok.
Per ora pero' tutto ok.
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12 Anni 2 Mesi fa #102818
da luis
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12 Anni 2 Mesi fa #103878
da nadim
Risposta da nadim al topic cambiare candelette
Lavoro terminato.
Ho iniziato senza togliere i tubi che portano dalla pompa agli iniettori e cosi' sono riuscito a smontare tre delle quattro candelette. Per l'ultima ho dovuto togliere i benedetto tubi. Mi si era parzialmente spanato l'esagono da 12. Confermo l'utilita' della calamita. Senza non ho davvero idea di come sarebbe stato possibile concludere il lavoro.
Adesso mi rimane di spurgare il sistema. Qualche idea? Mi e' venuto in mente mentre rimontavo il tutto che la funzione dei tubicini di gomma neri tra i vari iniettori potrebbe essere proprio quella. Con il tubo finale sull'iniettore piu' anteriore a svuotare l'intero sistema. Qualcuno riesce gentilmente a confermare questa idea? O sto' avendo le travegole?
Grazie mille e buona domenica a tutti.
Ho iniziato senza togliere i tubi che portano dalla pompa agli iniettori e cosi' sono riuscito a smontare tre delle quattro candelette. Per l'ultima ho dovuto togliere i benedetto tubi. Mi si era parzialmente spanato l'esagono da 12. Confermo l'utilita' della calamita. Senza non ho davvero idea di come sarebbe stato possibile concludere il lavoro.
Adesso mi rimane di spurgare il sistema. Qualche idea? Mi e' venuto in mente mentre rimontavo il tutto che la funzione dei tubicini di gomma neri tra i vari iniettori potrebbe essere proprio quella. Con il tubo finale sull'iniettore piu' anteriore a svuotare l'intero sistema. Qualcuno riesce gentilmente a confermare questa idea? O sto' avendo le travegole?
Grazie mille e buona domenica a tutti.
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12 Anni 2 Mesi fa #103889
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic cambiare candelette
allora, se hai toccato solo i tubicini neri in gomma non serve spurgare nulla, quelli recuperano il gasolio e lo rimandano nel serbatoio... praticamente, se c'è dentro aria non ci interessa, se invece hai smontato il tubo in ferro che manda gasolio all'iniettore allora non devi fare altro che mollarlo dare due giri di chiave veloce e serrare il tutto... il motore saltellerà un po' ma alla fine ce la fà ....
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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