Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

anticipo pompa

  • guasto
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/06/2013 23:20 #107936 da guasto
anticipo pompa è stato creato da guasto
Ciao !!!

ho provato a ricercare l'argomento ma non ho trovato quello che cercavo quindi apro questo topic

a detta di alcune persone molto attendibili, avventori del bar mai viste prima,la mia pompa è troppo anticipata....
ora vi chiedo : esattamente ciò cosa comporta?
su cosa devo agire per modificare il parametro?
esiste un metodo empirico per sapere quando l'anticipo va bene che non sia "te el scolti dal rumor ! " ?

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2013 12:42 #107946 da giusvald
Risposta da giusvald al topic anticipo pompa
l anticipo si misura con comparatore, se troppo anticipata va a frenare l ascesa del pistone, con un rumore piu accentuato di combustione, un po di anticipo in piu va bene perche migliora l avviamento, se il motore ha un po di strada, e ai bassi regimi e un po piu brillante pero piu anticipo piu fumo nero, percio ti consigli odi farla verificare con il comparatore e va messa a 0.92mm dalla casa,ma si puo arrivare a 0,95mm a volte anche oltre quando la copmressione e bassa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • guasto
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12/06/2013 13:10 #107948 da guasto
Risposta da guasto al topic anticipo pompa
Grazie per la risposta....a dire il vero io non mi sono mai insospettito , il meccanico che di solito ha in cura il mezzo mi ha detto che è a posto, ma, visto che piu di una persona mi ha detto questa cosa in periodi differenti mi è sorto il dubbio.
Io non ho un comparatore...mi sa che andrò da un altro meccanico a verificare così magari guardo anche come fa

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.358 secondi