Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Tubo dell'acqua primario TD per 4 vie...

  • Raffaele
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/07/2013 17:58 #109189 da Raffaele
Tubo dell'acqua primario TD per 4 vie... è stato creato da Raffaele
Ciao a tutti. Allora, ho appena rifatto il motore perchè ben 6 mesi fa mi lasciò in autostrada dopo aver sputato fuori tutto l'olio che gli avevo messo...anche la marmitta è nuova perchè quella vecchia aveva una perdita sui collettori e mi sparava del fumo nero verso l'alto con la conseguenza di perdere in potenza e sporcare tutto di nero(compreso il retro del materasso...).
Ora sembra migliorato, solo che piscia ancora un poco quando è a caldo
(mi stò convincendo che sia un paraolio, speriamo).
Il meccanico mi ha detto solo di cambiare al più presto il suddetto tubo perchè ha riadattato quello vecchio e ha dovuto accorciarlo, quindi ha paura che con le vibrazioni del motore potrebbe staccarsi fondendo di nuovo il motore.
Io ho ordinato il tubo che dovrebbe arrivar i a giorni, ora la mia domanda è:
È una cosa complessa da montare?
Cioè, deve farlo per forza un meccanico o posso andare da qualche amico che si intende di motori e ha gli attrezzi?
Premetto che anch'io ho manualità, sono un tecnico di montaggio per spettacoli e mi trovo a mio agio tra bulloni martelli e pinze.

Secondo voi posso provare a vedere se è possibile montarono senza meccanico?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2013 18:33 #109191 da K .
Risposta da K . al topic Tubo dell'acqua primario TD per 4 vie...
bhè . . . sicuramente si può fare in ''casa'' ovviamente c'è da sacramentare, soprattutto con le fascette originali vw che se non hai una pinza apposita è un po' più ostico... ovviamente ce la si fà, la seconda cosa da non trascurare è che devi svuotare parte dell'impianto con relativo successivo spurgo . . . (anche qui .. non ci sono problemi a farlo home made) un terzo sensibile punto è che quando togli il tubo esce parte del liquido di raffreddamento, che se contiene l'antigelo, è a mio avviso un filino inquinante . . .. cerca di raccoglierlo . . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.350 secondi