Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

AIUTO!!ho bisogno di un consiglio!!

  • Fischio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/08/2013 12:32 #109869 da Fischio
AIUTO!!ho bisogno di un consiglio!! è stato creato da Fischio
Ciao ragazzi!!ho bisogno di qualche consiglio per il mio t3 1600 diesel CS!!
Quando vado in salita o quando vado in velocità smette di funzionare il 3° cilindro!!quando giro in paese a bassa velocità tutto OK!!e se in salita mi fermo a lato della strada dopo neanche un minuto torna da solo a girare a quattro cilindri!!fatti revisionare e tarare iniettori e pompa!!provato a mettere una pompa del gasolio aggiuntiva elettrica!!controllato compressione dei cilindri da freddo e caldo tutto OK!!!ne io ne il meccanico non sappiamo più cosa fare!!!A qualcuno è successo qualcosa del genere??
Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2013 18:22 #109873 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic AIUTO!!ho bisogno di un consiglio!!
Cerca di notare se fa un po piu fumo quando va a tre e di che colore e il fumo se lo fa. Sinceramente mi sta venendo il sospetto che possa essere un problema in testa, magari solo la guarnizione che ti sta lasciando, c'e una piccola trafilazione di liquido all'altezza del 3 cilindro e solo in salita o sotto sforzo, aumenta di temperatura e pressione quindispinge il liquido nel cilindro che smette di funzionare. Prova a togliere la valvola termostatica, per ridurre pressione e temperatrura del liquido, non ti risolvera il problema ma... se va un pochino meglio, saprai dove cercare. Tienici informati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.389 secondi