Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Illuminatemi sull'arricchitore / choke / starter

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05/11/2013 20:10 #113166 da Bisbetico
Risposta da Bisbetico al topic Illuminatemi sull'arricchitore / choke / starter
proprio quella..che nn e' del jx!!! :-D

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05/11/2013 20:33 #113168 da K .
emm. . . io sul JX avevo quella levetta. . . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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05/11/2013 21:11 #113172 da Bisbetico
Risposta da Bisbetico al topic Illuminatemi sull'arricchitore / choke / starter
quel tipo di pompa montato sul t3 con LDA messo in quella posizione batte contro il coperchio..

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05/11/2013 21:31 #113173 da K .
infatti non ho detto di avere quella pompa sul t3 .. ho datto che sul motore JX con la pmpa del JX avevo quella stessa levetta al quale arriva il cavo dell'anticipo.... poi che la pompa dell'AAZ sia cosaturita in maniere diversa internamente non sò ....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

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06/11/2013 10:30 #113187 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Illuminatemi sull'arricchitore / choke / starter
O magari ci sono semplicemente più costruzioni della stessa pompa VE 4/9, differenti varianti sul tema.
Anche al Grande Capo, il pompista gli ha modificato la pompa con un "arricchitore" automatico (sicuramente dipendente dalla temperatura motore). Quindi si potrebbero avere varie tipologia di pompa....
Quindi, tanti tipi di pompe in giro?
:sbonk:
:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Tra l'altro ho visto che esiste anche un aggeggino chiamato TLA che varia, effetivamente, il regime di minimo quando si aziona il Cold Starter.

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Quindi, quando si tira la levetta Cold Starter, la pallina agisce anche sulla leva del gas allontanandola un pelo dalla vite del minimo.
Credo che l'unica sia vedere la propria pompa ( :ghgh: ) e notare se c'è un qualche collegamento fisico esterno tra la leva del Cold Starter con quella del gas.
Non credo ci siano meccanismi particolari interni che colleghino le cose, troppo sofisticato per il modello di pompa.....

Proprio vero, la vecchietta non voleva mai morire perchè c'era sempre da imparare....
:old:

Belle queste discussioni...mancano solo le birre fredde.... :sisi:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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