- Messaggi: 60
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Illuminatemi sull'arricchitore / choke / starter
- Bisbetico
- Offline
- Giovane Utente
Less
Di più
05/11/2013 20:10 #113166
da Bisbetico
Risposta da Bisbetico al topic Illuminatemi sull'arricchitore / choke / starter
proprio quella..che nn e' del jx!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
05/11/2013 20:33 #113168
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Illuminatemi sull'arricchitore / choke / starter
emm. . . io sul JX avevo quella levetta. . . .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Bisbetico
- Offline
- Giovane Utente
Less
Di più
- Messaggi: 60
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/11/2013 21:11 #113172
da Bisbetico
Risposta da Bisbetico al topic Illuminatemi sull'arricchitore / choke / starter
quel tipo di pompa montato sul t3 con LDA messo in quella posizione batte contro il coperchio..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
05/11/2013 21:31 #113173
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Illuminatemi sull'arricchitore / choke / starter
infatti non ho detto di avere quella pompa sul t3 .. ho datto che sul motore JX con la pmpa del JX avevo quella stessa levetta al quale arriva il cavo dell'anticipo.... poi che la pompa dell'AAZ sia cosaturita in maniere diversa internamente non sò ....
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
Less
Di più
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
06/11/2013 10:30 #113187
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Illuminatemi sull'arricchitore / choke / starter
O magari ci sono semplicemente più costruzioni della stessa pompa VE 4/9, differenti varianti sul tema.
Anche al Grande Capo, il pompista gli ha modificato la pompa con un "arricchitore" automatico (sicuramente dipendente dalla temperatura motore). Quindi si potrebbero avere varie tipologia di pompa....
Quindi, tanti tipi di pompe in giro?
:sbonk:
Tra l'altro ho visto che esiste anche un aggeggino chiamato TLA che varia, effetivamente, il regime di minimo quando si aziona il Cold Starter.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Quindi, quando si tira la levetta Cold Starter, la pallina agisce anche sulla leva del gas allontanandola un pelo dalla vite del minimo.
Credo che l'unica sia vedere la propria pompa ( ) e notare se c'è un qualche collegamento fisico esterno tra la leva del Cold Starter con quella del gas.
Non credo ci siano meccanismi particolari interni che colleghino le cose, troppo sofisticato per il modello di pompa.....
Proprio vero, la vecchietta non voleva mai morire perchè c'era sempre da imparare....
Belle queste discussioni...mancano solo le birre fredde....
Anche al Grande Capo, il pompista gli ha modificato la pompa con un "arricchitore" automatico (sicuramente dipendente dalla temperatura motore). Quindi si potrebbero avere varie tipologia di pompa....
Quindi, tanti tipi di pompe in giro?
:sbonk:
Tra l'altro ho visto che esiste anche un aggeggino chiamato TLA che varia, effetivamente, il regime di minimo quando si aziona il Cold Starter.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Quindi, quando si tira la levetta Cold Starter, la pallina agisce anche sulla leva del gas allontanandola un pelo dalla vite del minimo.
Credo che l'unica sia vedere la propria pompa ( ) e notare se c'è un qualche collegamento fisico esterno tra la leva del Cold Starter con quella del gas.
Non credo ci siano meccanismi particolari interni che colleghino le cose, troppo sofisticato per il modello di pompa.....
Proprio vero, la vecchietta non voleva mai morire perchè c'era sempre da imparare....
Belle queste discussioni...mancano solo le birre fredde....
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.381 secondi