- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Odore di gasolio bruciato dentro del mezzo.
- giannifuerte
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
10/11/2013 11:12 #113366
da giannifuerte
Odore di gasolio bruciato dentro del mezzo. è stato creato da giannifuerte
Ragazzi buongiorno
Ieri será andando a casa di amici mía figulina Che era seduta dietro mi dice..papa aiuto qui ce una puzza di bruciatooo....accosto, effettivamente la puzza era arrivata anche davanti ,la lancetta del la temperatura Che funciona perfettamente era al livello normale,apro le porte per areare l abitacolo e riparto,,sembra tutto a posto.
Cosa puo essere successo?
La única cosa che ho relazionato potrebbe essere aver fatto in quarta una salita Che forse era da terza.
A fine serata,tornato a casa senza problemi ne odori strani,ho guardato il motore,ammetto senza capirci molto,ed ho notato la parte alta di quella che credo sia la testata,leggermente bagnata.ho bisogno un meccanico?
Grazie in anticipo ,un saludo a tutti da Fuerteventura
Ieri será andando a casa di amici mía figulina Che era seduta dietro mi dice..papa aiuto qui ce una puzza di bruciatooo....accosto, effettivamente la puzza era arrivata anche davanti ,la lancetta del la temperatura Che funciona perfettamente era al livello normale,apro le porte per areare l abitacolo e riparto,,sembra tutto a posto.
Cosa puo essere successo?
La única cosa che ho relazionato potrebbe essere aver fatto in quarta una salita Che forse era da terza.
A fine serata,tornato a casa senza problemi ne odori strani,ho guardato il motore,ammetto senza capirci molto,ed ho notato la parte alta di quella che credo sia la testata,leggermente bagnata.ho bisogno un meccanico?
Grazie in anticipo ,un saludo a tutti da Fuerteventura
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bupi
- Anziano Utente
Less
Di più
10/11/2013 12:24 #113370
da bupi
Westfalia Joker 1985 1.6 td
Risposta da bupi al topic Odore di gasolio bruciato dentro del mezzo.
Forse uno dei tubicini degli iniettori perde... prova a controllare e nel caso siano vecchi cambiarli costa davvero poco.
Westfalia Joker 1985 1.6 td
- K .
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
10/11/2013 14:08 #113371
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Odore di gasolio bruciato dentro del mezzo.
concordo sulla possibile perdita di un tubicino degli iniettori . . .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
10/11/2013 20:24 #113375
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Odore di gasolio bruciato dentro del mezzo.
Se è bagnato trova la perdita e risolvi, anche perchè del gasolio che gira vicino a zone calde non è il massimo;, l'odore però del gasolio scaldato è molto diverso da quello della combustione, sembrava odore del tubo di scarico o semplicemente gasolio incombusto? In tal caso spiegato dall'umido che vedi in giro sopra la testa.
Un saluto
Un saluto
- Mauriziolot
- Elit Utente
Less
Di più
10/11/2013 20:24 #113376
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Odore di gasolio bruciato dentro del mezzo.
SE fosse una perdita di gasolio non bruciato... si dovrebbe solo sentire l'odoraccio... non e che per caso andavi con il freno a mano tirato? Magari quando sei rpiartito lo hai abbassato e la puzza e sparita... a me e successo!!!
- giannifuerte
- Nuovo Utente
Less
Di più
10/11/2013 23:49 #113380
da giannifuerte
Risposta da giannifuerte al topic Odore di gasolio bruciato dentro del mezzo.
Grazie a tutti,ho pensado anche al freno a mano ma nn era quello,speriamo sia uno dei tubicini,e comunque l odore era un odoraccio di gasolio diverso da quello dello scarico,ricordava un po la gomma bruciata..domani butto un occhio e speriamo bene.
Grazie
Grazie
- ea
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
11/11/2013 00:21 #113382
da ea
Risposta da ea al topic Odore di gasolio bruciato dentro del mezzo.
si, puo darsi che sia uno dei tubi di ritorno del gasolio..., è in classico che si rompano con i primi freddi..., magari durante la salita il gasolio è finito in qualche posto caldo del motore e si è bruciato.....
- giannifuerte
- Nuovo Utente
Less
Di più
13/11/2013 13:56 #113500
da giannifuerte
Risposta da giannifuerte al topic Odore di gasolio bruciato dentro del mezzo.
ragazzi ho guardato i tubicini e mi sembrano intatti,sto aspettando che venga il meccanico in questi giorni,intanto lo sto usando e non mi dà problemi.
il freno a mano non era perche è stata la prima cosa a cui ho pensato e controllato.
i primi freddi non credo perche qui siamo ancora sui 25gradi.
ma volevo chiedere a CaravelleC a cosa ti riferisci quando dici gasolio incombusto? perchè effettivamente l'odore non era a tubo di scarico,e si cera dell umido sulla tastata,cosa pensi che sia?
grazie
il freno a mano non era perche è stata la prima cosa a cui ho pensato e controllato.
i primi freddi non credo perche qui siamo ancora sui 25gradi.
ma volevo chiedere a CaravelleC a cosa ti riferisci quando dici gasolio incombusto? perchè effettivamente l'odore non era a tubo di scarico,e si cera dell umido sulla tastata,cosa pensi che sia?
grazie
Tempo creazione pagina: 0.411 secondi