Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

sputa astina olio 1.6 D CS

  • ilMamo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
25/03/2015 13:11 #131590 da ilMamo
sputa astina olio 1.6 D CS è stato creato da ilMamo
Salve!
Ho provato a cercare senza successo..
Il nostro Joker 1.6 diesel aspirato dopo qualche km di autostrada sputa l'astina dell'olio e qualche goccia di, appunto, olio.
Premesso che il motore è stato fermo oltre due anni e negli ultimi 3 mesi ha fatto circa 1000km senza consumare più olio di quello che è uscito dall'astina (direi che in 1000km è sceso da max a metà, ma la prima volta che mi ha sputato l'astina ne è uscito un botto).
Se faccio uno sfogo olio e aggancio l'astina con un fermo rischio qualcosa (tipo che si crei troppa pressione in coppa e magari mi parte un paraolio)? Dico così perché ho la vana speranza che col tempo le fasce si "disimpastino" e torni a posto..

Dite che è meglio aprire e fare raschiaolio e bronzine?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/03/2015 15:57 #131604 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic sputa astina olio 1.6 D CS

ilMamo ha scritto: Se faccio uno sfogo olio e aggancio l'astina con un fermo rischio qualcosa (tipo che si crei troppa pressione in coppa e magari mi parte un paraolio)?

Probabile.
Se c'è un problema, va capito e risolto, non bypassato o rattoppato....mia opinione....
Il problema rimane ed in più aggiungi paciughi. :nono:
Io proverei a vedere che lo sfogo della pressione sia libero.
La valvola No. 3 in testa al motore ed il tubo che si attacca all'aspirazione

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Per vedere che non sia il tubo, lo potresti staccare proprio dalla valvola. O soffiare/pulire. Ma anche se lo stacchi, sporchi un poco ma non uccidi il motore (ultime parole famose)
...non saprei come testare la valvola....non mi sono mai posto il problema :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.349 secondi