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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
sputa astina olio 1.6 D CS
- ilMamo
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25/03/2015 13:11 #131590
da ilMamo
sputa astina olio 1.6 D CS è stato creato da ilMamo
Salve!
Ho provato a cercare senza successo..
Il nostro Joker 1.6 diesel aspirato dopo qualche km di autostrada sputa l'astina dell'olio e qualche goccia di, appunto, olio.
Premesso che il motore è stato fermo oltre due anni e negli ultimi 3 mesi ha fatto circa 1000km senza consumare più olio di quello che è uscito dall'astina (direi che in 1000km è sceso da max a metà , ma la prima volta che mi ha sputato l'astina ne è uscito un botto).
Se faccio uno sfogo olio e aggancio l'astina con un fermo rischio qualcosa (tipo che si crei troppa pressione in coppa e magari mi parte un paraolio)? Dico così perché ho la vana speranza che col tempo le fasce si "disimpastino" e torni a posto..
Dite che è meglio aprire e fare raschiaolio e bronzine?
Grazie
Ho provato a cercare senza successo..
Il nostro Joker 1.6 diesel aspirato dopo qualche km di autostrada sputa l'astina dell'olio e qualche goccia di, appunto, olio.
Premesso che il motore è stato fermo oltre due anni e negli ultimi 3 mesi ha fatto circa 1000km senza consumare più olio di quello che è uscito dall'astina (direi che in 1000km è sceso da max a metà , ma la prima volta che mi ha sputato l'astina ne è uscito un botto).
Se faccio uno sfogo olio e aggancio l'astina con un fermo rischio qualcosa (tipo che si crei troppa pressione in coppa e magari mi parte un paraolio)? Dico così perché ho la vana speranza che col tempo le fasce si "disimpastino" e torni a posto..
Dite che è meglio aprire e fare raschiaolio e bronzine?
Grazie
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25/03/2015 15:57 #131604
da OlandeseVolante
Se c'è un problema, va capito e risolto, non bypassato o rattoppato....mia opinione....
Il problema rimane ed in più aggiungi paciughi.
Io proverei a vedere che lo sfogo della pressione sia libero.
La valvola No. 3 in testa al motore ed il tubo che si attacca all'aspirazione
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Per vedere che non sia il tubo, lo potresti staccare proprio dalla valvola. O soffiare/pulire. Ma anche se lo stacchi, sporchi un poco ma non uccidi il motore (ultime parole famose)
...non saprei come testare la valvola....non mi sono mai posto il problema
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic sputa astina olio 1.6 D CS
Probabile.ilMamo ha scritto: Se faccio uno sfogo olio e aggancio l'astina con un fermo rischio qualcosa (tipo che si crei troppa pressione in coppa e magari mi parte un paraolio)?
Se c'è un problema, va capito e risolto, non bypassato o rattoppato....mia opinione....
Il problema rimane ed in più aggiungi paciughi.
Io proverei a vedere che lo sfogo della pressione sia libero.
La valvola No. 3 in testa al motore ed il tubo che si attacca all'aspirazione
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Per vedere che non sia il tubo, lo potresti staccare proprio dalla valvola. O soffiare/pulire. Ma anche se lo stacchi, sporchi un poco ma non uccidi il motore (ultime parole famose)
...non saprei come testare la valvola....non mi sono mai posto il problema
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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