Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

regolazione leva accelleratore su pompa

  • BatDoG
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/07/2015 10:52 #135329 da BatDoG
regolazione leva accelleratore su pompa è stato creato da BatDoG
Ciao ragazzi, ho come l'impressione che l'accelleratore non va a max come dovrebbe e prima di partire vorrei dargli una controllata.
Ho già visto più o meno il funzionamento della leva sulla pompa del gasolio, ma vorrei qualche dritta se qualcuno lo ha già fatto.
Grazie come sempre...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2015 15:20 #135662 da wilbur
Risposta da wilbur al topic regolazione leva accelleratore su pompa
... peccato - interesserebbe anche a me saperne qualcosa di più su quella vite di regolazione del massimo movimento della leva dell'acceleratore...

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2015 17:21 #135665 da wilbur
Risposta da wilbur al topic regolazione leva accelleratore su pompa
... questo trovai...

4. Look at the throttle lever on the top of the fuel injection pump, swing it all the way to WOT with your hand, notice that it may be stopped by a screw. This is called the "max throttle screw." Back out the screw a bit to let the throttle swing further at WOT. This will result in more fuel & power on demand. More fuel will increase exhaust smoke, but improving the engine airflow will reduce smoke. Will increase EGT


Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BatDoG
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/09/2015 20:18 #136559 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic regolazione leva accelleratore su pompa
Tira giù lo scodellone portaruota di scorta, guardando sotto, in linea con l'acceleratore troverai una scatola nera di plastica verticale, chiusa da 4 viti, la apri e troverai un sistema tipo freni delle bici, sviti, tira il cavo al max e lo serri di nuovo con la vite.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/09/2015 19:29 #136637 da wilbur
Risposta da wilbur al topic regolazione leva accelleratore su pompa
...pensavo ti riferissi al fermo a vite di max che stà sulla pompa non alla tiranteria anteriore...

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.365 secondi