Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Carburazione sos

  • ziafra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
08/08/2015 11:58 #135641 da ziafra
Carburazione sos è stato creato da ziafra
Help.sono in zona carrara e il mio mezzo ad un certo punto non parte più.chiamo un meccanico che smanetta, dice che è colpa del relè delle candelette.lo cambia, però fatica a partire ancora.alla fine mi stacca un filo, quello che attacca a stacca le candelette.così parte sempre.mi ha chiesto 100 euro, ma ora il motore fa un fumo pazzesco, va pianissimo è scotta come un forno della pizza.cosa posso fare? Ho paura che si fonda....in zona c'è un meccanico di fiducia o qlc anima pia che mi sa aiutare? Grazie

fra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2015 23:29 #135645 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Carburazione sos
Aspetta aspetta... Calma... Cos'è esattamente che scalda? Vedi salire la temperatura dell'acqua oltre il dovuto? Se ho ben capito ha bypassato il sensore temperatura che stabilisce se è il caso di accendere le candelette o meno in base alla temperatura acqua, ma questo non dovrebbe centrare niente con fumosità elevata, scarse prestazioni e temperature di esercizio elevate... Forse ha toccato qualcosa nelle candelette e/o negli iniettori e circuito alimentazione, ma non mi spiego le temperature elevate... comunque io sto in campeggio a Torre del Lago, se sei da queste parti passa di qua che ci guardiamo, ma se scalda tanto fallo guardare da un meccanico, perché io non lo sono e tra l'altro ho giusto i ferri d'emergenza...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2015 13:25 #135647 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Carburazione sos
Molto strano, le candelette servono solo per l'avvio, cos'altro avrà toccato? Anticipo? Fattelo dire perché può influire su quello che hai rilevato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ziafra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
09/08/2015 18:21 #135651 da ziafra
Risposta da ziafra al topic Carburazione sos
Ha toccato anche, forse il carburatore, perché gli spruzzato lo spray per riavviarlo... è diventato un lumacone fumoso, che va pianissimo anche se schiacci in pianura...
Anticipo, in che senso? il motore scalda tantissimo e in salita scotta perfino l'c acceleratore.domani cerco un altro meccanico...speriamo

fra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2015 18:49 #135652 da Derex
Risposta da Derex al topic Carburazione sos
Candelette e carburatore ???

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2015 00:26 #135655 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Carburazione sos
Ehm... Ma che motore hai scusa? Se è diesel il carburatore non ce l'hai... Semmai la pompa gasolio. Che spray ti ha cacciato dentro, etere forse? Non è una bella cosa, va bene giusto in situazioni di emergenza ma alla lunga fa danni. Non hai risposto alle domande che ti avevo fatto, la lancetta dell'acqua cosa indica? Dove sta? Il pedale dell'acceleratore caldo in teoria non c'entra una minchia col motore...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2015 07:11 #135656 da Vic
Risposta da Vic al topic Carburazione sos

ziafra ha scritto: domani cerco un altro meccanico...

:sisi: ...credo sia la cosa migliore, però non parlargli di "carburatore"!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2015 11:33 #135658 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic Carburazione sos
Sto seguendo con simpatia vostro HELP a ziafra
e trovo vostra solidarieta esemplare ... sono ancora piu
contento di essere jokerista . Grazie . Hans

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ziafra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/08/2015 11:08 #135681 da ziafra
Risposta da ziafra al topic Carburazione sos
Ciao ragazzi, mi scuso per le tardive risposte, ma non riesco a collegarmi sempre.grazie a tutti per il supporto...ehm...non c'è il carburatore??? vabbè, fine è motori, si sa, non è la coppia perfetta.cmq il
verdetto è stato che c'era il filo dell'acceleratore allegato e per quello non andava.me l'hanno sistemato provvisorio, dicendomi poi di controllare a casa perché il problema parte dal pedale.il semestre delle candelette per ora rimane staccato...inshallah! grazie a tutti.baci dalla zia

fra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi