Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Parte sconosciuta turbina??

  • mattbear
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/09/2015 10:40 #136296 da mattbear
Parte sconosciuta turbina?? è stato creato da mattbear
Mi è stato restituito il furgone dopo una revisione completa della pompa del gasolio e mi è stato detto che in futuro dovrò sostituire una "membrana" posta all'interno di quel cilindro metallico che si vede in foto perchè leggermente incrinata. Ora io ignoro completamente il nome del pezzo da sostituire e il danno che potrebbe derivare da un'improvvisa rottura.
Ho bisogno del vostro aiuta per capire quale è il problema e il pezzo da sostituire.
grazie amici e scusate la mia ignoranza.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2015 18:33 #136302 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Parte sconosciuta turbina??
Si chiama valvola LDA e si cambia tutta, e serve a far sentire a quanta pressione sta andando la turbina alla pompa, per farle mandare più birra quando serve.

In ogni caso con la LDA rotta non fai particolari danni al motore... perdi solo cavalli. Come dire, già non va una minchia di suo... :asd:

PS: Metti in firma i dati tecnici di prima necessità del tuo furgone come facciamo noi, così è più semplice aiutarti... in questo caso era evidente che tu avessi un motore JX, ma non sempre è così lampante. :wink:

PPS: Cambia quei tubicini di mandata... con la pompa nuova non si possono proprio vedere! :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2015 18:52 #136303 da ea
Risposta da ea al topic Parte sconosciuta turbina??
Si, tubi mandata da cambiare, e ti manca anche il carter di protezione della cinghia di distribuzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2015 19:20 #136304 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Parte sconosciuta turbina??
Quello suppongo sia perchè quando ha fatto le foto dovevano ancora far la fase... credo.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mattbear
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
06/09/2015 06:28 #136312 da mattbear
Risposta da mattbear al topic Parte sconosciuta turbina??
Esatto! I tubicini sono difficili da sostituire? Posso cambiarli io non esperto di meccanica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2015 08:58 #136313 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Parte sconosciuta turbina??
Direi proprio di sì... credo però che ti serva una chiave aperta per togliere gli attuali e mettere i nuovi. Casomai li ordini, e quando arrivano vai da un rivenditore di attrezzi con il pezzo in mano e prendi una chiave aperta del passo giusto per quei dadi. Non tirarli a morte per non spanare la filettatura ma neanche troppo poco, non devono perdere... se vedi che a motore acceso uno perde tira il dado (spegni il motore ovviamente) finchè quando accendi non vedi che smette di pisciare gasolio. Sì, il meccanico fa la stessa cosa, non ti preoccupare.

Tubi iniettori: www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...Products/068130300JX
LDA: www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...s/Products/333000070

Per sostituire la LDA non ho proprio idea, non l'ho mai fatto... non dovrebbe essere niente di trascendentale ma non ne ho la certezza. Ma sennò credo che se vai con i pezzi in mano dallo stesso meccanico che ti ha fatto revisionare la pompa magari te li cambia entrambi al volo... ha sicuramente già la chiave aperta per i tubicini e saprà già cambiare una LDA... se non è un maledetto taccagno, visto che ha già fatto un lavoro significativo, facile che te li cambia gratis... saranno max tre quarti d'ora di lavoro e non c'è neanche da mettere il furgone sul ponte, che diamine...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.423 secondi