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sensori motore 1.7 KY
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questo è il motore in esame... non fate caso alla ruggine ed all'ossido devo trovare il tempo di rimetterlo in sesto.
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diversamente quello a destra con il filo bianco blu innestato sul collettore di un tubo di raffreddamento... anche se lo stacco e lo metto a massa non accade proprio nulla.
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Facendo un paragone col 1.6TD, il filo bianco blu potrebbe essere per l'impianto candelette.Bairo ha scritto: Dunque il bulbo in primo piano col filo blu è quello della pressione dell'olio e se lo stacco e lo metto a massa lampeggia la spia dell'olio. quindi OK.
diversamente quello a destra con il filo bianco blu innestato sul collettore di un tubo di raffreddamento... anche se lo stacco e lo metto a massa non accade proprio nulla.
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VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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Interruttore pressione olio.Bairo ha scritto:
Anche per questo sensore posizionato sul filtro olio sembra non serva a nulla. Se lo stacco e lo porto a massa non accade proprio nulla sul quadro strumenti. In questo modo non capisco se funziona o se c'è qualcos'altro di rotto in giro.
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Ce ne sono 2, uno alta ed uno bassa pressione.
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Per logica, dovrebbe lavorare a circuito chiuso (circuito chiuso OK). Manca acqua, si scoprono i terminali, si apre il circuito e si accende la spia rossa nel cruscotto.Bairo ha scritto: Anche per questo ho un problema, se stacco lo spinotto e cortocircuito i due fili non accade nulla, idem se metto a massa uno o l'altro dei fili. Insomma dovrebbe darmi qualche allarme del tipo vaschetta acqua vuota ed invece sul quadro strumenti non si accende nulla.
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1) fai una ricerca nel forum per vedere se ci sono topic attinenti ai tuoi (singoli) problemi ed eventuali suggerimenti o soluzioni. E' sicuro che tu non sia il primo (e non sarai l'ultimo ) ad avere (o aver avuto) problemi con i sensori e con i cablaggi. Evitiamo quindi discussioni multiple di identico soggetto.
2) parimenti, se non dovessi trovare già le soluzioni ad uno o più problemi, o ti ricolleghi ad un topic che tratta l'argomento (singolo) continuando la discussione o ne apri uno specifico. Evitiamo il più possibile topic con problemi multipli o miscellanee di problemi. Che non ci si capisce poi più niente.
Grazie
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l'impianto candelette è una delle poche cose che funziona. Non credo sia un problema di fili invertiti ma forse alcuni sensori funzionano solo in combinata con altri.OlandeseVolante ha scritto:
Facendo un paragone col 1.6TD, il filo bianco blu potrebbe essere per l'impianto candelette.Bairo ha scritto: Dunque il bulbo in primo piano col filo blu è quello della pressione dell'olio e se lo stacco e lo metto a massa lampeggia la spia dell'olio. quindi OK.
diversamente quello a destra con il filo bianco blu innestato sul collettore di un tubo di raffreddamento... anche se lo stacco e lo metto a massa non accade proprio nulla.
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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Corretto. Il sistema (il relay) sente la T° acqua e decide se e quanto accendere le candelette.Bairo ha scritto: Quindi tu vorresti dire che il filo bianco blu serve come sensore per le candelette, le quali intervengono solo quando il sensore legge temperatura bassa?? è così?
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Sostituito il sensore ... e non ho ottenuto nulla... la lancetta T acqua sul cruscotto si posiziona regolarmente sulla fascia bianca di sinistra con motore a temperatura di regime. Probabilmente è naturale che la lancetta stia in quella posizione per questo tipo di motore.Bairo ha scritto:
Poi c'è questo sensore con il filo giallo rosso proprio sopra la testata, questo filo se lo porto a massa accende il led rosso sul cruscotto e lentamente porta la lancetta della temperatura a fine corsa sulla destra. Il sensore so già quindi che non funziona perchè con motore bello caldo sposta la lancetta appena sulla fascia bianca di sinistra.
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