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modifiche raffreddamento
- cesare70
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non credo che un 1600 td...sia ...cosi delicato c'è qualche motivo particolare...bisogna raffreddare di piu la testa? .....qualcuno ha fatto modifiche??
cesare joker 1600 td 1986
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Poi tutto dipende da come si tratta il motore e da quanta manutenzione viene fatta..
Ovviamente cambiare il radiatore e metterne su uno nuovo sicuro non fa male, considerando che dop 28 anni di onorato servizio i passaggi dell'acqua ci stanno che siano un po' intasati . . .
Importante a mio avviso è montare un termostato da 80° che tiene il tutto più fresco . . . . I
In bocca al lupo per il futuro nuovo arrivo . ..
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- cesare70
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cesare joker 1600 td 1986
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cesare joker 1600 td 1986
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- cesare70
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danke!!!
cesare joker 1600 td 1986
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Ciao Cesarecesare70 ha scritto: dove posso trovare un manuale d'officina.???..possibilmente non in tedesco
non mescoliamo gli argomenti in uno stesso topic. Cerchiamo di mantenere il forum ordinato che tutti ne avremo vantaggio.
Se hai differenti domande su argomenti differenti è quindi opportuno aprire topic differenti in sezioni differenti (se necessario).
Altra cosa molto importante è la funzione "cerca" che trovi in alto sinistra. In questo forum si è discusso e si discute veramente di ogni cosa ed è quindi probabile che molte tue domande o dubbi abbiano già avuto almeno una parziale risposta. Tutto stà ad avere pazienza e leggere leggere leggere e poi....leggere....se ci sono altri dubbi allora allacciarsi ad un topic precedente o aprirne uno nuovo.
Onestamente, quello dei "problemi" di raffreddamento di questi furgonaccidimmerda è l'argomento forse più trattato in questo forum, insieme a quello dei rialzi per i syncro, ovviamente.
BTW quello del manuale è stato proprio argomento di un topic, qui ....quindi se hai domande relative prosegui di là .
Buona lettura
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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Straquotone per il Kappaspaziopunto.K . ha scritto: Poi tutto dipende da come si tratta il motore e da quanta manutenzione viene fatta..
Puoi fare tutte le modifiche che vuoi ma se hai un impianto di "M", mai curato e revisionato non faresti che mettere cerotti su una gamba di legno.
Se hai un radiatore con le cozze dentro o l'acqua di raffredamento che sembra l'acqua del Gange dopo aver attraversato Calcutta, che modifiche vuoi fare? meglio sistemare tutto per bene e poi vedere come va....in fondo in fondo, gli ingegneri VW (dell'epoca ) non potevano mica essere tutti tutti dei rimbambiti alcolizzati....
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visto che gia tutto è stato scritto......ci si limita a consutare il forum come un libro?? senza interazione??
capisco che le mie domande siano banali ...ma con il suo modo di pensaee ..un forum diventa "sterile" .....visto che TUTTO È GIA SCRITTO!
continuerò a frequentare il forum (se mi sarà permesso) ..senza fare ulteriori domande...grazie
cesare joker 1600 td 1986
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ho scritto "quindi probabile che molte tue domande o dubbi abbiano già avuto almeno una parziale risposta" che ha un significato ben diverso da "TUTTO È GIA SCRITTO"....aggiungendo inoltre "se ci sono altri dubbi allora allacciarsi ad un topic precedente o aprirne uno nuovo". Perchè è questo che fanno tutti gli iscritti in questo forum.
Quindi ritengo il tuo appunto non pertinente.
Parimenti, non capisco dove tu abbia letto "inutile" nel mio commento.
Per ultimo, il mio appunto di "tenere in ordine il forum" è relativo alla tua domanda sul manuale (vedi il riallacciarmi specificatamente alla stessa) che non è pertinente nè con la sezione in cui ci troviamo neppure con l'argomento trattato nel tuo topic e che, come ti ho evidenziato, è già stata ampiamente trattata. Alla cui discussione ci si può collegare per ulteriori approfondimenti o dubbi.
Qui ti ho dato la mia opinione alla tua domanda, ad ulteriore conferma che non tutto è scritto e non si ritiene la domanda inutile.OlandeseVolante ha scritto:
Straquotone per il Kappaspaziopunto.K . ha scritto: Poi tutto dipende da come si tratta il motore e da quanta manutenzione viene fatta..
Puoi fare tutte le modifiche che vuoi ma se hai un impianto di "M", mai curato e revisionato non faresti che mettere cerotti su una gamba di legno.
Se hai un radiatore con le cozze dentro o l'acqua di raffredamento che sembra l'acqua del Gange dopo aver attraversato Calcutta, che modifiche vuoi fare? meglio sistemare tutto per bene e poi vedere come va....in fondo in fondo, gli ingegneri VW (dell'epoca ) non potevano mica essere tutti tutti dei rimbambiti alcolizzati....
Chiarisco e sottolineo inoltre che, proprio per la tua posizione di nuovo frequentatore del forum, siano assolutamente pertinenti anche interventi (in modo bonario, educato e propositivo, come credo di aver fatto. Anzi come sono sicuro d'aver fatto) da parte mia, degli altri moderatori, dell'Admin, volti ad indirizzare correttamente gli interventi, per la corretta manutenzione e fruizione del forum stesso.
Intervento fatto in quest'occasione, come fatto diverse volte precedentemente e come sarà fatto in altri momenti, se necessario, in futuro.
Concludendo, sono/siamo contento/i se vorrai continuare a partecipare attivamente al forum nei modi individuati a suo tempo dall'Admin e condivisi da tutti al momento della nostra iscrizione allo stesso.
A disposizione per ulteriori chiarimenti in pm. Grazie
Saluti
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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Spero mi riusciate ad aiutare comunque.
Ho problema con il mio t3, ogni volta che faccio la bologna firenze sul valico mi devo fermare due volte perché si accende un intera discoteca sul cruscotto, dopo che si sono attivate le due velocità della ventola a beve distanza l'una dall'altra. In sintesi sale in fretta la temperatura.
Mi potete aiutare a capire il motivo? Grazie mille anticipatamente.
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