Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Fumo (sfiato ?) sotto motore

  • Zappa
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/02/2016 10:08 #140124 da Zappa
Risposta da Zappa al topic Fumo (sfiato ?) sotto motore

CaravelleC ha scritto: Se l'hanno scollegato è perché il "BlowBy", cioè la quantità di gas che passa nel carter è elevata e trascina olio. Se lo ricolleghi all'aspirazione rischi che in autostrada il motore tiri su olio e si demolisca. Verifica con un meccanico lo stato del motore attraverso compressione a freddo ed a caldo.puoi sempre mettere un separatore aggiuntivo che recuperi l'olio e lasciare lo sfiato esterno
Un saluto


Eppure, toccandomi la sotto, non mi ha mai dato problemi in marcia, anzi, ne sono sempre stato contento per come fila liscio :?: proverò a verificare bene e nel caso lo porterò a far controllare. grazie

Caravelle GL TD1600 diy Camper '86 | Honda cb 400 ss '75 | Vespa 50 L '66 | Vespa Px 150 '01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zappa
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/04/2016 19:38 #140937 da Zappa
Risposta da Zappa al topic Fumo (sfiato ?) sotto motore
Ho verificato ed effettivamente è proprio il recupero vapori. E' sempre stato di li da quando l'ho comperato perchè è ben fascettato. Ripeto non mi sembra di aver mai avuto problemi in marcia. in autostrada raggiungo i 115 \ 120 km abbastanza normalmente e non avverto cose strane. voi consigliate di fare?
grazie a tutti

Caravelle GL TD1600 diy Camper '86 | Honda cb 400 ss '75 | Vespa 50 L '66 | Vespa Px 150 '01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2016 08:56 #141049 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Fumo (sfiato ?) sotto motore
Molti meccanici hanno il pallino di staccarlo perché "non si sa mai", se esce fumo in quantità io lo lascerei lì per evitare imbrattamento del filtro o autocombustione vapori.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zappa
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/05/2016 11:51 #141135 da Zappa
Risposta da Zappa al topic Fumo (sfiato ?) sotto motore
grazie CaravelleC

Caravelle GL TD1600 diy Camper '86 | Honda cb 400 ss '75 | Vespa 50 L '66 | Vespa Px 150 '01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.355 secondi