- Messaggi: 9
- Ringraziamenti ricevuti 0
Tagliando diesel, ogni quanto?
- pmk
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
ho un T3 1.600 TD del 1985.
Ha circa 105.000 originali.
Ho fatto il tagliando a luglio 2015 (cambio filtri ecc.), in totale in un anno ho fatto 2.000 km, mi consigliate di rifarlo a distanza di 1 anno seppure abbia fatto pochissimi km?
Grazie mille
Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- pmk
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 9
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mic
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1181
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bdade
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1445
- Ringraziamenti ricevuti 1
Personalmente concordo con il mic, io non mi faccio problemi a tenere dentro l'olio ancora un anno: è un motoraccio diesel di 30anni fa, non un dragster.
Altra considerazione: questi cosi più li coccoli e più si rompono; usiamoli di più e facciamogli meno seghette, che sono anziani e non sono più abituati a certe emozioni :hippy
Bentornato Jokeristi!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- El Pedro
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 193
- Ringraziamenti ricevuti 0
PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"
:peace ...Reggae!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bdade
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1445
- Ringraziamenti ricevuti 1
Bentornato Jokeristi!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Peppe
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 244
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ZGUIDO
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 57
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Derex
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 690
- Ringraziamenti ricevuti 57
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gil e silvia
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 97
- Ringraziamenti ricevuti 0
anche io ero convinto che gli intervalli per il cambio olio fossero troppo vicini e dopo molte valutazioni, studi, chiarimenti, discussioni con pseudo-guru, prove ecc, gradualmente sono arrivato a 15/16.000km utilizzando uno dei migliori oli sintetici in commercio.
il risultato è stato "FATALE" per il motore CS e ho dovuto sostituirlo.
Mi fu fatto notare all'epoca che il mio errore era stato pensare che l'intervallo a 7500km fosse legato alle vecchie tecnolgie dei lubrificanti, oltre che di natura prevalentemente commerciale e di scarso riguardo ecologico. Non potevo generalizzare perchè non ne avevo i mezzi, chi può farlo è solo VW che ha costruito il motore e ha le tecnologie le conoscenze e l'esperienza per stabilire gli intervalli di manutenzione.
Personalmente da quel momento ho sempre rispettato le specifiche VW, anche perchè non è sempre vero che un mezzo con una tecnologia progettata 40 anni fa si adatta facilmente ai consumabili moderni.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.