Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

pompa gasolio bloccata

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/08/2016 04:57 #142635 da mic
pompa gasolio bloccata è stato creato da mic
Ragazzi son tornato dal grande sud... sto iniziando a sistemare l altro jx rosso per usarlo o venderlo...
il motore era stato rifatto prima di che rimanesse bloccato per diversi anni.. ovviamente la pompa nuova ora è bloccata... l ho smontata e pulita completamemte.. ma cmq è intasata nn passa bene il gasolio o meglio esce proprio a singhiozzi....prima di investire 3-400 euro per ripristinare una pompa nuova...avete dei consigli di come sbloccarla....? Nn so usando dei detergenti nel gasolio etc...?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/08/2016 05:00 #142636 da mic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2016 10:53 #142639 da Derex
Risposta da Derex al topic pompa gasolio bloccata
Se è veramente la pompa(e non i condotti,il filtro o altro) bisogna smontare la pompa in mille pezzi, metterli a bagno in liquidi detergenti (acidi), rimontare il tutto e fare una bella taratura.....tutto ciò mi supera quindi andrei da un pompista specializzato che eventualmente cambia anche i gommini e verifica le tenute
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/08/2016 15:20 #142646 da mic
Risposta da mic al topic pompa gasolio bloccata
la pompa l ho smontata e pulita.. e cambiato i vari o'ring etc... il probblema penso siano i vari microfori... in cui nn son potuto agire senza avere acidi o additivi...va quindi me sa me tocca annà dal pompista..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2016 19:50 #142649 da Derex
Risposta da Derex al topic pompa gasolio bloccata
Visto che hai le capacita' tecniche di smontare, rimontare e tarare una pompa di iniezione, ritengo che puoi tranquillamente mettere a bagno negli appositi acidi le parti da pulire a fondo.....senza dissanguarti con i costi dei "druidi" pompisti.....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2016 22:59 #142657 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic pompa gasolio bloccata
Oppure bagnetto ultrasonico, io l'ho usato con successo per diversi carburatori e componenti con condotti articolati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/08/2016 03:18 #142659 da mic
Risposta da mic al topic pompa gasolio bloccata
Alla fine l ho portata...nn volevo comprare acidi per nn doverli smaltine e nn sapevo si potesse comprare a poco la macchina per gli ultrasuoni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi