Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

[Spostato] Strano scampanamento motore JX

  • ZGUIDO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
19/08/2016 18:34 #142736 da ZGUIDO
[Spostato] Strano scampanamento motore JX è stato creato da ZGUIDO
Ciao , sono fermo in Sicilia a Porto Empedocle per un rumore tipo scampanamento metallico che si percepisce in fase di accelerazione sia in folle che non , le pulegge sono ok , un meccanico di zona suppone problemi a quallche bronzina di Biella dovendo rientrare a Verona il meccanico di zona propone l'apertura della coppa per verificare le bronzine , ringrazio a priori chiunque possa aiutarmi a distanza con qualche consiglio, aggiungo che al minimo il rumore non si percepisce e mi sto domandando se l'usura / rottura delle bronzine possa realmente essere il problema Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/08/2016 21:16 #142738 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic [Spostato] Strano scampanamento motore JX
Di solito se ci sono problemi di quel genere batte metallico o scampanella in spinta, al minimo le pressioni in camera di scoppio sono basse e sollecitano meno. Se il rumore non è in testa e proviene dalla parte bassa del motore l'ipotesi del meccanico non è fuori pista.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
19/08/2016 21:39 #142740 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic [Spostato] Strano scampanamento motore JX
Spostato nella sezione corretta.