Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Puzza olio

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/09/2016 07:41 #142911 da C0smin
Puzza olio è stato creato da C0smin
Buona giornata a tutti ! Da un po di tempo, sento più spesso e più forte, puzza di olio, pure in cabina, quando sto viaggiando. Di solito, controllò acqua e olio. Cosa può esserci ? Adesso sono pieno di roba da per tutto, e non riesco guardare bene da solo, soprattutto nel compartimento motore, però...al meno avere un idea se per caso succede qualcosa e devo arrivarci da qualche meccanico. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2016 10:30 #142916 da Derex
Risposta da Derex al topic Puzza olio
Se senti puzza di olio vuol dire che hai una perdita e l'olio va a finire su parti molto calde, direi marmitta o collettori e brucia.....dovresti farlo mettere su un ponte (o infilarti sotto) e verificare da dove perde...
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2016 21:17 #142963 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Puzza olio
Oppure hai il tubo sfiato olio scollegato e per giri d'aria vari rientra l'odore in cabina... Se è odore di olio bruciato perdita, altrimenti sono i vapori che si sviluppano nel monoblocco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/09/2016 23:02 #142967 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Puzza olio
Un paio di giorni fa, mentre stavo girando al buio, in un posto abbandonato, ho preso un grande canale, nascosto sotto la erba ( con tutte le due ruote di destra). Mi è saltato quasi tutto al Interno del Syncro, che ho spaccato pure il vaso del girasole. Potrebbe aver saltato fuori, qualcosa dal motore ? Per quello che vede dalla mia posizione, no si nota olio sotto. Poi...adesso essendo pieno carico, non riesco farlo vedere finché non finisco questo giro e torno alla base provvisoria. Poi...mi e passando in mente dei tubi che andavano dal intercooler, e dal momento in qui l'ho tolto, i tubi sono rimasti lì, che possano dal vanno motore, fino davanti, vicino al radiatore, senza aver tappo o altro. E possibile arrivarci da lì ? Però, anche se non si sentisse davanti la puzza, e normale percepire olio bruciato intorno ? Grazie. * Domani mattina, do un altra occhiata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2016 21:56 #143017 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Puzza olio
Strano si senta come se fosse davanti, forse l'odore si incanala nei tubi o i ricircoli d'aria te lo portano davanti. Potrebbe essere odore di roba elettrica? Non è che c'è un contatto e la puzza di bruciato vien da lì davanti? Difficile dire do più a distanza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.369 secondi