Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

emozioni

  • emilio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/10/2008 16:17 #15652 da emilio
emozioni è stato creato da emilio
oggi per la prima volta ho guidato un T2.
è veramente diverso dal T3 sopratutto per il fatto che sul joker ho il motore a gasolio, poi quel T2 era fermo da tempo e sicuramente avrebbe bisogno di una messa a punto di accensione e carburazione.
il mezzo si presenta bene, fa la sua sporca figura e la gente si gira a vederti; è un 78 quindi uno degli ultimi, versione pulmino 8 posti con allestimento lusso (bicolore rosso bianco, profili fiancata, paraurti cromati, tetto apribile), motore 2000cc.
è stato emozionante

buon pomeriggio

emlio

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2008 16:19 #15653 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic emozioni
Grande!
..ti capisco! è una bella sensazione sapere quante cosa può aver visto!
il mio esiste da prima di me!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • emilio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/10/2008 16:29 #15656 da emilio
Risposta da emilio al topic emozioni
il tuo è un primo tipo di T2, freni a tamburo, frecce basse, fanali posteriori ovali, ecccc
è sempre affascinante!

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2008 16:41 #15657 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic emozioni
..non ho mai guidato un t2 , mi emoziono solo a vederlo ,
figuriamoci a guidarlo :D



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2008 19:11 #15667 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic emozioni
Cavoli, dev'essere emozionante, piacerebbe guidarlo anche a me, anche per pochi minuti, poi non ho provato ancora a guidare un T3, ed è una cosa che non riesco a perdonarmi. Il T4 si guida benissimo, ha un'impostazione da autovettura, nonostante questo mi piacerebbe provare i suoi predecessori, perchè daranno sicuramente emozioni fortissime!
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2008 19:49 #15670 da fra
Risposta da fra al topic emozioni
secondo me inizialmente è un trauma tecnicamente..se passi da un t4 a un t2 ti prende male (poi vabbè dopo 5 minuti t gasi,ma all'inizio...)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2008 22:11 #15678 da oswald
Risposta da oswald al topic emozioni
cavolo!io c'ero quasi riuscito a convicere un mezzo conoscente a farmelo guidare per un paio di km,ma era troppo geloso,e quindi non ho' insistito!!!per me e' stato un bel trauma all'inizio a guidare il t3!questa e' stata la scena:al sabato mattina mi patento e al sabato pomeriggio ero su oswald...bene?e ora?dopo una settimana traumatica e un mesetto di assetto e' andato tutto liscio...

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2008 23:49 #15681 da Luigi
Risposta da Luigi al topic emozioni
come sempre un mesetto d'assestamento è necessario per capire cosa stai guidando,se poi il mezzo è vecchiotto le cose possono complicarsi la tecnologia aiuta molto, però le sensazioni se le prendi nel modo giusto sono molto più piacevoli. il t2 o il t1 con quel volante piazzato li in verticale , tipo corriera anni '50 hanno un non so che di veramente piacevole. io non ho ancora avuto il piacere della guida ma credo che mi divertirei un sacco. spero di poterne provare uno al più presto.

California T3 2100 Benz. A/C

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2008 10:35 #15687 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic emozioni
credo che la maggiore difficoltà a guidare un T2 o un T3, per una persona che viaggia su T4 sia per prima cosa abituarsi al cambio...Quando al primo raduno Jokeristi sono salito al posto guida di Oswald ho notato che il cambio ha le marce invertite, ovvero la prima in basso, la seconda in alto e così via; e poi con il fatto che il cambio non è in posizione dritta, ma leggermente storta. Per il T2 immagino sia la stessa cosa...Però sono convinto che anche se magari all'inizio sarei un po' spaesato, presto mi divertirei un sacco a guidarli! Spero presto di avere l'occasione di provarli, magari partendo da un T3.
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2008 11:26 #15689 da rasputin
Risposta da rasputin al topic emozioni

Dave Van Damme ha scritto: credo che la maggiore difficoltà a guidare un T2 o un T3, per una persona che viaggia su T4 sia per prima cosa abituarsi al cambio...Quando al primo raduno Jokeristi sono salito al posto guida di Oswald ho notato che il cambio ha le marce invertite, ovvero la prima in basso, la seconda in alto e così via; e poi con il fatto che il cambio non è in posizione dritta, ma leggermente storta. Per il T2 immagino sia la stessa cosa...Però sono convinto che anche se magari all'inizio sarei un po' spaesato, presto mi divertirei un sacco a guidarli! Spero presto di avere l'occasione di provarli, magari partendo da un T3.
Ciao


quello è il cambio del 5 marce, il mio T3 ha quattro marce e la prima è in alto

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2008 18:25 #15699 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic emozioni
Dato l'eta',e' emozionante guidare anche il westy.
Personalmente ho guidato varie macchine anzianotte,a partire dal mio maggiolino,fiat 500,vw t2,vw t1.
Devo ammettere che tutte le auto che ho guidato avevano delle caratteristiche diverse,ma sopratutto,avevano diverse personalita'.
Insomma secondo me e' stupendo viaggiare con i nostri mezzi,la gente ti guarda stupita e curiosa.
Poi pensare a tutti i km percorsi dai nostri westy,per farci divertire,e' una cosa stupenda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.414 secondi