Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

[Spostato] Supporto a Palermo per spurgo frizione

  • Maskelyne
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/08/2018 15:36 #151188 da Maskelyne
Ciao a tutti,

arrivati questa mattina a Palermo...ma in forse su come proseguire il viaggio sul territorio, a causa di problemi ad inserire le marce.
Parlando con amici e leggendo il forum, il tutto potrebbe essere legato ad aria nel sistema, quindi spurgo frizione...

Da qui il mio help!
Qualche furgonato in zona sa a chi potermi rivolgere? In officina che conosca un minimo i ns furgoni o che sia con questa in gamba.

Grazie da subito a tutti

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/08/2018 11:39 #151196 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic [Spostato] Supporto a Palermo per spurgo frizione
Ciao Omoniimo!
Mi spice sentire della disavventura, ti ho spostato il topic in sezione consona.
Purtroppo non riesco a darti dritte sull'officina a Palermo ma, se può essere utile, quando il mio mecca lo fece sul mio furgonaccio usò una macchina USAG che collegata al serbatoio del liquido freno (sistema in comune) lo metteva in pressione e quindi rilasciando la valvola di spurgo sul cilindro attuatore (slave) sulla frizione spurgava facilmente, rapidamente e completamente. Altrimenti lo spurgo può essere piuttosto rognoso.
Dove porterai il furgo, senti se hanno una macchinetta simile. O come pensano di fare, che l'impianto è lungo e pieno di curve...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maskelyne
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/08/2018 15:45 #151251 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic [Spostato] Supporto a Palermo per spurgo frizione
Ciao Andre!
Eh...niente...il cilindretto al cambio tarfilava, poco ma bastava per compromettere in modo importante il già precario bilanciamento dell'inserimento delle marce.
Grazie alle indicazioni di un collega palermitano e soprattutto alla disponibilità estrema di ricambista e meccanico...siamo andati di maniere forti!
Cambiata pompa al pedale e cilindretto al cambio. Spurgato e rabboccato...il tutto in un giorno!
Devo solo far i miei più sentiti ringraziamento a delle persone speciali!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.350 secondi