Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Meccanico specializzato in Liguria

  • Sole75
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/01/2020 09:51 #153274 da Sole75
Meccanico specializzato in Liguria è stato creato da Sole75
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta. Da qualche anno ho un T3 motore JX del 1989 multivan con tetto a soffietto.
Quando l'ho comprato da un privato era ridotto molto male, sia di carrozzeria che di motore. Ne ero consapevole e lo era pure il proprietario (di qui un prezzo relativamente "basso" per il tipo di mezzo: meno di 5000 euro).
Piano piano ho cominciato a sistemare la carrozzeria con l'aiuto di un vicino capace. Ora e' tanto bellino.
Poi e' stata la volta del motore....quando si e' fuso :-(
Ho deciso di comprare un motore revusionato dalla VEGE. Mi sono rivolta sl mio meccanico. Io sto a Rialto, un piccolo paesino arroccato nell'entroterra di Finale. Ligure. E' il meccanico piu' vicino, ma questi mezzi proprio non li conosce e non civuol perder tempo duetro. Cosi' il mio furgone e' fermo da lui da quasi un anno. E io giro con 4 bambini un cane e un violoncello in una vecchia ford (che e' di mia madre) che avremmo gia' dovuto rottamare da un pezzo (ha il cambio rotto, i tergi che non vanno, il quadro elettrico mezzo andato...).
La cappella piu' grossa che ha fatto questo meccanico e' stata che fopo aver montato. il motore me l'ha restituito senza aver fatto lo sfiato del radiatore. Da quando ci ha montato il motore, 3 volte l'ho usato e 3 volte dono tornsts i fuetro c carrattrezzi!!!!! L'acqua andava su di temperatura perche' non gurava proprio. Insomma ha rischiato di farmi fondere il motore nuovo!!!! Ora abbiamo sostituito un enbesimo manicotto che s'e' lacerato (ovviamente con l'acqua in ebollizione). Tra l'altro tutti i pezzi li ho sempre cercati e ordinati io in internet durettamente dalla Germania. Lui doveva giusto montarli!!!!!