- Ringraziamenti ricevuti 284
Meccanico specializzato in Liguria
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Vic ha scritto:
Coraggio Sole... dopo sarà un percorso "tutto in discesa" (a proposito, come stanno i freni?)

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
OlandeseVolante ha scritto:
Vic ha scritto:
Coraggio Sole... dopo sarà un percorso "tutto in discesa" (a proposito, come stanno i freni?)
![]()
![]()

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 0
Vic ha scritto: [quote
He he he 😂
Difatti mi sa che faro' controllare anche quelli!!!! Finora a frenare frenavano...
Olandese Volante, giuro che faro' cambiare il liquido. L'ho letto il tuo post a proposito del liquio dei freni che ci si dimentica di cambiare con la giusta frequenza 😎
Ok ora chiamo i F.lli Bottini
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 284
Sole75 ha scritto: Olandese Volante, giuro che faro' cambiare il liquido. L'ho letto il tuo post a proposito del liquio dei freni che ci si dimentica di cambiare con la giusta frequenza 😎
Ok ora chiamo i F.lli Bottini

Ottimo, vedrai che si sistema tutto.
Che la Forza sia con te!...............
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Lui dice giustamente che un preventivo non me lo puo' fare se non vede il mezzo. E il problema e' farcelo arrivare fin li'. Dovro' chiedere a un carrattrezzi 😬
Mi diceva anche che lui non ha mai visto tubi intasati. Quando ha cambiato i tubi e' sempre stato perche' erano bucati. Mi diceva che potrebbe anche essere un problema di radiatore...
Va beh....ora vedro' di informarmi per come trasportare fin da loro il furgone....
Uffffff 😩
buona serata a tutti
Dopo più di un anno vi aggiorno

Alla fine ho portato...o meglio ho fatto portare con un carrello, il furgone dai F.lli Bottini. Il problema dell'acqua era che il radiatore se n'era andato. Poi il meccanico che vi aveva messo le mani sopra è riuscito a scassarmi la pompa di iniezione....e poi Antonio ha trovato altre mille cose da sistemare, come il volante che stava per restarmi in mano, le sospensioni, i freni....La spesa è stata più del doppio di quella che avevo preventivato....e mi ero già tenuta larga. , pensando che avrei speso circa 3000 euro e invece siamo arrivati a 4000!!!! Tutti i miei risparmi dell'estate. Sostanzialmente ho fatto la stagione per pagarmi il furgone!!! Ora sinceramente ne ho talmente le scatole piene che sono combattuta se metterlo in vendita o godermelo un po'... Beh, intanto per cercare di mantenere sano a lungo il motore nuovo, potreste suggerirmi l'olio adatto per favore? Ho letto le varie discussioni, di che è una domanda trita e ritrita...ma quello che mi lascia perplessa è che proprio il meccanico Antonio Bottino mi ha suggerito un qualsiasi olio 5W30 d di non dare retta alle "mode" che girano tra i jokeristi ché non hanno senso. Ora, al di là della marca, io qui ho sempre letto o 10W40 o 15W40...ma 5W30 è la prima volta che lo sento per un jx. Voi ne sapete qualcosa di più?
Grazie
un saluto a tutti