Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Olio Motul a Firenze

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
19/08/2021 15:24 #156847 da C0smin
Olio Motul a Firenze è stato creato da C0smin
Buongiorno gente,

 Qualcuno mi potrebbe suggerire un posto dove trovare urgentemente , questo tipo di olio a Firenze o dintorni ? 

Motul 4000 Motion 15W 40
Nelle salite ripide, mi ha consumato 1L in circa 20km e per continuare il mio folle viaggio, mi serve per forza un bel po' di scorta. Mi sono rimasti circa 3 litri da un bidone di 5, e non jo nemmeno verificato dopo lunghe salite, prima di scrivere questo messaggio. Ho provato ordinare online, peri non e possibile usufruire del servizio ritiro nella zona, perché il pacco e troppo grande. Non vorrei mischiarlo con altri prodotti. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
19/08/2021 16:03 #156850 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Olio Motul a Firenze
Già provato a sentire Tororosso (Paolo) se lo ha o riesce ad averlo in breve?
Ragione sociale : S.O.S. AUTO di Oretti Paolo
Indirizzo : Via della Giustizia, 3 - 50038 SCARPERIA/FI
N. telefono : 055/846749
Note: Paolo = ToroRosso
Che magari ti da anche una dritta meccanica che 1L in 20 km è uno sproposito.

Ho visto che lo vende anche Amazon e potresti verificare se lo consegna in un punto di ritiro a Firenze o dove preferisci nei paraggi.

Ciao!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : C0smin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
19/08/2021 16:12 #156851 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Olio Motul a Firenze
Mi sono appena sentito con loro al telefono (Amazon) e mi hanno confermato che prodotti del genere, non e possibile riceverli in punti di ritiro. Solo su indirizzi fissi. Mah... ormai lo sapevo che il mezzo non e in forma migliore e c'è tanto da sistemare, pero avevo bisogno di evadere un po', come una bocca d'aria e sono consapevole di eventuali rischi. Testardo come sono, non vorrei rinunciare fino al ultimo respiro. 😁 Quindi, mi bastano 5 o 10 litri di olio e vado avanti. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2021 21:37 #156859 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Olio Motul a Firenze
Dato che te lo mangia con gran appetito io metterei un qualsiasi olio, basta che abbia un nome e non sia di quelli da supermercato . Miscelare diversi prodotti non ha nessuna controindicazione e data la situazione è meglio avere un pochino di scorta sempre pronta. Certo un litro su cosi pochi km è pazzesco. Lo tirerà dal turbo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/08/2021 04:01 #156860 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Olio Motul a Firenze
Grazie per le dritte e grazie anche al buon Paulo per la disponibilità !

Allora, sicome non ho trovato l'olio che cercavo, mi sa che seguirò il consiglio di Paulo e molti altri di voi, a mettere un olio diverso con stesse caratteristiche. Rimane da vedere cosa trovo strada facendo. Ormai non mi sono più fermato a Firenze, visto che mi ha beccato il pieno sole e puntavo con ansia verso il prossimo punto sosta al riparo, e non so cosa mi aspetta più avanti.avanti.

Sono riuscito a riverificare il livello, un po' più tardi e stavolta mi ha consumato circa 1 litro per 130 km con le strade ripide per uscirne da Firenzuola e un po' di autostrade in pendenza e pieno caldo.

Non ho ancora idea di cosa potrebbe essere, ma per adesso, penso solo di godermi questo viaggio, perché ne avevo tanto bisogno. Poi...che sarà, sarà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2021 19:49 #156861 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic Olio Motul a Firenze

Per la precisazione:
L'officina di Paolo si è trasferito in una più ampia struttura a Scaperia in Viale Giacomo Matteotti 25/SP 42


VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.377 secondi