Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

!birtwatching!

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/01/2009 22:27 #18784 da oswald
!birtwatching! è stato creato da oswald
essendo un grande amante della natura fin da piccolo e grazie ad un'oasi faunistica proprio nel mio paese sono diventato negli anni un grande appassionato di rapaci e volatili vari...e per alineare questa passione l'oswald mi ha' dato un'emozione unica nel 2002 nelle camarque!!la situazione era questa...arrivo a sant marie su le mer(si scrive cosi'?)l'oswald in panne con il motore fuso,la mia ragazza che strippa per il caldo le zanzare e l'oswald rotto...io,incazzato e nervoso come nn mai continuo a guidare...quando vedo sulla strada un bacino enorme con 1000 fenicotteri rosa che "pascolavano"...!!!accosto l'oswald fumante,faccio tacere la donna,e mi arrampico sul tetto con la mia macchina e mi godo questo spettacolo che solo la natura puo' regalare...!!!e tutt'ora quando voglio 2-3 ore di pace parto con i miei binocoli e macchina e mi rilasso osservando la natura nel suo splendore...

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2009 23:23 #18788 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic !birtwatching!
Alan... caro Alan... :asd:

Cioè, tu vuoi farci credere che, col motore in panne e la tua bella infervorata... ti fermi a guardare i fenicotteri? Gran begli uccelli, non metto becco (di cognome faccio Colombo :asd: )... ma... :asd:

No, non ho parole... Alan è più unico che raro, un grande! :roftl:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/01/2009 23:29 #18790 da oswald
Risposta da oswald al topic !birtwatching!
certo gioy...ero praticamente esasperato e talmente tanto esausto dalla situazione che quella scena e' stata veramente unica...!!!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2009 23:34 #18792 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic !birtwatching!
Scusami eh, non è cattiveria ma era più forte di me... :asd:

L'hai descritta così bene che non ho saputo trattenermi, ricordando le madonne che volavano rasoterra quando ho fottuto il mio motore in quel di Como... altro che fenicotteri! :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2009 12:54 #18803 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic !birtwatching!
Ciao Alan. La Camargue è insuperabile, ma anche vicino a noi ci sono posti interessanti. Ti consiglio le saline di Cervia (magari rientrando da una gita al mare con Oswald) oppure, più vicino a casa tua, l'oasi La Rizza a Bentivoglio (BO).
Devi andare a San Giovanni in Persiceto, seguire le indicazioni per Funo di Argelato e poi prendere Via Saliceto. Superi il Castello di Bentivoglio e prosegui verso nord, segui le indicazioni per Saletto e, superato il paesino, prosegui ancora. Arrivi in un punto dove sembra non esserci anima viva, la strada corre dritta in mezzo a prati umidi e risaie abbandonate. Sulla sinistra troverai l'indicazione per l'ingresso dell'oasi. Uno dei punti più belli è il ponte della morte sul Navile (si', mi rendo conto che il nome non è molto invitante ...) dove si vede bene quanto è vasta questa area.
Tornando a casa, seguendo il Navile in direzione Bologna, potresti fermarti nella Biblioteca Comunale. Lo so, sembra noioso, ma non lo è: la biblioteca è stata realizzata in un palazzo in stile liberty, Palazzo Rosso, proprio sulla riva del Navile, e una delle stanze del secondo piano (la sala dello zodiaco) ha le pareti nteramente affrescate con disegni raffiguranti le paludi. Guardando la parete vedrai sul soffitto il cielo stellato con le fasi lunari, nella parte alta della parete i germani che volano, nella parte bassa della parete le canne palustri e i pesci che nuotano sott'acqua. Affacciandoti sul balcone o dalle finestre potrai vedere il Navile, che fino al secolo scorso era navigabile e consentiva di trasportare merci via acqua da Bologna a Venezia.
Poco più avanti, sempre in direzione Bologna, potresti girare a sinistra per Villa Smeraldi, sede del museo della civiltà contadina. Anche senza entrare al museo, puoi fare un giro nel parco senza pagare nulla. C'e' un laghetto grazioso, e un ristorantino dove d'estate si puo' anche mangiare all'aperto.
Puoi trovare info nel sito www.orizzontidipianura.it
Ho lavorato in quelle zone per anni, e sono rimasto affezionato.
Ciao da Cesare.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2009 19:46 #20057 da Marino
Risposta da Marino al topic !birtwatching!
Veramente un grande piacere, per me aspirante jokerista, trovare qui degli appassionati birdwatcher, passionaccia che accompagna anche me fin dalla più tenera età.

Del resto poi non è così strano: chi sceglie questi mezzi è molto probabile che sia anche sensibile alle meraviglie della natura.

Il Joker poi è diffuso fra i birdwatcher, e non solo: conosco due ornitologi professionisti che ce l'hanno o l'hanno avuto.

Ciao e buone osservazioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2009 12:58 #20891 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic !birtwatching!
Ieri ho fatto un giro a Porto Garibaldi. Rientrando per Comacchio mi sono fermato al museo del Parco delle Valli. C'e' un branco enorme di fenicotteri rosa. Davvero uno spettacolo incredibile, che ha sorpreso tutti.
Se passate di la' vi consiglio di fare una fermata anche di pochi minuti, ne vale la pena.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/03/2009 21:15 #20914 da oswald
Risposta da oswald al topic !birtwatching!
hoooww incredibile...siamo neanche a fine marzo e ci sono gia' i fenicotteri a comacchio...ottima news!!!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.404 secondi