Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Esercizi di stile

Di più
16/02/2009 18:52 #19517 da oswald
Risposta da oswald al topic Esercizi di stile
essendo io un gran stimatore dei "pimpamenti"...andrei di grigio e giallo!!!:lol:

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2009 22:04 #19537 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Esercizi di stile
Io sono del partito dell'originale, Il rosso col tetto bianco lo trovo splendido. Tuttavia guardando i joker e Westfalio in particolare da lontano (anche in senso di distacco emotivo, non solo in termini di angolo prospettico) bisogna riconoscere che sono un po' altini. Questo vale a maggior ragione per i tetti rigidi. Westfalio, dicevo, ha la fascia anti graffio grigio scurissimo quasi nero immediatamente sotto il fregio grigio originale e a vederlo da lontano sembra molto più slanciato dei fratelli monocromatici, io azzarderei un rosso originale con tetto bianco rinnovato o rosso, ma proverei anche con una fascia grigio scuro anti graffio al di sotto dei fregi.
Delle combinazioni proposte giallo di base e grigio mi piace assai, ma in ogni caso, per nulla rinuncerei ai fregi originali Joker, quindi troverei la migliore combinazione anche in funzione dei fregi disponibili... e il Giallo grigio in questo senso è perfetto, magari con un giallo meno limone di quello delle foto e più vicino a quello originale!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2009 22:22 #19539 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Esercizi di stile
Io lo farei tutto rosso anche perche' se cambi tutto il colore esterno poi comunque ti ritrovi tutti gli interni rossi...a meno che non rifai pure gli interni ma è un costo non da poco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2009 20:46 #19591 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Esercizi di stile
Io ho da sistemare una fascia laterale dove una volta c'era un adesivo, ma ora c'è tutta una schifezza scolorita, screpolata e purtroppo irremovibile...
Ho fatto anch'io un paio di "esercizi di stile" ed ho trovato che sul rosso il dorato sta bene, con un gusto un po' retrò:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Basta non esagerare, altrimenti diventa natalizio :asd:



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2009 08:11 #19604 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Esercizi di stile
io avevo comperato le strisce laterali originali color oro.....secondo me la combinazione del rosso dei nostri T3 e quel dorato colore è perfetta.....!!!...peccato poi qualcuno abbia pensato di fregarmele nella cassetta della posta....;(

ps: cmq complimenti Ulisse, il tuo Furbo tagliato è una vera figata! Bravo davvero!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2009 10:55 #19612 da Peps
Risposta da Peps al topic Esercizi di stile
il penultimo!
giallo e grigio!!!

suggerirei anche giallo e nero a sto punto


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2009 12:18 #19868 da woffo
Risposta da woffo al topic Esercizi di stile
Orsomeccaniko, ti posso chiedere che software hai usato per fare le prove di colore del tuo joker?
Vorrei studiare una combinazione anche per il mio Artic..

Cmq tra le foto che hai postato preferisco quella giallo-rosso. Però vabbè, io so' de Roma..

VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Orsomeccaniko
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Bannato
  • Bannato
Di più
23/02/2009 13:58 #19872 da Orsomeccaniko
Risposta da Orsomeccaniko al topic Esercizi di stile

woffo ha scritto: Orsomeccaniko, ti posso chiedere che software hai usato per fare le prove di colore del tuo joker?
Vorrei studiare una combinazione anche per il mio Artic..

Cmq tra le foto che hai postato preferisco quella giallo-rosso. Però vabbè, io so' de Roma..


Adobe Photoshop
se vuoi un risultato verosimile devi scontornare (selezione poligono),
se ti basta un risultato approssimativo seleziona colore
e poi modifica tonalita , saturazione ,luminosità...
e buon divertimento


[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.430 secondi