Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

25 anni syncro

  • Giancarlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/03/2009 21:21 #21101 da Giancarlo
25 anni syncro è stato creato da Giancarlo
www.syncro25years.eu/pagina2.html

vogliamo mettere anche la pagina in italiano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2009 22:34 #21106 da raffo
Risposta da raffo al topic 25 anni syncro

Giancarlo ha scritto: vogliamo mettere anche la pagina in italiano?


Dici di contattarli per mettere l'italian version direttamente sulla pagina ufficiale? perchè no...

Almeno cominciamo a gridare al mondo che anche nell'italica terra c'è qualche Syncrofilo incallito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2009 08:01 #21117 da okrimb
Risposta da okrimb al topic 25 anni syncro

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giancarlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/03/2009 09:51 #21120 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic 25 anni syncro
[blockquote]Nel 2010 verrà festeggiato il 25 anno di produzione del Transporter Syncro T3
Tutti i Syncro Club di Europa si associano per organizzare un grande raduno celebrativo nel 2010.

Questo sito è stato aperto per tenervi informati di dove e quando si terrà questo raduno celebrativo.

Sono previsti numerosi concorsi e prove.
Per intanto vi proponiamo due progetti ancora allo stato iniziale e pertanto che necessitano ancora di ulteriori riflessioni e preparazione.
1)un viaggio che da un punto di concentrazione ci porterà sino in Sud Africa là dove sono stati prodotti gli ultimi T3 ( in alternativa il viaggio potrebbe essere percorso in senso inverso con partenza dal Sud Africa)
2)un concorso di design di un veicolo nuovo ma ispitato al T3 (la libertà è la più ampia: minibus, camping car, pick up o addirittura un T6 anfibio. Si accettano ogni genere di progetto: disegni, modelli in scala ridotta o a grandezza naturale.

Il progetto vincitore sarà presentato alla casa madre VW.

Per i residenti al di fuori dell'Europa e che desiderano partecipare al raduno avranno la possibilità di inviare il loro veicolo per nave. L'organizzazione di Syncro 25 anni prenderà in caricolo il veicolo al suo arrivo in Europa lo ricovererà fino al vostro arrivo

[/blockquote]

Questa sarebbe la traduzione: commenti o modifiche prima di presentarla agli organizzatori?

Per l'amministratore: possiamo citare il Joker come il Club patrocinante per l'Italia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2009 12:37 #21124 da paolinox
Risposta da paolinox al topic 25 anni syncro
Ma se la memoria non mi inganna, non si era provato a creare un "Registro Italiano Syncro", partendo dall'altro forum (Fuoristrada.it- sezione bisonti). Magari a resuscitarlo potrebbe essere il referente corretto. Ovviamente nessun problema ad utilizzare Jokeristi.it come patrocinante per l'Italia, sempre sia possibile..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2009 17:15 #21149 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic 25 anni syncro
Wow, bravi, avete anche già tradotto.... leggo solo ora, sono stato via per il weekend. :wink:

Innanzitutto chiarisco una cosa: Jokeristi.it non è e non è mai stato un Club, è semplicemente una community di amanti dei Joker. Bella e piena di iniziative quanto vi pare, ma non è un Club e, per il momento, non lo vuole nemmeno diventare.

Detto questo, se vi va di mandare il testo tradotto in italiano firmandoci Jokeristi.it posso mandarlo io con la casella di posta "ufficiale" del sito (info chiocciola jokeristi.it)... ma se ho ben capito poi la cosa va seguita e aggiornata man mano: qualcuno ha il tempo per seguire la cosa fino in fondo?

Per il R.I.S., se ben ricordo l'aveva "fondato" proprio il buon Syncromat, e non so se sia un Club... credo che la parola spetti proprio a Syncromat, è lui che ha avuto l'idea di quel Registro. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giancarlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/03/2009 15:01 #21226 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic 25 anni syncro
Matteo: se ci sei batti un colpo.

Questa comunque potrebbe essere la traduzione più corretta.

[blockquote]Nel 2010 verrà festeggiato il 25° anno di produzione del Transporter Syncro T3.

Tutti i Syncro Club di Europa si associano per organizzare un grande raduno celebrativo nel 2010.

Questo sito è stato aperto per tenervi informati di dove e quando si terrà questo raduno celebrativo.

Sono previsti numerosi concorsi e prove.

Per intanto vi proponiamo due progetti ancora allo stato iniziale e che pertanto necessitano ancora di ulteriori riflessioni e preparazione:
1)un viaggio che da un punto di concentrazione ci porterà sino in Sud Africa là dove sono stati prodotti gli ultimi T3 (o in alternativa il viaggio potrebbe essere percorso in senso inverso con partenza dal Sud Africa)
2)un concorso di design di un veicolo nuovo ma ispirato al T3 (la libertà è la più ampia: minibus, camping car, pick up o addirittura un T6 anfibio. Si accettano ogni genere di progetto: disegni, modelli in scala ridotta o a grandezza naturale).

Il progetto vincitore sarà presentato alla casa madre VW.

I residenti al di fuori dell'Europa che desiderano partecipare al raduno avranno la possibilità di inviare il loro veicolo per nave. L'organizzazione di Syncro 25 anni si prenderà in caricolo il veicolo al suo arrivo in Europa lo ricovererà sino al vostro arrivo.
[/blockquote]

[blockquote]Innanzitutto chiarisco una cosa: Jokeristi.it non è e non è mai stato un Club, è semplicemente una community di amanti dei Joker. Bella e piena di iniziative quanto vi pare, ma non è un Club e, per il momento, non lo vuole nemmeno diventare.
[/blockquote]

Club o non club è comunque il consesso più rappresentativo di tutti coloro che in Italia si occupano, a livello amatoriale, di T3 e penso non ci sarebbe miglior "sponsor" italiano per questo raduno.

Quanto al tempo da dedicare non penso sia più di tanto e, in caso di necessità, darei comunque la mia disponibilità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2009 23:37 #21247 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic 25 anni syncro
TOC!

Il R.I.S. è per ora un registro solo nel nome: non è stato mai costituito nulla ufficialmente.
Anche i vari gruppi europei non mi risulta siano veri e propri Club; piuttosto forum o raggruppamenti di amici.
Il tempo ha dimostrato che IO non ho tempo per dedicarmi alla gestione di un Club "Ufficiale", e la realtà ha pure dimostrato che "l'afflato associativo" non è che abbia preso più di tanto tra i possessori di Syncro.
Quante volte ci siamo visti?
Gli unici sparuti messaggi che registrammo sul disgraziato embrione creato su "myspace" erano del tenore: "..ma allora, lo facciamo vivere 'sto Registro?.." e nulla più..Myspace tra l'altro era un cesso, ed io non sono buono ad aggiornare siti web, tantomeno a gestire un forum (forse sto imparando qualcosa adesso..).

Da un interessamento di Giancarlo, è scaturita la transumanza qui su Jokeristi: Giordano ci ha ospitato volentieri e, a parte che all'inizio stavamo un po' sulle balle con i nostri discorsi "syncro-oriented" un po' settari, adesso va bene e mi sento di dire (quoto Giancarlo) che questa è diventata la nostra casa naturale.

Alla fine il Syncro per come lo intende la maggior parte di noi, è prima di tutto un Joker, che riesce ad andare un po' più in la di uno "normale".
Non si registrano, a parte rari casi :asd: ,folli individui con T3 Syncro con altre carrozzerie come su IG16" o Busman, ne' a mio parere dovrebbero essere accettati qui, se non marginalmente.
Il filo comune rimane il Joker T3.
In conclusione: ho chiesto a Giordano di creare un topic fissato da chiamare R.I.S. nel quale elencarci tutti e contarci.
Questo lo gestiremmo io e Raffo a livello moderators, e tutti i syncristi, come già accade.
Andremmo avanti come ora, senza chiuderci nell'orgoglio syncrista, ma dando consigli utili a tutti, e cercando (questo si... :asd:) di fare più proseliti possibile..

Non me la menerei più di tanto a chiederci quale forma dare a questo RIS: può restare un gruppo di gente con un interesse particolare, come del resto i "Syncro Lowlands" creati da Plompen, ed in questa veste presentiamoci all'Europa. con il testo già ben tradotto.

Qui a casa, cominciamo intanto a trovarci al raduno di Jokeristi, ben mischiati agli altri e magari offrendo dei momenti "a tema", se interessano..


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2009 23:39 #21350 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic 25 anni syncro
FATTO.
Creato un indirizzo mail (syncro_at_jokeristi.it: grazie Gioy) e spedito il testo italiano (grazie Giancarlo) a "busman" Mike Plompen, perchè lo pubblichi sul sito "syncro25years".
Gli ho anche proposto di inserire tra i possibili eventi un "Syncro European Rally" per chi non potesse o non volesse affrontare la trasferta africana: 4 o 5 giorni in ciascuno dei Paesi UE organizzatori, una carovana di Syncri che si sposta per l'Europa secondo un programma organizzato da ciascuna delle delegazioni nazionali e coordinato come date...
Ok vado a letto.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2009 23:53 #21352 da raffo
Risposta da raffo al topic 25 anni syncro
Grazie Matteo! :applausi:

forse ho capito male, ma il raduno europeo non è quello riportato da Okrimb poco sopra?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2009 12:26 #21360 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic 25 anni syncro

raffo ha scritto: Grazie Matteo! :applausi:

forse ho capito male, ma il raduno europeo non è quello riportato da Okrimb poco sopra?


No, da quello che ho capito sono due cose diverse... quello linkato da Mirko è il Syncro Treffen del 17-19 aprile 2009, mentre noi si sta parlando del 25esimo dei Syncro, che si svolgerà nel 2010 e non è ancora stata definita una data. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2009 12:53 #21361 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic 25 anni syncro
Esatto Gioy..quello già fissato di Aprile 2009 è una cosa che si ripete ogni anno... Quello per i 25 anni, ideato dai Syncroclubs di mezza Europa, è ancora da organizzare


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2009 13:45 #21364 da raffo
Risposta da raffo al topic 25 anni syncro

Gioy_80 ha scritto:

raffo ha scritto: Grazie Matteo! :applausi:

forse ho capito male, ma il raduno europeo non è quello riportato da Okrimb poco sopra?


No, da quello che ho capito sono due cose diverse... quello linkato da Mirko è il Syncro Treffen del 17-19 aprile 2009, mentre noi si sta parlando del 25esimo dei Syncro, che si svolgerà nel 2010 e non è ancora stata definita una data. :wink:


occhei! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2010 10:17 #40937 da C0smin
Risposta da C0smin al topic 25 anni syncro
Ce qualche Syncronista Italiano che va a questo evento ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2010 12:57 #40943 da okrimb
Risposta da okrimb al topic 25 anni syncro
Se ne parla in un'altra sezione:
vai sotto "ritrovi" e la trovi sotto "discussioni importanti"!
Ciao

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.476 secondi