Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

cos'è quella copertura nera davanti?

Di più
30/09/2009 09:09 #30180 da breso
Risposta da breso al topic cos'è quella copertura nera davanti?

Dolly ha scritto: Su di un forum ho trovato la foto di questo mezzo, che per lungo tempo aveva portato il "reggiseno" (ebbene si, chiamiamolo col suo nome!!)
Guardate un po' come lo ha combinato con la ruggine!!



In questo caso, meglio averle al vento..... :asd:


Bello! mi piace il rat-look :D


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2009 10:14 #30186 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic cos'è quella copertura nera davanti?
ma sicuri che non serva ad altro che a "proteggere"?

sembra proprio la stessa superstizione con effetti malefici del tappetino delle pedane della vespa. Paradossale uno lo mette per preservare la carrozzeria e poi invece fa tutto l opposto.. mah!!!

(cmq esteticamente non mi dispiaceva)

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2009 13:06 #30499 da locusta
Risposta da locusta al topic cos'è quella copertura nera davanti?
ma forse dovevano riverniciare il resto del mezzo e hanno protetto il muso con i materiali che avevano a disposizione..... :roftl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2009 16:22 #30505 da breso
Risposta da breso al topic cos'è quella copertura nera davanti?
Io comunque l'ho visto in molte macchine d'epoca incrociate in autostrada, in teoria si deve mettere solamente per il tragitto dal garage al raduno, esporre il mezzo senza "bra" e poi rimetterlo per il ritorno, per proteggerla appunto da sassolini e insettoni da kg...
(Gonzo ha il muso opaco a forza di tamponare insetti e sassetti!!)


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2009 17:12 #30508 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic cos'è quella copertura nera davanti?
ah.. me lo chiedevo perchè mi capita di vedere anche quel modello di furgone mercedes che vendono da un po che ha proprio il muso dipinto di nero opaco, allora mi chiedevo anche li se avesse qualche funzione in piu delle estetica/protezione

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2009 19:40 #30510 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic cos'è quella copertura nera davanti?
Da qualche parte avevo letto che viene utilizzato anche per proteggere dagli spifferi d'aria fredda durante i viaggi.... ciao

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2009 10:08 #30515 da breso
Risposta da breso al topic cos'è quella copertura nera davanti?

brothermartin ha scritto: ah.. me lo chiedevo perchè mi capita di vedere anche quel modello di furgone mercedes che vendono da un po che ha proprio il muso dipinto di nero opaco, allora mi chiedevo anche li se avesse qualche funzione in piu delle estetica/protezione


Di furgoni mercedes col cofano soltanto nero opaco (credo sia una pellicola adesiva) se ne vedono tantissimi, quasi tutti proveniente dall'est europa ho notato, e 8 su 10 hanno pure il bullbar... in questi casi credo sia per buona parte un fattore estetico...
Mentre in america nei van o nei pick up inseriscono un deflettore di plastica o metallo tra la calandra e il cofano...


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2009 11:21 #30518 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic cos'è quella copertura nera davanti?

breso ha scritto: Di furgoni mercedes col cofano soltanto nero opaco (credo sia una pellicola adesiva) se ne vedono tantissimi, quasi tutti proveniente dall'est europa ho notato, e 8 su 10 hanno pure il bullbar... in questi casi credo sia per buona parte un fattore estetico...

E io che credevo che avessero il cofano nero opaco perchè magari avevano avuto un incidente e avevano sostituito l'originale con un nuovo lamierato, ma per risparmiare non lo avessero pitturato! :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.418 secondi