Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

caracamper

  • gs
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/11/2009 21:32 #33140 da gs
caracamper è stato creato da gs
visto le crescenti difficolta' burocratiche camperizzare un furgone e omologarlo è diventavo antieconomico e difficilissimo, mi stavo chiedendo se qualcuno mi sa dire come sarebbe la faccenda burocratica se montassi una roulotte priva delle ruote e dei longheroni sul pianale di un autocarro, credo non ci sarebbe bisogno di una omologazione del mezzo inquanto la roulotte sarebbe di per se un carico se non comunica con la cabina guida.
del resto nemmeno i pick con la cellula abitativa sopra richiedono ulteriori omologazioni.
idee suggerimenti?
ciao a tutti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2009 21:38 #33141 da K .
Risposta da K . al topic caracamper
Onestamente non ne ho idea..
ma il merdcess non è un po' sovraccarico??


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gs
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/11/2009 21:44 #33143 da gs
Risposta da gs al topic caracamper
a vederlo cosi forse si ma nn so cosa hanno in quella casetta.....naturalmente la foto è ironica

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2009 02:25 #33152 da rougio
Risposta da rougio al topic caracamper
:-)

povere balestre! ...

ma davvero vuoi mantere una roulotte su un furgo? .. e' un'idea molto "di moda" ... nel senso, sul numero mi pare di settembre di plain air c'e un articolo sui "nuovi" camper... dietro alla crisi le case propongono modelli più spartani ed essenziali e c'e' addirittura una casa (da dehler forse addirittura ma magari dico una sciocchezza) che propone una sorta di "cubotto" poi assemblato sia a roulotte che a camper!

... l'unico "neo" e' il passaggio fra cabina guida e abitacolo.... ci hai già pensato? pensavi a un "metti e torgli" o a qualcosa di fisso? ma lo dici xche hai già l'autocarro?

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2009 10:22 #33157 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic caracamper
ciao,
se hai ben presenti le cellule scarrabili da montare sui pick-up, e con la tua roulotte fai la stessa cosa, sarebbe esattamente come dici: la roulotte è "carico temporaneo" ben assicurato sul pianale.
Tieni d'occhio le portate e gli ingombri; tra roulotte e pianale/autocarro non devono esserci passaggi diretti (dalla finestra frontale della cella alla cabina guida ad esempio).
L' installazione della roulotte deve essere fatta in modo da non configurare un installazione fissa (no saldature, imbullonamenti eccessivi etc.) e deve essere reversibile con "poche semplici mosse".
Credo sia ammesso un collegamento elettrico con presa stagna, ma per le altre utenze (acque chiare e scarichi) i serbatoi devono essere montati sulla cella: se è una roulotte sei a posto.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi