Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

quale musica ascoltate in viaggio...

  • oswald
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/01/2008 17:53 #1750 da oswald
quale musica ascoltate in viaggio... è stato creato da oswald
...io e oswald amiamo sempre avere un buon sottofondo musicale nei viaggi... ascolto + o - qualsiasi genere anche se arrivo dalla vecchia scuola punkrock!ultimamente sto' scoprendo tutto quello che e' il mondo breakbeat-dub-reggae..!
diaciamo che amo molto anche la drum n bass e tutte le canzoni che emanano energia e positivita'...insomma ho' un'orecchio ben predisposto alla buona e sana musica!e il modo migliore di scoprire un nuovo album o artista che sia e' farlo a bordo di oswald...concludendo.. :vw:

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2008 18:26 #1751 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic quale musica ascoltate in viaggio...
Bella Alan! Anche io amo guidare il mio Phoenix con un buon sottofondo. Per qualsiasi spostamento attacco il mio ipod alla radio nuova di zecca e metto tutta la mia libreria con della sana musica dance(quella mitica degli anni '90 e quella moderna), un genere che a me dà la carica e che amo proprio per l'elevata ritmicità. Però mi piace moltissimo anche il rock anni '80 di gruppi come i Tears For Fears, gli Yes, i The Cure, Simple Minds, i Queen,Alan Parsons Project e Duran Duran, che metto spessissimo. Per le ore notturne invece preferisco generi rilassanti come la musica Lounge e Chillout. Ad ogni modo i miei amici e amiche hanno battezzato il Phoenix come 'Dance music's van', proprio perchè sanno cosa ascolto in genere. Ciao :D

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2008 10:40 #1753 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic quale musica ascoltate in viaggio...
Il mio sottofondo musicale varia molto da perido a periodo...c'è stato un lungo periodo ska reggae di circa un annetto..ora come ora la mia situazione attuale richiede un po' di violenza musicale e quindi sono passato a gruppi punk e metal..
Quel che è certo è che la musica elettronica non metterà mai piede nel mio T3...(soffro molto di insofferenza a quel tipo di genere musicale).. :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2008 22:54 #1756 da Iron
Risposta da Iron al topic quale musica ascoltate in viaggio...
punk
ska
rock
hard rock
metal

ma soprattutto folk e d'autore !

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2008 16:39 #1793 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic quale musica ascoltate in viaggio...
Spazza dice:Quel che è certo è che la musica elettronica non metterà mai piede nel mio T3...(soffro molto di insofferenza a quel tipo di genere musicale).

Eddai Spazza, che ti ha fatto di male la musica elettronica? Comunque 'De gustibus non disputandum est'. In effetti anche io il metal non lo ritengo neppure un genere musicale, ma solo rumore :asd:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2008 17:43 #1794 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic quale musica ascoltate in viaggio...
Sarà perchè Nuvola mi porta a lavoro,
sarà perchè dopo mi riaccompagna a casa,
sarà perchè se ci sono i bambini c'è anche 'Pierino ed il Lupo'...
non so perchè sarà,
so che mi piace sempre più - nel silenzio - ascoltare il suo motore.
:peace

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2008 21:07 #1800 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic quale musica ascoltate in viaggio...
Eddai Dave, che ti ha fatto di male la Musica metal? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2008 17:49 #7344 da rasputin
Risposta da rasputin al topic quale musica ascoltate in viaggio...
trovo che Vinicio Capossela sia un'ottima compagnia nei viaggi, in particolare "il ballo di san vito" e "canzoni a manovella"

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2008 18:01 #7347 da ivan
Risposta da ivan al topic quale musica ascoltate in viaggio...
io sul ciuchino ascolto di tutto, dalle canzoni romanesche al punk rock fino al death metal passando per techno gabber e industriale...
dipende dallo stato d'animo!! (ovviamente a volume altissimo)
ultimamente sto in fissa ad ascoltare i "presidents of the USA", fino a poco fa ascoltato sempre i pennywise e i descendents... vado a periodi monomaniaci...


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2008 18:54 #7351 da il_teo
Risposta da il_teo al topic quale musica ascoltate in viaggio...
Visto il mio lavoro ovviamente devo spaziare da una parte all'altra passando da einaudi (solo piano) a skazi (psy-trance)... io però preferisco stare sempre sul ritmi roots reggae e roots dub, mi piacciono le sperimentazioni sul dub elettronico. ascolto parecchia musica elettronica e sono molto attento a nuove sonorità come glitch ambient, glitch breaks... sono appassionato anche di minimal ambient e minimal glitch ma in T3 è impossibile ascoltarle (serve abbastanza silenzio, concentrazione...)... alla fine in camper sto sempre sul reggae/easy rock italiano/elettronica no tunz tunz)...uno dei miei gruppi preferiti alla fine... thievery corporation che fanno tipo funky breaks... per intenderci.. non è facile dire cosa ascolta... un tecnico audio appassionato di musica, che ascolta musica mentre guida, mentre mangia, mentre dorme, mentre lavora, mentre fa l'amore, mentre pensa... noooo, ora c'è silenzio qua in camera... vado a mettere su Groove Corporation (roots dub!).

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2008 12:17 #7411 da Graspamen
Risposta da Graspamen al topic quale musica ascoltate in viaggio...
Approvo Rasputin con canzoni a monevella e rilancio Rino Gaetano "ingresso libero"

Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2008 12:42 #7417 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic quale musica ascoltate in viaggio...
purtroppo a causa della prole mi tocca quasi solo zecchino d'oro e dysney...

Ho provato con altre cose, ma oltre agli anni 80 mi passa solo gli standard jazz e un po' di rock...

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2008 13:08 #7418 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic quale musica ascoltate in viaggio...
Se mi venite a trovare sul Wes-Tic, sicuramente troverete il brano di uno di questi artisti
(Country-rock) Bob Dylan, Credence Clearwater Revival
(Rock) Pink Floyd, Yes, Dire Straits, Queen, Incubus
(Hard rock) Van Halen, Deep Purple
(Raggae) Bob Marley-insuperato
(Bossanova, Samba, Pagode) Antonio Carlos Jobim, Regina Elis, Vinicius de Moraes, Toquinho, Gilberto Gil, Joao Gilberto, Maria Bethana, Maria Creuza, Zeca Pagodinho, Orestes Barbosa, Maria Rita
(Jazz) Weather Report, Herbie Hancock, Pat Metheny, Emerson, Lake & Palmer, Al di Meola, gli Spirogyra, Joe Pass,
(Metal) Dream Theater - ineguagliabili
(Italiani) Fossati, De Gregori, Venditti, Gaetano

Capitolo a parte Elio E Le Storie Tese (presente nel 90% dei casi) con grande gioia della mia westy-fatina....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2008 19:12 #7571 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic quale musica ascoltate in viaggio...
Rimanendo in tema ho fatto una compilation scaricabile anche sull'equino con il meglio di sempre si chiama
Top parade 2008 canzoni da viaggio by Trebbory
E' un pacchetto in rar se vi va scaricatela è molto carina almeno a me piace....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2008 13:41 #7617 da Iron
Risposta da Iron al topic quale musica ascoltate in viaggio...
Folk, rock, punk, ska, cantautorato... italiano e non !

Ad ora tarda non disdegno la radio che piazza, nelle stazioni giuste, perle anni 70/80.

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.465 secondi