Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

mercatini di natale

• armin
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/12/2009 13:37 #33729 da armin
mercatini di natale è stato creato da armin
ed eccoci, ci risiamo anche quest anno. rinnovo l invito di non venire a visitare sti maledetti mercatini di natale ,la città in questi giorni è letteralmente invasa da turisti(ca 60000), e l avidità di chi vende non conosce più limiti. noi che quì ci viviamo ci siamo rotto le p...e di queste invasioni di pulman e camperisti della domenica che ci intasano le strade (e l ambiente ) e si comportano come se tutto gli fosse dovuto .
in vendita le solite minchiate ,prodotte in massa in cina , india ecc..e rivendute con un margine di guadagno del 300%.
noi qui non ci guadagnamo niente e quel che resta sono le immondizie lasciate in giro . tutto questo circo non ha nulla a chè vedere con il vero natale , che dovrebbe essere una festa di pace e tranquillità, ma è come al solito solo un altra occasione per vuotarvi le tasche .
per stàsera poi son previste delle belle colonne in autostrada(ca 200km da vipiteno fino a verona) per il rientro, che spero facciano passare la voglia di tornare l anno prossimo.
armin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2009 14:12 #33732 da K .
Risposta da K . al topic mercatini di natale
Ciao Armin... Sono con te in questo moto di ribellione contro lo spirito consumisticonatalizio....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
08/12/2009 14:25 #33734 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic mercatini di natale
Personalmente non la penso cosi'.......
Armin l'unica cosa che posso dirti e' che ti capisco da un lato,ma dall'altro no.
Posso capirti che sarai stanco di caos e colonne di traffico e immondizia lasciata dai tutristi.....
Ma sotto un'altro punto di vista non posso capirti,noi non siamo "montanari " e per noi un'avvenimento come i mercatini di natale e' una cosa piacevole da vedere.
L'anno scorso siamo stati a Merano per circa 5 giorni e abbiamo persino trascorso la notte di capodanno tra le piazze del paese immersi tra musica balli e tante belle persone.
Ci siamo divertiti tantissimo e per noi non "montanari" e' stata una esperienza bellissima.
Ho capito che oramai i mercatini hanno tutto made in cina,ma non penso che quel pezzo di spek da un kg che mi sono comperato l'anno scorso da un vecchieto di montagna sia stato cinese.......
Comunque di turisti zozzoni ce ne sono.......turisti incivili che sporcano e buttano a terra di tutto.
Poi l'anno scorso e' stato stupendo pattinare sotto le stelle sulla pista di gaccio in piazza mentre il cielo era invaso dai fuochi di artificio.

• armin
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/12/2009 15:23 #33738 da armin
Risposta da armin al topic mercatini di natale
mi dispiace deluderti , ma lo speck che hai preso vien fatto con coscie di maiali olandesi ,cresciuti a suon di ormoni . per laffumicatura poi recentemente hanno formulato un liquido (composto di acqua e aromi chimici e il cosidetto fumo liquido)dove basta immergere le coscie per 3 giorni . seccatura 1 sett. e pronto alla vendita !(tanto sti turisti lo speck vero non l han mai visto).
il mercatino insomma è un ambiente dove con l illusione di un ambiente diverso , ma ugualmente falso si cerca di allegerire il piu possibile le tasche di quelli che gia ne han pochi. rendiamocene conto . se poi vi và bene stò gioco , ok , ma almeno sapete come funziona veramente.
non dico di non venire , ma venite magari dopo capodanno quando ormai tutti gli altri se ne saranno andati. allora potrete godere di un clima e una cordialità veritiera , senza pestarvi i piedi a vicenda . la pattinata sottole stelle si può fare fino a febbraio (magari su un bel lago ghiacciato) e se hai voglia di passare da me ti porto a prendere un bel pezzo di speck come si deve .

Di più
08/12/2009 15:31 #33740 da WESTY 77
Allora mi hanno fregato....pero' era buono.
Ok Armin,la prossima volta che passo dalle tue parti ti faccio un colpo che cosi' accetto volentieri un consiglio su dove comperare uno speck come si deve....grazie mille!

• armin
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/12/2009 22:00 #33782 da armin
Risposta da armin al topic mercatini di natale
sei il benvenuto , e non prendertela , mi dà solo fastidio quando ci si prende gioco della gente qui fuori dalla porta.

Di più
08/12/2009 22:04 #33788 da WESTY 77

armin ha scritto: sei il benvenuto , e non prendertela , mi dà solo fastidio quando ci si prende gioco della gente qui fuori dalla porta.

Non me la sono presa,anzi ti ringrazio cosi' la prossima volta non mi faro' fregare con uno speck liofilizzato! :asd:.

Di più
08/12/2009 22:14 #33795 da rougio
Risposta da rougio al topic mercatini di natale
le immondizie sono .... una cosa IMMONDA!!!! pochi giorni fa qualcuno posto' le foto di un rave svoltosi tempo fa e tacqui .... ma quando e' troppo e' troppo....

poi .... il mercato fa schifo tutto, non solo l'offerta.

solo oggi ho beccato 5 (cinque) persone a rubare nel mio negozio e non vendo merci di prima necessità.... rubavano i regali di natale.... che tristezza!

il consumismo che contraddistingue la nostra civiltà oltre ad essere effetto della pochezza mentale (l'acquisto stesso stimola le ghiandole del piacere dell'uomo moderno donandogli picchi orgasmici noti solo agli aristocratici greci) e' pure concausa dell'enorme cesso quotidiano che ci ostiniamo a chiamare pianeta umanizzato. se solo la consapevolezza fosse merce meno rara prima degli sbiri sarebbero disoccupati gli spazzini.

scusatemi tutti.

PS il sovraconsumo di carne perpetuato da tempo dalla "civiltà" occidentale e' la prima causa mondiale di inquinamento e fame nel mondo.

jokerista "atipico" :ghgh:

Di più
08/12/2009 22:32 #33802 da K .
Risposta da K . al topic mercatini di natale
caxxo quanta rabbia ... Grande

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
09/12/2009 15:32 #33832 da Dolly
Risposta da Dolly al topic mercatini di natale
Condivido la rabbia di Armin... :sisi: Questo tipo di turismo giova solo ai negozianti (avidi) ma danneggia tutto il resto della comunità.
In maniera moooolto minore vedo lo stesso a Napoli, nella parte antica con la famigerata "via dei pastori" (che a me, tra parentesi, non piacciono).
Tra quelle stradine anguste la gente è talmente ammassata che non si vedono più le bancarelle, ed i pedoni possono circolare solo a senso unico, cioè entrano nella strada ma devono obbligatoriamente percorrerla tutta e possono tornare indietro solo utilizzando un vicolo parallelo...
Che cosa diavolo di natalizio ci sia in questa smania di comprare tutto a tutti i costi proprio non lo so... anzi, mi fa un po schifo...

Di più
09/12/2009 15:53 #33833 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic mercatini di natale
Ok... Io Armin il 26 parto con la mia fidanzata proprio in direzione Bressanone per stare qualche giorno insieme senza i nostri genitori di mezzo e festeggiare il suo ventesimo compleanno (27 dicembre)con una mini vacanza sotto le alpi ... Andiamo per i mercatini di natale ma anche per stare un po' in montagna. Io sono d'accordo con il primo intervento di Westy 77. Per noi non montanari è una bellissima esperienza passarer qualche giorno in montagna. Ai mercatini non ci vanno mica solo dei maniaci dello shopping o del consumismo. Io stesso odio stare in giro per negozi o a vedere le bancarelle, ma non ci trovo nulla di male nei banchetti di natale. Poi la porto a vedere Bressanone perchè è una cittadina che io amo e lei non ci è mai stata. Detto questo. I turisti che lasciano sporcizia è una cosa vergognosa e io posso dirlo. Ogni anno in questo periodo a Bologna c'è il Motor Show ( che attira visitatori da tutt'Italia, rendendo Bologna piena di traffico e smog), guarda caso nei pressi della fiera in questi giorni, come sempre, la città è molto sporca e io non lo sopporto, perchè amo Bologna con tutto il cuore e non mi piace vederla sporca. Io sono uno molto rispettoso dell'ambiente, tant'è che mi muovo spessissimo in bici e durante la settimana uso gli autobus. Ma so anche che in giro c'è tanta gente che se ne frega, non pensa alla 'Res Pubblica', ovvero ai beni comuni. Sta nell'educazione della gente non inquinare, educazione che ultimamente mi chiedo sempre più spesso dove sia andata a finire. Tranquillo, non inquinerò Bressanone, io il rispetto per l'ambiente ce l'ho.
Ciao a tutti

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
09/12/2009 16:03 #33834 da breso
Risposta da breso al topic mercatini di natale
Io sono stato per caso ai mercatini di natale di Vienna, devo dire che è molto più divertente girare per i duty free di Livigno. Almeno li ci sono le sigarette a metà prezzo :D

A parte gli scherzi non ho mai capito cosa attiri così tanta gente, il brutto è che questi mercatini si stanno espandendo dappertutto, pure nel mio paese bloccano tutto il centro per questi mercatini davvero inutili...

Perfortuna svolgono altri tipi di "mercatini" a Montebelluna, come quello dell'agricoltura e allevamenti biologici del luogo, dove coltivatori e allevatori del posto (provenienza max 10 km dal paese) ogni sabato mattina vende i loro prodotti davvero ben fatti... (tra i venditori c'è una coppia di giovani che vendono succhi di frutta ed arrivano con un T3 California a soffietto rosso bordeaux! Un giorno devo dirgli del forum!)

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Di più
20/12/2009 15:42 #34591 da speck stube
Risposta da speck stube al topic mercatini di natale
il vero speck lo produco io nel mio t3 9 mesi di stagionatura
il fumo e' paragonabile ad una sigaretta accesa per 9 mesi
maiali della val venosta,prato allo stelvio spezie varie e molto alloro

speck stube
joker 1600d anno 85

Di più
12/11/2011 18:55 #77720 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic mercatini di natale
per ritornare a questa discusione senza aprirne una nuova, oggi hanno fatto l'apertura 2011 fino al 6 gennaio 2012 qui a Pergine Valsugana www.ilvillaggiodellemeraviglie.com
poi settimana prossima toccerà a Levico Terme
www.levicotermeincontra.com
buon divertimento a tutti se ci andate.
Per il giorno 18 dicembre arriverà a Pergine da Bassano del Grappa un treno con locomotiva a vapore, con tanto di comitato di benvenuto e banda, organizzato da un gruppo di appasionati, per visitare il mercatino di natale.
Il treno esegue andata e ritorno.

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi