Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Il pistino

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/12/2009 15:09 #33831 da profumodinafta
Il pistino è stato creato da profumodinafta
Girando per il sito mi son accorto che molti di noi son appassionati di biciclette....chi fa del cicloturismo, chi del cross country e chi invece ce l'ha da FR....immagino ci siano anche degli appassionati di DH :wink: Ritengo che dalle mie parti in friuli, esista una bella realtà degna di nota e di relativa pubblicità! Un amico che abita dalle parti di Ramandolo (quello del verduzzo DOP) assieme ad una nutrita schiera di pazzi scatenati ansiosi di rompersi qualche legamento (o forse anche la testa) ha organizzato un "pistino" nel quale gli amanti del DH si sfogano lanciandosi con le loro bici. Ci son salti e paraboliche di diverse difficoltà e l'ambiente è gioviale e rilassante....appassionati fino alla nausea ma simpaticissimi e cordiali accolgono tutti quelli come loro, e non solo, visto che tengon pure me che con la bici vado solo in salita :sisi:

Aggingo ulteriore link per chi fosse interessato a vedere qualcosa e non possedesse account facebook

mandi


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2009 16:40 #33836 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Il pistino
anche io vado in salita con la bici... legata dietro ad Orzo ;)

di.. ma non lo sai che in salita si fa fatica ?!?!
nono... meglio una sana pianura, con calma però, che qui siamo un po' pigri :D

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2009 17:22 #33838 da breso
Risposta da breso al topic Il pistino
ogni tanto vado a farmi male in sterrati abbastanza semplici, sul Montello per l'esattezza...
Appena sostituisco il portellone di Gonzo rimetto il portabici e un giretto si potrebbe fare!


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2009 18:26 #33842 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Il pistino
DH significa downhill, giusto? Ossia lanciarsi giù dalla montagna a tutta velocità con la MTB, cercando magari di evitare di impastarsi su un albero? :asd: :asd: :asd:

Quando "ero giovane" :look: lessi qualcosa di questo sport su delle riviste di biciclette... la tentazione mi venne... ma ero già abbastanza bravo a impastarmi in piano... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/12/2009 15:24 #33890 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Il pistino

Gioy_80 ha scritto: DH significa downhill, giusto? Ossia lanciarsi giù dalla montagna a tutta velocità con la MTB, cercando magari di evitare di impastarsi su un albero? :asd: :asd: :asd:

Quando "ero giovane" :look: lessi qualcosa di questo sport su delle riviste di biciclette... la tentazione mi venne... ma ero già abbastanza bravo a impastarmi in piano... :asd:


Di bravi a stamparsi sul piano siamo in due allora :wink:
Dovessi scendere da qualche monte in picchiata finirei a fare da poster su qualche guard rail!
I ragazzi che praticano, dicono sia solo una questione di inibizione. Intendono darmi da bere la teoria che: Se scendi senza paura non ti fai male, mentre se sei titubante o incerto è molto più facile ferirsi. Sarà anche vero quel che mi dice, ma nel dubbio faccio fatica a pedalare in salita e mi tengo le ossa intere :sisi:
Comunque è una teoria da non prendere in cosiderazione secondo me se si tiene conto che un buon istinto di sopravvivenza non ha mai ammazzato nessuno!


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2009 15:01 #34161 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Il pistino
L'unico down hill che apprezzo (non me ne vogliano gli appassionati) è quello che si fa dopo una lunga salita con la bici in assetto da viaggio...
:peace:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2009 13:04 #34403 da zilli
Risposta da zilli al topic Il pistino
mi limito a girare in città (così non uso la macchina) ... ora che i bambini sono cresciuti e hanno la loro bici va un po' meglio ... ma prima macinavo i km con uno seduto davanti e l'altro dietro

in realtà westy non ha ancora un nome ... faremo una riunione di famiglia a breve (carmen voterà per alzata di zampa)

vw Camping 1.6d 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2009 13:35 #34408 da nicola
Risposta da nicola al topic Il pistino
Anch'io da ragazzino sognavo di fare downhill, poi l'amore per la mtb è finito e ora sono un ciclista urbano, evito di usare la macchina per spostamenti di pochi km.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • profumodinafta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/12/2009 23:24 #34837 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Il pistino
Nel caso di interesse aggiungo anche questo link che alla fine non è null'altro che il sito dell'associazione che ha messo in piedi e gestisce "Il Pistino"


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.411 secondi