Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Qual'è il colore più bello per il T3?

Di più
15/01/2010 12:00 #35870 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Qual'è il colore più bello per il T3?
oppure così.
Ma io di solito dormo nei centri città e non vorrei dare troppo nell'occhio...


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2010 12:01 #35871 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic Qual'è il colore più bello per il T3?
a me i colori piacciono un sacco tutti: giallo, rosso e arancio in testa ma ono proprio belli tutti.
Però però il nostro, che è bianco e che abbiamo deciso di riverniciare, alla fin fine forse decideremo di lasciarlo così, bianco come all'origine.
Perchè è bello.

Simona

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2010 12:09 #35872 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Qual'è il colore più bello per il T3?

un joker per 4 ha scritto: , alla fin fine forse decideremo di lasciarlo così, bianco come all'origine.
Perchè è bello.

Simona


Quoto in toto.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2010 13:00 #35875 da Simo
Risposta da Simo al topic Qual'è il colore più bello per il T3?

breso ha scritto:
Poi, mio parere, il tetto deve essere tassativamente riverniciato delle stesso colore della carrozzeria, "spoiler" :D compreso (perchè dovrebbe essere difficile riverniciarlo?)

Io non ne so nulla di colori e vernici ma colorare la vetroresina non è come colorare la carrozzeria....se il lavoro non viene fatto bene in poco tempo rischia di scrostarsi tutto!

Io l'ho appena ridipinto (non bianco) e spero che il carrozziere abbia fatto un lavoro a regola d'arte...mi auguro di non postare brutte sorpese in futuro!!!!!

Cmq, seppur soggettivo, il tetto non deve essere tassativamente dello stesso colore della carrozzeria, ho visto un Joker del mio stesso colore con il tetto della stessa tinta e credimi non l'ho trovato per nulla bello, in alcuni casi ci sta molto meglio lo stacco!!!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2010 13:37 #35881 da breso
Risposta da breso al topic Qual'è il colore più bello per il T3?

Simo ha scritto:

breso ha scritto:
Poi, mio parere, il tetto deve essere tassativamente riverniciato delle stesso colore della carrozzeria, "spoiler" :D compreso (perchè dovrebbe essere difficile riverniciarlo?)

Io non ne so nulla di colori e vernici ma colorare la vetroresina non è come colorare la carrozzeria....se il lavoro non viene fatto bene in poco tempo rischia di scrostarsi tutto!

Io l'ho appena ridipinto (non bianco) e spero che il carrozziere abbia fatto un lavoro a regola d'arte...mi auguro di non postare brutte sorpese in futuro!!!!!

Cmq, seppur soggettivo, il tetto non deve essere tassativamente dello stesso colore della carrozzeria, ho visto un Joker del mio stesso colore con il tetto della stessa tinta e credimi non l'ho trovato per nulla bello, in alcuni casi ci sta molto meglio lo stacco!!!!!


Hai ragione... i joker dei primi anni stanno bene con il tetto bianco (come il tuo ad esempio), istintivamente pensavo ai joker colorati della tinta che jimmy voleva dare al suo, e quelli stanno bene di un solo colore... :wink:

Per la vetroresina è vero, persino il mio che la tinta è originale di fabbrica si è scrostata per via del sole nella parte superiore del tetto... :cry:


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2010 13:45 #35882 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Qual'è il colore più bello per il T3?
Caro Jimmy, io sono del parere che sia meglio lasciare Jimmy del suo colore.
1) Lo sporco si vede meno che sui T3 colorati
2) Se dormi nei centri/città dai meno nell'occhio (sembra un furgone da lavoro)
3) Se ti trovi sotto il sole sudi di meno
4) Puoi cambiare le tendine come vuoi (tutto va bene col bianco)
5) Se lo fai un'altro colore e lasci gli interni bianchi "stona" un po'

Fermo restando che il rosso della Dolly mi sta bene, a me personalmente piace molto l'azzurro ed il bianco.... Mi piacerebbe però che fosse tutto dello stesso colore, tetto incluso. Proprio stamattina ne parlavo con il mio autista preferito, ma lui mi ha risposto che se insisto a chiedergli certe cose la prossima estate mi parcheggia al sole, mi chiude dentro la Dolly e poi butta via la chiave..... :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/09/2010 12:20 #49087 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Qual'è il colore più bello per il T3?

Jimmy ha scritto: A me piace il Flash Silver Metallic X9X9, come il Joker tetto alto della foto. Lo devo appunto portare a primavera dal carrozziere per vari ritocchi: che faccio, cambio colore? (chiedo consiglio soprattutto alle donzelle).



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ho riletto questo topic! Alla fine Jimmy l'hai lasciato bianco il tuo California? Così com'è secondo me è perfetto!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2010 12:23 #49089 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Qual'è il colore più bello per il T3?
[blockquote]Così com'è secondo me è perfetto![/blockquote]

Quoto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2010 12:43 #49090 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Qual'è il colore più bello per il T3?
No, non l'ho ancora portato dal carrozziere ma, anche condizionato dai vari pareri sul forum, ho deciso che lo rifarò dello stesso colore bianco. E probabilmente farò una piccola personalizzazione (una bandina colorata molto discreta sui fianchi); però rimovibile in ogni momento in caso ci ripensassi.

Il bianco è bello, è discreto eccetera, ma ha solo un'inconveniente:
Se non è sempre lucido, perfetto, con le gomme belle nere ed i cerchi brillanti, fa l'effetto sciatto (non mi fa la stessa impressione negli altri colori) . Uno stimolo in più per curarlo amorevolmente!

Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/09/2010 12:50 #49091 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Qual'è il colore più bello per il T3?

Jimmy ha scritto: Il bianco è bello, è discreto eccetera, ma ha solo un'inconveniente:
Se non è sempre lucido, perfetto, con le gomme belle nere ed i cerchi brillanti, fa l'effetto sciatto (non mi fa la stessa impressione negli altri colori) . Uno stimolo in più per curarlo amorevolmente!

Ciao


E' vero, confermo, anche io ho un po' questa sensazione, e infatti io lo tengo sempre lucido il T4 Phoenix, e sempre con le ruote e i cerchioni puliti A volte quando è sporco mi sembra un mezzo da muratori. Forse colorato, magari di un bel verde, non farebbe lo stesso effetto! Il bianco però alla fine è un buon colore, anche facile da ritoccare artigianalmente in caso di piccoli interventi di carrozzeria.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2010 22:38 #49417 da Sve
Risposta da Sve al topic Qual'è il colore più bello per il T3?
anche io credo che una nota maggiore di bellezza dei Joker sia proprio il colore...
personalmente non amo molto il bianco o il beige..

noi abbiamo avuto la fortuna di trovarlo verde :D :D il mio colore preferito!! mio marito non lo può più vedere il verde ;)
vorrebbe ricolorarlo verde militare opaco.. l'idea mi piace.. ma poi è uno sbattimento dover rifare anche gli interni.. uff...

:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2010 07:07 #49427 da freddy
Risposta da freddy al topic Qual'è il colore più bello per il T3?
Secondo me, visto che i mezzi ormai sono conisederati storici, lascerei il loro coloro ufficiale, che possa piacere o meno, il mio è un ottimo conservato, perfetto bellissimo e non mi azzarderei mai a cambiargli colore, certo è un colore un po' troppo marroncino, ma quando è pulito non è male. Devo solo togliere un po' di segni e rifargli le strisce ai lati, dopo questo sarà come nuovo
Ciao da Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/01/2023 21:57 #158897 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Qual'è il colore più bello per il T3?
Serata cazzeggio.....il verde sul T3 mi piace tantissimo, in particolar il Escorial Grun, una roba tipo questi
 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Se volessi invece fare una tinta extra catalogo andrei su un verde metallizzato, un pò più scuro, una specie di "salvia" metallizzato:
 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di palo in frasca, recentemente su Faccialibro ho visto questo, molto molto bello, estremamente particolare, un bronzo ramato (colore VW) con un bianco metallizzato. Una tinta così particolare e curata chiama però dei cerchi e gomme ed assetto all'altezza.... Ogni dettagli curatissimo altrimenti si mortifica. Molto molto impegnativo.
 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ma poi sono sicuro lo lascerò Pastel Weiss che per fare un lavoro come si deve bisognerebbe smontarlo fino all'ultimo bullone e riverniciarlo come fece Mamma VW. Non mi piace vedere l'esterno di un colore e poi aprire una portiera e vedere tutt'altro.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2023 11:16 #158904 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Qual'è il colore più bello per il T3?
Se non si vuole smontarlo fino all’ultimo bullone si potrebbe farlo bicolore, se non sbaglio l’interno dei mezzi bicolore riprende il colore della parte alta (finestrini e tetto). 

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2023 10:10 #158916 da Derex
Risposta da Derex al topic Qual'è il colore più bello per il T3?

Se non si vuole smontarlo fino all’ultimo bullone si potrebbe farlo bicolore, se non sbaglio l’interno dei mezzi bicolore riprende il colore della parte alta (finestrini e tetto). 
 
Condivido....poi, bianco e bronzo e' stupendo.....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.487 secondi