- Ringraziamenti ricevuti 0
Qual'è il colore più bello per il T3?
- Jimmy
- Premium Utente
Ma io di solito dormo nei centri città e non vorrei dare troppo nell'occhio...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- un joker per 4
- Premium Utente
Però però il nostro, che è bianco e che abbiamo deciso di riverniciare, alla fin fine forse decideremo di lasciarlo così, bianco come all'origine.
Perchè è bello.
Simona
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
- Leon1572
- Platino Utente
un joker per 4 ha scritto: , alla fin fine forse decideremo di lasciarlo così, bianco come all'origine.
Perchè è bello.
Simona
Quoto in toto.
- Simo
- Premium Utente
Io non ne so nulla di colori e vernici ma colorare la vetroresina non è come colorare la carrozzeria....se il lavoro non viene fatto bene in poco tempo rischia di scrostarsi tutto!breso ha scritto:
Poi, mio parere, il tetto deve essere tassativamente riverniciato delle stesso colore della carrozzeria, "spoiler" compreso (perchè dovrebbe essere difficile riverniciarlo?)
Io l'ho appena ridipinto (non bianco) e spero che il carrozziere abbia fatto un lavoro a regola d'arte...mi auguro di non postare brutte sorpese in futuro!!!!!
Cmq, seppur soggettivo, il tetto non deve essere tassativamente dello stesso colore della carrozzeria, ho visto un Joker del mio stesso colore con il tetto della stessa tinta e credimi non l'ho trovato per nulla bello, in alcuni casi ci sta molto meglio lo stacco!!!!!
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
- breso
- Premium Utente
Simo ha scritto:
Io non ne so nulla di colori e vernici ma colorare la vetroresina non è come colorare la carrozzeria....se il lavoro non viene fatto bene in poco tempo rischia di scrostarsi tutto!breso ha scritto:
Poi, mio parere, il tetto deve essere tassativamente riverniciato delle stesso colore della carrozzeria, "spoiler" compreso (perchè dovrebbe essere difficile riverniciarlo?)
Io l'ho appena ridipinto (non bianco) e spero che il carrozziere abbia fatto un lavoro a regola d'arte...mi auguro di non postare brutte sorpese in futuro!!!!!
Cmq, seppur soggettivo, il tetto non deve essere tassativamente dello stesso colore della carrozzeria, ho visto un Joker del mio stesso colore con il tetto della stessa tinta e credimi non l'ho trovato per nulla bello, in alcuni casi ci sta molto meglio lo stacco!!!!!
Hai ragione... i joker dei primi anni stanno bene con il tetto bianco (come il tuo ad esempio), istintivamente pensavo ai joker colorati della tinta che jimmy voleva dare al suo, e quelli stanno bene di un solo colore...
Per la vetroresina è vero, persino il mio che la tinta è originale di fabbrica si è scrostata per via del sole nella parte superiore del tetto...
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
- Dolly
- Elit Utente
1) Lo sporco si vede meno che sui T3 colorati
2) Se dormi nei centri/città dai meno nell'occhio (sembra un furgone da lavoro)
3) Se ti trovi sotto il sole sudi di meno
4) Puoi cambiare le tendine come vuoi (tutto va bene col bianco)
5) Se lo fai un'altro colore e lasci gli interni bianchi "stona" un po'
Fermo restando che il rosso della Dolly mi sta bene, a me personalmente piace molto l'azzurro ed il bianco.... Mi piacerebbe però che fosse tutto dello stesso colore, tetto incluso. Proprio stamattina ne parlavo con il mio autista preferito, ma lui mi ha risposto che se insisto a chiedergli certe cose la prossima estate mi parcheggia al sole, mi chiude dentro la Dolly e poi butta via la chiave.....
- Dave Van Damme
- Autore della discussione
- Elit Utente
Jimmy ha scritto: A me piace il Flash Silver Metallic X9X9, come il Joker tetto alto della foto. Lo devo appunto portare a primavera dal carrozziere per vari ritocchi: che faccio, cambio colore? (chiedo consiglio soprattutto alle donzelle).
Ho riletto questo topic! Alla fine Jimmy l'hai lasciato bianco il tuo California? Così com'è secondo me è perfetto!
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- Leon1572
- Platino Utente
Quoto!
- Jimmy
- Premium Utente
Il bianco è bello, è discreto eccetera, ma ha solo un'inconveniente:
Se non è sempre lucido, perfetto, con le gomme belle nere ed i cerchi brillanti, fa l'effetto sciatto (non mi fa la stessa impressione negli altri colori) . Uno stimolo in più per curarlo amorevolmente!
Ciao
- Dave Van Damme
- Autore della discussione
- Elit Utente
Jimmy ha scritto: Il bianco è bello, è discreto eccetera, ma ha solo un'inconveniente:
Se non è sempre lucido, perfetto, con le gomme belle nere ed i cerchi brillanti, fa l'effetto sciatto (non mi fa la stessa impressione negli altri colori) . Uno stimolo in più per curarlo amorevolmente!
Ciao
E' vero, confermo, anche io ho un po' questa sensazione, e infatti io lo tengo sempre lucido il T4 Phoenix, e sempre con le ruote e i cerchioni puliti A volte quando è sporco mi sembra un mezzo da muratori. Forse colorato, magari di un bel verde, non farebbe lo stesso effetto! Il bianco però alla fine è un buon colore, anche facile da ritoccare artigianalmente in caso di piccoli interventi di carrozzeria.
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- Sve
- Anziano Utente
personalmente non amo molto il bianco o il beige..
noi abbiamo avuto la fortuna di trovarlo verde il mio colore preferito!! mio marito non lo può più vedere il verde
vorrebbe ricolorarlo verde militare opaco.. l'idea mi piace.. ma poi è uno sbattimento dover rifare anche gli interni.. uff...
:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/
- freddy
- Platino Utente
Ciao da Freddy
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Se volessi invece fare una tinta extra catalogo andrei su un verde metallizzato, un pò più scuro, una specie di "salvia" metallizzato:
Di palo in frasca, recentemente su Faccialibro ho visto questo, molto molto bello, estremamente particolare, un bronzo ramato (colore VW) con un bianco metallizzato. Una tinta così particolare e curata chiama però dei cerchi e gomme ed assetto all'altezza.... Ogni dettagli curatissimo altrimenti si mortifica. Molto molto impegnativo.
Ma poi sono sicuro lo lascerò Pastel Weiss che per fare un lavoro come si deve bisognerebbe smontarlo fino all'ultimo bullone e riverniciarlo come fece Mamma VW. Non mi piace vedere l'esterno di un colore e poi aprire una portiera e vedere tutt'altro.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- rude spinazzi
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 66
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
- Derex
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 57
Condivido....poi, bianco e bronzo e' stupendo.....Se non si vuole smontarlo fino all’ultimo bullone si potrebbe farlo bicolore, se non sbaglio l’interno dei mezzi bicolore riprende il colore della parte alta (finestrini e tetto).
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)