Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Datemi 2 schiaffi

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/01/2010 16:55 #36132 da winston
Risposta da winston al topic Datemi 2 schiaffi
:peace :smile:


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2010 17:16 #36135 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Datemi 2 schiaffi
Per Winston e la sua combriccola di "cerca-schiaffi":
leggete il mio benvenuto sul topic/presentazioni. Così, giusto per leggere.
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?42141

:frusta:
:incacchiato:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2010 17:38 #36137 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Datemi 2 schiaffi

raffo ha scritto:
Una Lander 401 come quella suggerita da Leon e Vic può essere trainata senza troppi patemi da un 1.6 TD.
:sisi: :sisi: Verissimo.

Occhio che non sono sono poi così leggere come il libretto suggerirebbe
:mmm: :mmm: Il problema però non è la massa della roulotte... è la quantità di roba che l'italico vacanziero suole stivarci dentro... :wink:

e occhio anche che si infiltrano piuttosto facilmente.
:nono: :nono: :nono: Niet! Nein! Grossen bugien! Si vede che non hai mai avuto una Lander (invidioso!) :ghgh: :ghgh:

Ma di marche e modelli ce ne sono numerosi che potrebbereo risultare interessanti.
:sisi: :sisi: :sisi: Il mio sogno sarebbe la Puck, ma purtroppo non posso lasciare a casa la Signora... :asd: :asd:


Vaia Raffo vai....
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2010 20:33 #36153 da raffo
Risposta da raffo al topic Datemi 2 schiaffi
[blockquote]Si vede che non hai mai avuto una Lander (invidioso!) :ghgh: :ghgh:[/blockquote]
Sicuro sicuro? :look:

[blockquote]Il mio sogno sarebbe la Puck, ma purtroppo non posso lasciare a casa la Signora[/blockquote]
Ho una Pan del 76: tiè! :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2010 20:38 #36154 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Datemi 2 schiaffi

Leon1572 ha scritto:

raffo ha scritto: e occhio anche che si infiltrano piuttosto facilmente.
:nono: :nono: :nono: Niet! Nein! Grossen bugien! Si vede che non hai mai avuto una Lander (invidioso!) :ghgh: :ghgh:


Su questo porto una mia, seppur "piccola" esperienza: anche il mì babbo, prima di passare alla barca, aveva una roulotte Lander... e in effetti aveva infiltrazioni... non chiedetemi da dove (avrò avuto 8-9 anni), ma ricordo che entrava acqua quando pioveva. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2010 21:25 #36161 da K .
Risposta da K . al topic Datemi 2 schiaffi

raffo ha scritto:

un joker per 4 ha scritto: che possono essere trainate facilemente dai nostri 1600?


Una Lander 401 come quella suggerita da Leon e Vic può essere trainata senza troppi patemi da un 1.6 TD.
Occhio che non sono sono poi così leggere come il libretto suggerirebbe e occhio anche che si infiltrano piuttosto facilmente.
Ma di marche e modelli ce ne sono numerosi che potrebbereo risultare interessanti.

Se non si è capito sull'argomento roulotte sono abbastanza ferrato :asd:: indi, chi vuole chieda.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



nooooooooooooooooo sei andato a caponord con il toiotino e la roulotte ??????
Molto probabilmente dibenterai il mio idolo.....
spero di conoscerti al prossimo raduno...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2010 21:56 #36167 da fra
Risposta da fra al topic Datemi 2 schiaffi
soluzione: 1 vacanza invernale in hotel 1 vacanza in joker d'estate!...insomma trova un contentino a tua moglie!sii furbo!ahahah

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2010 22:01 #36170 da Vic
Risposta da Vic al topic Datemi 2 schiaffi
Perdonate il semi-OT.
Le Lander (in origine"Levante") le fabbricavano a Padova e le ho viste costruire quando, da bimbo, accompagnai mio padre in fabbrica per l'acquisto di una Graziella 300 (la più piccola, quella con tetto leggermente sollevabile): due doppi gusci in vtr, con interposto isolamento, uniti lungo la linea di cintura ...come una noce. Penso che le eventuali infiltrazioni fossero possibili solo attraverso l'oblò (nei modelli che ne erano dotati). Per quanto riguarda il peso: noi la trainavamo con la Fiat 600, in campeggio eravamo io e mio fratello, bambini, che da soli la posizionavamo in piazzola. Se siete un po' curiosi, fate una ricerchina su google... divento vecchio, il ricordo mi ha commosso!
Dimenticavo: ricordo di aver letto un articolo della rivista PleinAir dove un signore aveva realizzato una cellula da pick-up partendo dal guscio di una vecchia Lander 340 raggiungendo, con un eccellente lavoro di vetroresina, un risultato veramente notevole. Che dite, proviamo con un syncro doka? :asd:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2010 23:10 #36194 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Datemi 2 schiaffi
Ma quale semi-OT?!?
Vic, qui urge andare a fondo e dare a Cesare quel ch'è di Cesare!!!
In questo mondo che tenta di minare la percezione del reale, le parole del Raffo (sii omo e dicci che modello t' hai avuto :incacchiato: ) e l'esperienza dì babbo di Giordano (Gioy - un vorrei essere io a dirtelo - ma... se i tu' babbo è riuscito a vendere la roulotte per comprarsi la barca... insomma... un motivo ci sarà!! :ghgh: :ghgh:) m'hanno lasciato l'amaro in bocca
Vabbè che nel ricordo sfumano i contorni e la prospettiva di distorce, ma sinceramente quanto descrivete nelle lander con le quali ho avuto a che fare (401 e 474) non l'ho mai sentito dire.
Nominate ordunque i vs. Secondi, sia scelto il luogo, spada o pistola pour moi c'est la meme.

:asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2010 23:15 #36196 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Datemi 2 schiaffi

Gioy_80 ha scritto:
Su questo porto una mia, seppur "piccola" esperienza: anche il mì babbo, prima di passare alla barca, aveva una roulotte Lander... e in effetti aveva infiltrazioni... non chiedetemi da dove (avrò avuto 8-9 anni), ma ricordo che entrava acqua quando pioveva. :asd:


Gli è che a trasformare le roulotte in barche, qualche gocciolina entra sempre.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2010 00:40 #36207 da raffo
Risposta da raffo al topic Datemi 2 schiaffi
Ecco il popolo dei Landeristi che si solleva!
E pensare che ne faccio parte anch'io! Insieme a Nardi e Laverda le Levante/Lander sono le roulotte che amo di più.
Non è un caso che ami guardare spesso questo video (tra l'altro il proprietario è un Jokerista incallito che spero al più presto si faccia avanti...):

[yt=425,350]YmWZwYuT-qM[/yt]

Ho avuto per poco tempo una 340 Bora e sono mesi che faccio la corte ad una 474 Lineatre Pierre Cardin.
La storia delle infiltrazioni purtroppo è vera: soprattutto dalle finestre gli episodi sono tutt'altro che rari...L'accoppiamento superficie curva-finestra piatta era un pò ardito...
Ciò non toglie che siano uno dei progetti più innovativi ed originali della storia del caravanning europeo; se solo oggi ci fossero un decimo delle proposte e invenzioni che c'erano in Italia in questo settore negli anni '60-'70...mi viene una rabbia!

A proprosito di vetroresina, sono cresciuto in una di queste (una delle tre vendute in Italia):


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2010 01:10 #36210 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Datemi 2 schiaffi
Ma come??
Tulla vò portare in quì cardaccio di deserto...
tulla vò trascinare tra massi e pantani (che tu se fangoso ormai si sà)...
sicuro t'avra 'nche provato a facci un guado...
e...
e tu vieni a lamentatti perchè tis'imporra la guarnizione dì vvetro???
Vaia Raffo vai...
Spero te la diano la lander... 'ntesta te la diano!!

:asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2010 15:06 #36222 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Datemi 2 schiaffi

raffo ha scritto: A proprosito di vetroresina, sono cresciuto in una di queste (una delle tre vendute in Italia):


Eri il bambino con la maglietta blu o quella rossa? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2010 18:19 #36307 da wolfy
Risposta da wolfy al topic Datemi 2 schiaffi
e se provi a fare a metà???

un pò joker e un pò mansardato......

www.vwcampervanblog.com/the-rare-volkswa...achbuilt-camper-van/

il gipsy....


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2010 10:42 #38322 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Datemi 2 schiaffi
io una roulotte dietro ad un joker non la metterei mai.... ho un po' di esperienza per quanto riguarda il traino di rimorchi e vi posso assicurare che non si può pensare di attaccare dietro al joker 12q di roulotte solo perchè tanto LUI pesa di più.... una roulotte va frenata! o hai buoni freni, o hai frenomotore che te la tenga dietro per bene.... il joker quali ha dei due?!?
una soluzione per la famiglia che non vuole rinunciare (giustamente!! ) al joker potrebbe essere quella di attaccare un carrello appendice da 4q con montata sopra una bella maggiolina...

www.autohomeus.com/gallery/photos/Trailer/extremeKayakL.jpg

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.466 secondi