Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Per i campeggiatori ...

Di più
03/02/2011 12:01 #58508 da Vic
Risposta da Vic al topic Per i campeggiatori ...
...sembra una di quelle cose da "sceicco bianco", fatte un po' per stupire ed un po' come esercizio di design. Sarebbe interessante sapere la "risposta" del pubblico...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2011 14:28 #58513 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Per i campeggiatori ...
Io prima di scoprire il T3 camper, mi avevo comprato questo qua, che e semplice, carino , comodo..e in meno di 5 minuti sei già al letto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
03/02/2011 23:35 #58579 da ea
Risposta da ea al topic Per i campeggiatori ...
..l'unica cosa che non capisco è l'utilità di unabussola montata su un carrello tenda...

Di più
03/02/2011 23:50 #58580 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Per i campeggiatori ...

Artelian ha scritto: Io prima di scoprire il T3 camper, mi avevo comprato questo qua, che e semplice, carino , comodo..e in meno di 5 minuti sei già al letto.

bellissimo sistema!!!

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Di più
04/02/2011 07:56 #58587 da freddy
Risposta da freddy al topic Per i campeggiatori ...
Be se il carrello tendo si stacca e prende la via della liberà magari ritrovi la rotta
Ciao Freddy

• Dolly
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/02/2011 11:52 #58614 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Per i campeggiatori ...

ea ha scritto: ..l'unica cosa che non capisco è l'utilità di una bussola montata su un carrello tenda...

... e perchè, l'optional del lavandino in ceramica invece di quello in plastica?? Poi c'è una "Corian Fountain in the toilet area" (tipo questa??? :sbonk:), e per la modica cifra extra di 2.300 euro si possono avere gli interni in quercia-Coran e acciaio e ben 2 mobili-cantinetta... un affare!

Di più
04/02/2011 12:24 #58619 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Per i campeggiatori ...
uffa non vedo il primo link di Dolly e non capisco di cosa state parlando, deve essere però divertente!

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

• Dolly
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/02/2011 12:30 #58620 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Per i campeggiatori ...

captain urlo ha scritto: uffa non vedo il primo link di Dolly e non capisco di cosa state parlando, deve essere però divertente!

Prova a partire da qui e gira un po' per il sito!!!

Di più
05/02/2011 03:09 #58715 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Per i campeggiatori ...
pare che, secondo certi studiosi il corretto posizionamento del nostro letto sull'asse N-S sia fondamentale per il riequilibrio magnetico ed energetico del nostro corpo; alcune attenzioni potrebbero limitare se non addirittura eliminare eventuali problemi di insonnia, non trascuriamo segnali meno evidenti come l'umore mattutino o scatti inaspettati dei nostri arti durante il sonno.... e ci sono interi trattati riguardo al dormire sano... una bussola non è un gran peso, anche se personalmente penso che durante il nostro riposo è meglio che ci stia a distanza proprio per i fenomeni legati al magnetismo.
Peccato... obbiettivamente, il prezzo non è da carrello-tenda !

Di più
05/02/2011 20:41 #58761 da C0smin
Dado..sai che mi hai proprio incuriosito :asd: anche se avevo sentito gia i discorsi, non ho mai preso sul serio.
Ma visto che da Anni che ho fatto il trasloco , non posso più riposarmi bene, devo studiare un po fare certe prove al meno in camper.
Mi pare un discorso molto interessante per un nuovo topic.

Di più
06/02/2011 02:17 #58769 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Per i campeggiatori ...
Si dice inoltre che... la spalliera del letto che dovrebbe essere rivolta a nord, non dovrebbe essere addossata alla parete; che la finestra è bene che sia su una parete diversa da quella alla quale si rivolge la spalliera, e questo collima col fatto che la finestra di una camera da letto non dovrebbe mai aprirsi a nord; si dice anche che la linea immaginaria che passa dall'ingresso della camera e la finestra della stessa non dovrebbe mai passare sopra il letto. Insomma, la bussola servirebbe se vogliamo dare importanza alle indicazioni della bioarchitettura ecosostenibile, che poi non a caso abbraccia i consigli del feng shui...
Poi oh... secondo me quel carrello-tenda resta roba da ricchi, di quel genere anche viscidello che si vuole dare un tono clochard, ma indossa mutande firmate.
Però il carrello è bello, bellobello !

Di più
06/02/2011 02:25 #58770 da Alfonso88
Risposta da Alfonso88 al topic Per i campeggiatori ...
ammazza 30.000 eurini!!! vendo il mio westy, vespa e auto e neanke la sfioro quella cifra :) mi sa ke dopo mi tocca venedere qualcosa di molto personale!!!aahahahahah bello ma resta un sogno...almeno per me!!beato ki si può permettere queste spese..mica vi invidio io...noooooooooooooooooooo!!!!! :(

Vw T3 Westfalia Joker 1.6 D 1982
Vespa 125 Faro Basso 1957

Di più
06/02/2011 08:59 #58772 da Westifero
Risposta da Westifero al topic Per i campeggiatori ...
se avessi 30000€ da spendere nn mi comprerei quel coso!!!però un po di lavorini al westifero glieli farei ihihhihi (giusto un po)forse mi rimane anche qualcosa.......ahahaha

Vw t3 club-joker 1,6 TD anno 1986
Lambretta innocenti DL 125 1969

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/02/2011 09:57 #58774 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Per i campeggiatori ...

Alfonso88 ha scritto: ammazza 30.000 eurini!!! vendo il mio westy, vespa e auto e neanke la sfioro quella cifra :) mi sa ke dopo mi tocca venedere qualcosa di molto personale!!!aahahahahah bello ma resta un sogno...almeno per me!!beato ki si può permettere queste spese..mica vi invidio io...noooooooooooooooooooo!!!!! :(

Il problema è che poi lo devi tirare con la schiena perchè non hai più mezzi a disposizione!

Cmq per il fatto della bussola, penso sia stata messa perchè molte persone, vogliono il letto per dormire orientato verso nord, quindi seguendo la bussola lo mettono verso il punto cardinale che preferiscono.

Bella!!! Troppi neuri!

Vw Syncro Westfalia

Di più
07/02/2011 02:31 #58839 da C0smin
Con 30.000 €..mi comprerei un T3 Syncro e modificarlo dal inizio finché diventa il Syncro dei miei sogni.
Riguardo la bussola...visto che nel ultimo tempo ho sentito tanta gente, mi sa che devo prendere sul serio questa storia.
Io dormo sempre con il tetto e testa propria sotto la finestra, e un Amico terapeuta mi diceva che sto in posizione talmente sbagliata , e che mi assorbe tutta energia positiva.
Potrebbe essere la causa di non riposo...boh.. devo proprio provare con una bussola.
Strano che in camper mi riposo come un bimbo.

Tempo creazione pagina: 0.512 secondi