Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Funerale

  • nicola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/04/2010 21:31 #40279 da nicola
Funerale è stato creato da nicola
Aneddoto triste...
Un ragazzo che conosco voleva approfittare degli "ecoincentivi" rottamando il suo Joker per una Fiat Qubo (avete capito bene :muro:) oppure rivenderlo ma recuperando la somma dell'incentivo.
In seguito, scoprendo (erroneamente, come vedremo dopo *) di non poter accedere agli incentivi poiché il mezzo è omologato camper, si era deciso a venderlo in tutta fretta ad un prezzo ridicolo: l'ultimo proposto è stato 1200€ :sbonk:. Stiamo parlando di un benzina 1900 con motore probabilmente da rifare e carrozzeria decente.

Non riuscendo a piazzarlo a un mio amico, cominciavo a rimuginare se prenderlo io, quando mi arriva il contr'ordine: "il mezzo passano a ritirarlo oggi alle 17, ci hanno avvisati stamattina altrimenti non ci consegnano la macchina". E dire che mi ero raccomandato un sacco di volte che, in caso di demolizione, avrei voluto staccare il maggior numero di pezzi possibili, ma lasciamo perdere. :kool:

Stamattina sono andato speranzoso allo sfascio. Chiedo del Joker, immaginando di prendermi almeno il frigo, il portapotty e il lunotto, quando mi comunicano

mi dispiace: è già stato pressato

Mi sono immaginato una lattina di birra schiacciata sull'asfalto.
A parte il senso economico di quello che è stato buttato - odio gli sprechi e cerco di riutilizzare sempre tutto - mi ha sconfortato constatare che il mezzo, e tutto quello che conteneva (anche frammenti di vita, sorrisi, momenti felici), erano ormai persi per sempre.

Un gran peccato. In futuro, quando forse le condizioni economiche o famigliari non mi permetteranno di tenerlo più, lo rivenderò, così che qualcun'altro possa goderselo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2010 22:04 #40281 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Funerale
Cavolo a 1200 euro potevi prenderlo per te!!!!!
Che peccato e che spreco.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2010 22:26 #40283 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Funerale
Personalmente penso che lo abbia già rivenduto ed ha fatto finta di niente. Almeno dalle mie parti, conoscono la rarità (qui in Italia) dei pezzi di ricambio e sicuramente non lo avrebbero pressato!

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2010 22:58 #40285 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Funerale

nicola ha scritto: Aneddoto triste...
Un ragazzo che conosco voleva approfittare degli "ecoincentivi" rottamando il suo Joker per una Fiat Qubo (avete capito bene :muro:) oppure rivenderlo ma recuperando la somma dell'incentivo.
In seguito, scoprendo (erroneamente, come vedremo dopo *) di non poter accedere agli incentivi poiché il mezzo è omologato camper, si era deciso a venderlo in tutta fretta ad un prezzo ridicolo: l'ultimo proposto è stato 1200€ :sbonk:. Stiamo parlando di un benzina 1900 con motore probabilmente da rifare e carrozzeria decente.

Non riuscendo a piazzarlo a un mio amico, cominciavo a rimuginare se prenderlo io, quando mi arriva il contr'ordine: "il mezzo passano a ritirarlo oggi alle 17, ci hanno avvisati stamattina altrimenti non ci consegnano la macchina". E dire che mi ero raccomandato un sacco di volte che, in caso di demolizione, avrei voluto staccare il maggior numero di pezzi possibili, ma lasciamo perdere. :kool:

Stamattina sono andato speranzoso allo sfascio. Chiedo del Joker, immaginando di prendermi almeno il frigo, il portapotty e il lunotto, quando mi comunicano

mi dispiace: è già stato pressato

Mi sono immaginato una lattina di birra schiacciata sull'asfalto.
A parte il senso economico di quello che è stato buttato - odio gli sprechi e cerco di riutilizzare sempre tutto - mi ha sconfortato constatare che il mezzo, e tutto quello che conteneva (anche frammenti di vita, sorrisi, momenti felici), erano ormai persi per sempre.

Un gran peccato. In futuro, quando forse le condizioni economiche o famigliari non mi permetteranno di tenerlo più, lo rivenderò, così che qualcun'altro possa goderselo.


Aspetta aspetta...Joker da 1.200 euro? Era (purtroppo bisogna usare il passato a questo punto) per caso bianco? Avevo visto un annuncio tempo fa su internet e ci avevo fatto un pensierino con mio cugino. Alla fine poi non ne abbiamo più parlato...
Che peccato comunque...

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/04/2010 04:00 #40289 da nicola
Risposta da nicola al topic Funerale

Dave Van Damme ha scritto: Aspetta aspetta...Joker da 1.200 euro? Era (purtroppo bisogna usare il passato a questo punto) per caso bianco? Avevo visto un annuncio tempo fa su internet e ci avevo fatto un pensierino con mio cugino. Alla fine poi non ne abbiamo più parlato...
Che peccato comunque...


No, era rosso.

WESTY 77 ha scritto: Cavolo a 1200 euro potevi prenderlo per te!!!!!
Che peccato e che spreco.......


Purtroppo non ho mai potuto pensare seriamente di comprarlo, non era mai sicuro se venderlo oppure no, altrimenti avrebbe messo un annuncio qui (è registrato al sito).

okrimb ha scritto: Personalmente penso che lo abbia già rivenduto ed ha fatto finta di niente. Almeno dalle mie parti, conoscono la rarità (qui in Italia) dei pezzi di ricambio e sicuramente non lo avrebbero pressato!


A questo punto meglio così!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2010 07:07 #40290 da EDGE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2010 09:32 #40292 da wolfy
Risposta da wolfy al topic Funerale

EDGE ha scritto: Cosa non si fa per una FIAT QUBO...

:nono:




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :frusta:


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2010 09:50 #40295 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Funerale
mi piange il cuore a leggere queste: tutta la passione che ci mettiamo per sistemare i nostri mezzi e poi vederne uno fare quella fine :cry: un vero spreco (per un qubo poi... :nonono:)
Fosse capitato a me, per quella cifra l'avrei certamente acquistato e risistemato o cannibalizzato

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2010 10:18 #40298 da rougio
Risposta da rougio al topic Funerale
storie che non vorremmo mai leggere....

ognuno ha la macchina (e il camper) che si merita...

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2010 09:54 #40344 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Funerale
Il fiat Qubo è simpatico ma manco lontanamente paragonabile ad un Joker. Comunque evidenemente Nicola non parliamo dello stesso. Quello che avevo visto io era bianco e con il medesimo prezzo, con qualche lavoro di carrozzeria da fare ma di meccanica funzionante.
Questa faccenda mette un po' di rabbia anche a me...

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2010 09:30 #40379 da fra
Risposta da fra al topic Funerale
www.subito.it/ricambi-volkswagen-t3-west...livorno-11899826.htm

o è questo o la storia è identica!per di più è qui vicino a casa mia,è sicuramente uno sfattino dalla foto...

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2010 10:08 #40382 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Funerale
:sbonk:
Veramente senza parole di fronte a questa moria di mezzi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2010 14:10 #40393 da fra
Risposta da fra al topic Funerale
andrò a cercarlo in sti gg...però mi immagino già quel morto di fame dello sfascino che mi farà pagare i sedili 40 euro l'uno un portellone 200 euro...e io lascerò tutto li!magari gli fotto il pomello del cambio che attualmente c'è una pallina da tennis!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nicola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/04/2010 18:24 #40403 da nicola
Risposta da nicola al topic Funerale

frà ha scritto: www.subito.it/ricambi-volkswagen-t3-west...livorno-11899826.htm

o è questo o la storia è identica!per di più è qui vicino a casa mia,è sicuramente uno sfattino dalla foto...


No, non è questo!
Ma dico: non è più redditizio metterlo a posto e rivenderlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2010 19:21 #40407 da fra
Risposta da fra al topic Funerale
ma spesso la gente non ne apprezza il valore e non ha voglia di rimetterlo a posto....il vero peccato è che vadano in mano a speculatori sfascini,speculatori che li rimettono piu o meno a posto e li rivendano a cifre consistenti,nella pressa...insomma nelle mani di noi gente per bene maI??

sempre a livorno avevo fatto la posta ad un panel ma la proprietaria mi aveva detto che lo aveva abbandonato ma che non voleva darlo via...che gente...

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi