Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

joker vs florida

• gs
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/04/2010 19:26 #41739 da gs
joker vs florida è stato creato da gs
sto valutando la vendita del joker per passare ad un florida, mi (ci) serve piu' spazio!
comincia la ricerca....
mi duole il cuore, il florida sarà all'altezza del joker?

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2010 16:42 #41785 da arrigo
Risposta da arrigo al topic joker vs florida
....sono arrivato da poco dal raduno sul garda dei vw , 1 -europeo ( contento di avervi partecipato) si trovavano a bizzeffe ,i florida .
sono un ex possessore di vw florida - posso garantirti buona scelta ,come buona scelta chi si appresta a comprare un t3 , veramente tutti e due eccezzionali .
( personalmente sono malato di ... panel van , storia lunga e noiosa lka mia ..)
il florida è un passo corto diffuso con il td , ben congeniato con 4 letti - buona autonomia - ben rifinito e ben collaudato , possiamo deire un joker maggiorato per la famiglia 8 con aggiunta del boiler e bagno termoformato )
ovviamente con circa 4.000 pezzi prodotti , in germania facile comprarli , e pure ultimamente in italia se ne vedono
i prezzi da usati logicamente non sono popolari , ma tutto l universo vw -...ormai ,di economico penso vi sia ben poco .

caratteristiche del florida sono due posti letto matrimonilai comodi , la ltezza del mazzo sfiora i tre metri , e permette di dormire in mansarda ( si fa per dire .. )con buon spaziotetto - piano letto , molto arioso .
bombolone - vano bombola- boiler - riscaldatore ..ecc. veniva equipaggiato fin dalla sua origine per una buona autonomia famigliare ,cucina adue fuochi - armadi armadietti ben congainati ...ecc.

il tutto , e molto arioso , in dinette permette di mangiare comodamente , di facile trasformazione .
isolazione in lana di vetro , pavimento su feltro con sopra un multistrato come i mobili , insomma mobilia che deve durare nel tempo .... ma è inutile andare avanti è un westfalia !!

un joker , tetto alto in verione maggiorata .

un difetto lo ha il florida , penso che solo qualche tedesco le sappia : il sebatoio carburante e situato posteriormante, sopra vi hanno agiunto il serbatoio di scarico acque il tutto sotto il pianale tra i due si puo annidare il sale IN GERMANIA si usa in quantità ... in poche parole si corrode la lamiera del serbatoio carburante ed allora ... già successo per quelli importati si deve cambiare per la corrosione , non tutti capita , ma puo essere una cosa da valutare specie per quelli importati daal germania.

auguroni , penso che duole il cuore veramente, passare da un vw t3 ad altro mezzo , perchè sono fermamente convinto che un vw t3, per di più joker con la sua compattezza sia un mezzo congeniale per svariati motivi , anche senza doccia o altro .
ciao.

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Di più
02/05/2010 16:48 #41786 da arrigo
.. correggo 4 posti letto matrimoniali , comunque bisogna fare molta attenzione a passare da un vw t3 ad un vw lt , le ragioni ?
più impiantistica , più spese , più spese per ritoccarlo - verniciarlo ...ecc. insomma quello che voglio dire la comodità interna e la manutenzione sono maggiori , sembra una cosa scontata ovviamente ... , ma bisogna tenerne presente .

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

• gs
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/05/2010 17:02 #41787 da gs
Risposta da gs al topic joker vs florida
grazie delle dritte, e sul motore del lt che mi dici? delicatino come il iltd del t3 o piu' sgobazzone?

Di più
02/05/2010 17:42 #41788 da arrigo
..ti rispondo istintivamente , per quello che so : i primi vw lt con base volvo anni 80 un attimo di attenzione e tanti li dovevano rifare .
anni 90 .. diciamo buoni più affidabilità , e quindi più serenità, robusti lo sono, occhio alla cinghia di distribuzione perchè anche questo che ho , avendo lo stesso motore del florida logicamente td 2.400, ... dicevo la cinghia anche con pochi km , basta che non sia secca , perchè la mia con 15.000 km ca quando lo presi , lo cambiata .

il florida è facile reperirne anche accessori se pur fuori produzione , una dinette , ...ecc. si trova sempre originale , occhio al bombolone se scaduto avendo oltre dieci anni lo puoi sstituire solo con un siluro westfalia allora era
sui 700 euro .

sul motore comunque , lo troverai dolce non a scatti omogeneo,di buona progressione 110 di media autostradale senza nessun sforzo il suono di un sei cilindri è contagioso !!!

prudenza , con il vento con vw lt e l altezza specifica del florida , risente un pochettino del vento , nessuna paura è colpa del vento non altro .

generlmente lo si trova con motore a 102 cv o 95 cv nelel ultime versioni anni 95 ( ultimi )
se pneumatici anche ben messi , le valvole degli stessi bisognerebbe cambiarle suggeritomi da gommisti perchè il peso 25 ql. ca permanente non ricordo bene sulla pesa ...comunque ame è successo pensavo di avere forato invece era la vavola con dieci euro dal gommista .

tranquillamente sono motori che in via teorica 300.000 devono farli , ma siamo nel mondo teorico ....

quelli sul mercato sotto i 200.000 si trovano e basta saltar su è viaggiare , come il vwt3 td , dopo salite o sforzi bisogne attendere prima di smorzarlo .
la tarzione e posteriore , è maneggevole come il fratello minore è senza muso , quindi facile la visuale ed altro .

il motore tra i due sedili..... il rumore non è fastidioso , non vibra diciamo canta dolce per via dei sei cilindri .
nessuna preoccupazione se si accende e fuma qualche secondo ... poi scompare .
ovvio che ogni mezzo ha una sua storia , ma diciamo che ...per esempio al raduno nessuno si sia lamentato di motore o altro , perchè negli ultimi anni penso che la vw abbia diciamo raffinato l affidabilità cosa che nei sven - hedin dei primi tempi la testata si deformava .

chiedi pure , e ti auguro buon acquisto .

io lo avevo venduto per una mia passione per interni in legno e per un vw passo lungo , solo per questo.

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

• gs
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/05/2010 18:19 #41789 da gs
ringrazio, vedo che fare se trovo uno post 90 in ottime condizioni penso lo prendero', ma trovarlo cosi' nn è semplicissimo.

Di più
02/05/2010 18:34 #41790 da arrigo
...è vero diciamo , che in germania è più facile ..anche ordinandolo da diversi importatori ,in italia su subito- uno in vendita a 12 mil se non sbaglio ,comunque più facile trovare joker in vendita , che specificatamnte un florida anni 90 , più rari .... questa è la verità , beati i numeri dei vw t3 in vendita , che ci sono in italia .

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

• gs
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/05/2010 18:39 #41791 da gs
Grazie l'ho visto , si è vero molti in germania, pochi in italia, i t3 sono molto piu' modaioli ora....

Di più
03/05/2010 01:14 #41806 da fra
Risposta da fra al topic joker vs florida

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
03/05/2010 08:48 #41807 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic joker vs florida
@GS: ciao! mi intrometto anch'io...
A parer mio il Florida è veramente spettacolare!
Ovvio è meno agile e versatile di un Joker essendo il Florida un camper (nel senso buono del termine) a tutti gli effetti.
Noi (possessori di Joker) viaggiamo spesso in compagnia di una coppia di amici possessori di Florida, e mi è francamente capiatato di invidiare lo spazio veramente abbondande che l'LT ti mette a disposizione.
Tutto è ben congegniato e pensato; gli spazi sono veramente notevoli al punto che anche in 4 si può tranquillamente affrontare una giornata uggiosa restando all'interno senza soffrire di claustrofobia.

Il motore (per quanto mi è sembrato di capire) viaggia veramente bene: generoso, silenzioso, affidabile.

Poi secondo me gioca parecchio l'utilizzo che uno ne vuole fare; il il Joker lo uso come macchina per tutti i gg. Con un LT sarebbe improponibile visti gli ingombri.

Per un uso prettamente vacanziero secondo me è invece perfetto: spazioso e stiloso!

Buona caccia!

TUFF

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Di più
03/05/2010 10:15 #41809 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic joker vs florida
Si, non male il florida triestino: gli interni sembrano proprio in ottimo stato.. da controllare, vista l'importazione dalle Germania piuttosto recente, lo stato della carrozzeria, soprattutto se ridipinto... e, come suggerito dalla guida d'acquisto del joker, occhio alle stuccature.

Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

• gs
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/05/2010 13:39 #41828 da gs
telefonato ieri gia' venduto..... :o(

Di più
03/05/2010 23:23 #41871 da fra
Risposta da fra al topic joker vs florida
( OT ma un bel california exclusive con doccia?potente rapido,meno spazio è vero...)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

• gs
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/05/2010 23:25 #41872 da gs
per essere bello è bello si! ma sto cercando qualcosa di piu' spazioso, e poi credo che l'exclusive sia piu' caro, o forse sbaglio?

• gs
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/05/2010 18:48 #42598 da gs
Forse da domenica metto in vendita a malincuore il mio t3 se il fratello maggiore (sempre un westfalia) che andro' a vedere sarà di mio gradimento. (aumento nucleo familiare)
Vorrei avere un idea se qualcuno qui è interessato preferirei lo comprasse qualche vero amante del mezzo, prima di metterlo in vendita su altri canali.

è un tetto alto 1.6 td anno 88 ne son proprietario dal 93.
160 mila km originali con cambio nuovo frizione nuova candelette nuove cinghia distribuzione cinghie servizi filtro aria filtro olio filtro gasolio e olio motore nuovi 2 pneumatici con mille km. batteria servizi nuova.Tutti i lavori sono stati eseguiti un mese fa.
in piu' tappetini anteriori nuovi e impianto scarico sostiuito 8 mesi fa.
Carrozzeria ok senza ruggine vernice originale (iltetto alto rosso è sbiadito)interni perfetti e tutto funzionante.
Dotato inoltre di portabici poulchner (originale) gancio traino omologato veranda fendinebbia presa doccia esterna.
Il prezzo sarà 10mila euro.

Tempo creazione pagina: 0.486 secondi