Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Utilizzare un pc portatile come navigatore GPS

• fabio_
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/06/2010 08:11 #44780 da fabio_
Rispondo a un pò di dubbi:
- Il supporto si sposta leggermente nelle curve ma prendendo le buche non salta perchè il braccio non riesce a sorreggere il pc ma un minimo di resistenza la fa. Non lo consiglierei a chi fa fuoristrada

- Le porte usb e la presa per la ricarica non sono ostruite anche se con quel netbook ho un autonomia di più o meno di 7/8 ore e quindi vado a batteria.

- Il mouse GPS si trova facilmente su ebay.
Il mio l'ho trovato su ebay a 20 euro + 10 di spedizione.

Appena ho un pò di tempo proverò anche io autoroute.

Quando vi fermate il portatile lo "nascondete" da qualche parte o lo portate sempre con voi?
Io tendo sempre a portarlo con me causa brutte esperienze con il pc precedente e la mia punto ma l'idea di trovare un posto relativamente nascosto non mi dispiacerebbe.
Sirucamente rimuovo il supporto che attira i ladri ancora di più del pc

VW T3 california 1,6 TD 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2010 08:14 #44781 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Utilizzare un pc portatile come navigatore GPS

fabio_ ha scritto:
Quando vi fermate il portatile lo "nascondete" da qualche parte o lo portate sempre con voi?
Io tendo sempre a portarlo con me causa brutte esperienze con il pc precedente e la mia punto ma l'idea di trovare un posto relativamente nascosto non mi dispiacerebbe.
Sirucamente rimuovo il supporto che attira i ladri ancora di più del pc

...io la nascondo, in fondo al soffietto :wink:

Di più
17/06/2010 23:06 #44873 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic Utilizzare un pc portatile come navigatore GPS
vi adoro!
c'ho capito niente ma vi adoro, ecco!
E' proprio quello che volevo leggere. Ora troverò anche qualcuno in grado di tradurre...

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Di più
17/06/2010 23:55 #44878 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Utilizzare un pc portatile come navigatore GPS

raffo ha scritto: ... Paolinox, al qual se ci legge chiedo che ne pensa del supporto postato da Fabio, anzi lo chiedo anche a Fabio: è robusto? bisogna comunque tenerlo appoggiato al cruscotto?

Come ha indicato il buon Fabio e da come si vede nella foto da lui postata, è giusto utile per le strade asfaltate.
Personalmente utilizzo questo (capperi se è aumentato..!) e anche nei percorsi piu' disastrati ha dato ottimi risultati (e ci mancherebbe, con quello che costa).
Utilizzo il programma Sygic per l'uso stradale, Nroute e Ozieplorer per on/off road.
Utilizzo pero' un tablet pc ed una volta montato in auto la tastiera risulta nascosta dal monitor e quindi il tutto resta piu' raccolto. Un mouse da dito, una antenna gps tutblu e un gps Garmin completano la strumentazione degna di una spedizione su base lunare...
Qui c'è una applicazione del sistema suddetto, reduce fresca fresca da una bella "gita" in terra d'Africa.
Certo che un bel TomTom risulterebbe un zic piu' gestibile..

KgB ha scritto: .... per il supporto lo ho autocostruito, sacrificando il posacenere e creando una tavoletta con sotto un rettangolo che si incastra perfettamente dentro il buco rimasto dal posacenere, ricoperto il tutto con pvc uguale al resto degli interni e rifinito con angolari in plastica neri, con questo ho crato anche l'incastro per il net...

La precedente versione del mio porta-pc (autocostruita) sfruttava i fori per l'altoparlante esistenti sul cruscotto: fissaggio solido e lasciava libero il posacenere per contenere i cablaggi del pc (alimentazione e usb) se non utilizzati.
L'ho appena visto triste e ramingo nel box, se hai voglia di modificare la piastra porta pc (una parte resta fissa al cruscotto, mentre quella che regge il pc è smontabile) passa da me e tiralo su.
Paolo

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
18/06/2010 09:48 #44885 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic Utilizzare un pc portatile come navigatore GPS
Io non sono un espertone, ma ho un sistema unico e direi molto semplice.
Ho un MIO P350 PDA con GPS integrato. Ho caricato TOMTOM e OZIEXPLORER. In Italia con il tomtom mi trovo molto bene, gli sterrati spesso sono tracciati, anche se non hanno nome a volte, ma si riesce a capirci bene. Poi ci sono i soliti vantaggi, distributori, farmacie, ristoranti...già segnati e devo dire che li uso molto. L'ho usato anche all'estero, avevo scaricato delle mappe... In africa sullo stesso sistema ho usato OZI con mappe passatemi da altri camperisti 4x4. Sta in tasca quando scendo dal camper, si carica con l'accedisigari, ha le schede SD, per cui puoi anche guardarti le foto scattate quel giorno, filmati... mi pare una soluzione accettabile.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
19/06/2010 10:06 #44924 da K .
[/quote]
La precedente versione del mio porta-pc (autocostruita) sfruttava i fori per l'altoparlante esistenti sul cruscotto: fissaggio solido e lasciava libero il posacenere per contenere i cablaggi del pc (alimentazione e usb) se non utilizzati.
L'ho appena visto triste e ramingo nel box, se hai voglia di modificare la piastra porta pc (una parte resta fissa al cruscotto, mentre quella che regge il pc è smontabile) passa da me e tiralo su.
Paolo
[/quote]

grazie dell'offerta--- quindi quale migliore occasione per berci un birrettino insieme... magari con altri milanesi????

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Tempo creazione pagina: 0.405 secondi