Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Trenitalia: così proprio non ci siamo

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
19/07/2010 13:08 #46356 da Dave Van Damme
Trenitalia: così proprio non ci siamo è stato creato da Dave Van Damme
Ragazzi apro questo nuovo topic perchè oggi sono veramente adirato, tant'è che nel pomeriggio ho deciso di scrivere una lettera anche a Repubblica. Vi spiego cosa è successo: tradito dalla mia ragazza che ha preferito passare il weekend con le sue amiche diciannovenni in una rovente e umida Bologna piuttosto che venire con me, ho deciso di andare al mare, a Milano Marittima, con la formula treno più bici (ebbene sì, ho lasciato ronfare T4 Phoenix a casa e mi sono messo in sella alla mia altra grande passione, che è la bicicletta). Son partito venerdì pomeriggio, il viaggio di andata è andato abbastanza bene, spazio per le bici adeguato, treni regionali in buone condizioni! Al ritorno, ieri pomeriggio, è stato un calvario. Stazione di Cervia/Milano Marittima, treno regionale 3016 partito da Rimini si ferma in stazione. Vado in fondo al treno dove c'era lo scomparto bici insieme ad un gruppo di ragazzi (7 o 8) anche loro con le 2 ruote al seguito. Appena si aprono le porte l'amara sorpesa. Lo spazio bici era poco più grande di una cabina telefonica e in più era già pieno. Allora i ragazzi davanti a me si apprestano a salire ma ci mettevano un po' perchè non si riusciva ad entrare. Il capotreno allora è arrivato e ci ha insultato perchè stavamo rallentando tutto e che il treno non poteva partire in ritardo. E ha cominciato a spingerci dentro a forza, schiacciandoci con le bici dentro al treno. Io allora ho perso subito la pazienza. 1.Non si paga un supplemento bici caro quasi come se ci fosse un'altra persona per essere insultati. 2. Non si ammassano le bici pensando che siano tuttew dei bagagli, io ieri ero con una delle mie 2 bici, una Bianchi, che non è un cesso. Siamo stati costretti a viaggiare in piedi con le bici nel corridoio in un treno che sembrava roba da trasporto bestiame, aria condizionata rotta e finestrini non apribili. Alle mie rimostranze il capotrenio ha risposto che noi giovani sappiamo solo criticare l'Italia. Io ho detto che se in molte cose facciamo schifo va detto, FACCIAMO SCHIFO. Poi gli ho spiegatio che io in bici ho girato per Austria e Germania (veri paesi europei) e non mi sono mai ritrovato in situazioni del genere. Lì si che si incentiva l'utilizzo dfi mezzi ecologici come la bicicletta. Non si paga nessun supplemento per la bici ed è tutto fatto a misura, con vegoni reali per le bici. Invece qui in Italia chi si sposta con la bici viene preso per un pezzente o solo un rompic....oni. Il capotreno ha continuato a dire che non dovevo arrabbiarmi con lui, che non c'entrava nulla. Vero, ma in quanto capotreno è lui il referente e responsabile del treno. Quindi è ovvio che le mie rimostranze siano ricadute su di lui, dopo poi averci trattato come degli zerbini era il minimo. Dopodichè se n'è andato cercando di passare tra la gente di un treno pieno stipato e senza aria condizionata...Brava trenitalia, continuamo ad esaltare il Frecciarossa (tra l'altro non mi pare esente da problemi neanche questa), mentre i regionali fanno e faranno sempre èpiù schifo, visto che il caro Governo ha pure tagliato i soldi alle regioni! Andiamo proprio bene cosi!
Scusate lo sfogo ma ci voleva. Questa cosa di ieri mi ha rovinato un weekend per il resto ottimo, mare, escursioni in bici in pineta, e nuove amicizie.
Ciao ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2010 14:00 #46361 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Trenitalia: così proprio non ci siamo
...non dirlo a me, lavoro a Milano e faccio il pendolare, l'Italia, purtroppo, è questa!

Di più
19/07/2010 18:30 #46377 da wolfy
Risposta da wolfy al topic Trenitalia: così proprio non ci siamo
non dovrebbero essere loro a fare lo sciopero ma noi utenti...
si dovrebbe fare una giornata di sciopero collettivo da trenitalia...
magari non servirebbe a nulla ma almeno capirebbero che senza di noi non esieterebbe nessuna trenitalia...

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Di più
19/07/2010 20:51 #46389 da ea
Risposta da ea al topic Trenitalia: così proprio non ci siamo
..ma cosa ti è venuto in mente di andare al mare in bici... se stavi a casa a guardare la tele era meglio,lo stato ti dà gli incentivi per comprare il digitale terrestre, mica per queste iniziative..

Di più
19/07/2010 21:41 #46397 da wolfy
Risposta da wolfy al topic Trenitalia: così proprio non ci siamo

ea ha scritto: ..ma cosa ti è venuto in mente di andare al mare in bici... se stavi a casa a guardare la tele era meglio,lo stato ti dà gli incentivi per comprare il digitale terrestre, mica per queste iniziative..

:nervoso:

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Di più
19/07/2010 22:41 #46401 da hoodride
Risposta da hoodride al topic Trenitalia: così proprio non ci siamo
benzina che sistematicamente aumenta nel periodo delle vacanze treni che sono piu adatti a ospitare bestiame che persone,autostrade sempre piu care...e noi!?! va beh tanto mi arriva lo stipendio a fine mese chissene...no è inutile arrabbiarsi tanto alla fine sono da solo a combattere...l italiano aime è un pecorone toccagli il calcio e la tele poi vedi che iena diventa...ps io il biglieitto non l avrei nemmeno timbrato

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Di più
19/07/2010 23:18 #46402 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Trenitalia: così proprio non ci siamo

ea ha scritto: ..ma cosa ti è venuto in mente di andare al mare in bici... se stavi a casa a guardare la tele era meglio,lo stato ti dà gli incentivi per comprare il digitale terrestre, mica per queste iniziative..

ben detto!! :ghgh:

ma credo che li dia anche per roventi e umide diciannovenni.. ops.. mi sa che ho fatto confusione.. :ghgh:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
20/07/2010 08:23 #46404 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic Trenitalia: così proprio non ci siamo
Un capotreno che insulta sicuramente può esser denunciato e credo non sia in una posizione molto difendibile, visto che gli insulti sono stati rivolti a più persone. Però considera una cosa: hai detto che lo scomparto bici era pieno, quindi facendovi salire comunque egli ha fatto uno strappo alla regola che se applicata vi avrebbe lasciato sul marciapiede.

Credo il problema sia Trenitalia: questa si che si può difendere, con la tracotanza di un aziendone anonimo, senza una vera faccia a cui sputare.

Sulle scelte scellerate di investire su TAV piuttosto che pendolarisno se ne discute da tanto, ma il consiglio di amministrazione, ce ne siamo accorti tutti, ha le sue priorità, che normalmente sono quelle di dare appalti agli "amici". Come tante altre aziende privatizzate che ora sono a controllo politico, che significa profitti ai privati e perdite alla collettività.

Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/07/2010 09:19 #46407 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Trenitalia: così proprio non ci siamo

Pipinot ha scritto: Un capotreno che insulta sicuramente può esser denunciato e credo non sia in una posizione molto difendibile, visto che gli insulti sono stati rivolti a più persone. Però considera una cosa: hai detto che lo scomparto bici era pieno, quindi facendovi salire comunque egli ha fatto uno strappo alla regola che se applicata vi avrebbe lasciato sul marciapiede.

Sarei salito lo stesso. Ho pagato un biglietto con supplemento, caro per di più, per non riuscire a salire poi? Il problema è di Trenitalia che non fornisce un treno adeguato. Non mio. E poi non c'erano altri treni con servizio trasporto bici. Dovevo rimanere lì?
Che amarezza ragazzi...

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
20/07/2010 14:02 #46429 da hoodride
Risposta da hoodride al topic Trenitalia: così proprio non ci siamo
va beh ma a milano marittima la fauna ti ha ripagato del viaggio?hahahaha

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/07/2010 14:15 #46432 da Dave Van Damme

hoodride ha scritto: va beh ma a milano marittima la fauna ti ha ripagato del viaggio?hahahaha

:asd: Certo che si... :asd:

Era una cosa 'sto weekend...
...
..
.
...se mi sente la miky per me sono guai... :asd:

Di più
20/07/2010 14:44 #46435 da ea
Risposta da ea al topic Trenitalia: così proprio non ci siamo

Pipinot ha scritto: Però considera una cosa: hai detto che lo scomparto bici era pieno, quindi facendovi salire comunque egli ha fatto uno strappo alla regola che se applicata vi avrebbe lasciato sul marciapiede.

...Tu hai ragione, ma loro non possono vendere una cosa che non possono dare.
nel momento in cui ci sono dieci posti bici, dovrebbero vendere 10 biglietti e poi basta, non venderne 50 e far ammassare la gente...

..Perdio, siamo nel 2010, possibile che con la tecnologia che abbiamo riescono a far andare un treno a 500Km/h e non sanno quanti posti per le bici ci sono ancora su un treno?.

Di più
20/07/2010 14:44 #46436 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Trenitalia: così proprio non ci siamo

Dave Van Damme ha scritto: :asd: Certo che si... :asd:
...
..
.

...e se fosse stata proprio una maledizione che Miki ti ha mandato a distanza??? (Così la prossima volta impari... :ghgh:)

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/07/2010 09:19 #46457 da Dave Van Damme

Dolly ha scritto:

Dave Van Damme ha scritto: :asd: Certo che si... :asd:
...
..
.

...e se fosse stata proprio una maledizione che Miki ti ha mandato a distanza??? (Così la prossima volta impari... :ghgh:)

:asd: ... Ma non ho fatto nulla di male... :asd:
Comunque... a parte gli scherzi, se oggi avete in mano la Repubblica, nella rubrica delle lettere mi hanno pubblicato, anche se hanno reso più sintetico il tutto, per ovvi motivi di spazio!
P.S = Oggi pomeriggio vado a ritirare un'altra bici Bianchi, la Theridion, che ho comprato, a Parma, sempre in treno, speriamo di essere più fortunati!
Ciao!

Tempo creazione pagina: 0.442 secondi