Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Sciopero dei benzinai

• freddy
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12/09/2010 21:27 #49326 da freddy
Sciopero dei benzinai è stato creato da freddy
Be come al solito per rompere le palle ai poveri cristi, prima aumentano il prezzo e poi ti obbligano a metterla per via dello sciopero.
Ora mi chiedo, visto che il mio lavora, in turnazione, mi impedisce di poter prendere i mezzi pubblici, e credo che in questa situazione ci siano tante persone, perchè non fare una class action, ammesso che ciò sia possibile, ai benzinai o alle compagnie peltrolifere, perchè di fatto mi vanno a ledere?
in fin dei conti la costituzione italiania, articoli 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16, relativi alla libertà della persone, implicano chiaramente che ogni cittadino è libero di fare ciò che vuole, purchè tale cosa non vada a danneggiare gli altri, quindi che dite? Io dallo sciopero di Martedì, fino a Venerdì sarò impossibilitato ad andare in ufficio, ora vediamo se riesco a fare il pieno alla vespa e alle 2 auto che ho e a riempire anche una tanica.
Credo che più off topic di questo non ci sia
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2010 10:21 #49348 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Sciopero dei benzinai

freddy ha scritto: Be come al solito per rompere le palle ai poveri cristi, prima aumentano il prezzo e poi ti obbligano a metterla per via dello sciopero.
Ora mi chiedo, visto che il mio lavora, in turnazione, mi impedisce di poter prendere i mezzi pubblici, e credo che in questa situazione ci siano tante persone, perchè non fare una class action, ammesso che ciò sia possibile, ai benzinai o alle compagnie peltrolifere, perchè di fatto mi vanno a ledere?
in fin dei conti la costituzione italiania, articoli 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16, relativi alla libertà della persone, implicano chiaramente che ogni cittadino è libero di fare ciò che vuole, purchè tale cosa non vada a danneggiare gli altri, quindi che dite? Io dallo sciopero di Martedì, fino a Venerdì sarò impossibilitato ad andare in ufficio, ora vediamo se riesco a fare il pieno alla vespa e alle 2 auto che ho e a riempire anche una tanica.
Credo che più off topic di questo non ci sia
Ciao Freddy

Ciao freddy!
capisco il tuo punto di vista, ma la costituzione italiana sancisce anche il diritto ai lavoratori di scioperare. Sono convinto che se ci fosse un servizio di trenini-autobus efficiente e capillare, molti pendolari lascerebbero molto volentieri l'auto a casa, proprio per il costo che ultimamente il petrolio ha raggiunto. Io per primo utilizzo quasi sempre il bus per andare a Bologna durante il giorno, anche se da dove abito io ne passa uno ogni mezz'ora, lo faccio sia per un discorso economico, sia per un discorso ambientale. Andrebbe ripensato tutto il sistema di movimento in Italia, io la penso così. Io non so quanta strada devi fare per raggiungere il tuo luogo di lavoro, ma vuoi dire che facendo il pieno ad uno solo dei tuoi mezzi da martedì a venerdì non ce la fai?
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/09/2010 11:35 #49351 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Sciopero dei benzinai
Io non ce la farei... a fare un pieno e basta, mi faccio 200km e più al gg per andare a lavoro... e se usassi i mezzi di trasporto urbano, dovrei partire alle 23.00 del gg prima per essere a lavoro alle 8....

Vw Syncro Westfalia

Di più
13/09/2010 11:58 #49352 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Sciopero dei benzinai
Come vi capisco!! Anche noi facciamo circa 150/200 km al giorno (due ragazzi da portare e riprendere a scuola, io che lavoro a circa 30 km da casa, e Jamie che va avanti e indietro tra i circoli dove insegna (oltre a fare il nostro autista).... Se solo ci fossero dei collegamenti pubblici decenti (per me, per esempio, c'è solo un autobus usato quasi esclusivamente da emigrati africani, superaffollato e sporadico).
Il problema è che la class action non credo sia possibile, come scrive Dave... In più, aggiungo io, come mai, quando il prezzo del carburante al barile diminuisce, i prezzi al rifornimento rimangono uguali, mentre appena c'è un aumento, i distributori adeguano immediatamente i loro prezzi????? :nervoso:

Di più
13/09/2010 12:04 #49353 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Sciopero dei benzinai

Dolly ha scritto: Il problema è che la class action non credo sia possibile, come scrive Dave... In più, aggiungo io, come mai, quando il prezzo del carburante al barile diminuisce, i prezzi al rifornimento rimangono uguali, mentre appena c'è un aumento, i distributori adeguano immediatamente i loro prezzi????? :nervoso:

Penso che tu non sia l'unica a farsi questa domanda... Qualcosa non torna :nonono: !
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

• freddy
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
13/09/2010 13:12 #49361 da freddy
Risposta da freddy al topic Sciopero dei benzinai
La cosa assurda è che spesso la benzina l'hanno da prima dell'aumento, quindi prima la dovrebbero finire e poi aumentare, visto che la nuova giustamente costerebbe di più.
Io potrei andare con i mezzi, ma ciò comporterebbe orari assurdi e a 4 emzzi da prendere, ma non solo la prima corsa della metro è alle 5:30 attaccando alle 7 non farei mai in tempo, il pomeriggio invece è più fattibile.
Avevo pensato anche a prendermi un seegway, ma in italia costa 5000 euro, nessuno incentivo
Ma siamo in italia
Ciao Freddy

Tempo creazione pagina: 0.396 secondi