- Ringraziamenti ricevuti 0
Sciopero dei benzinai
- freddy
- Autore della discussione
- Platino Utente
Ora mi chiedo, visto che il mio lavora, in turnazione, mi impedisce di poter prendere i mezzi pubblici, e credo che in questa situazione ci siano tante persone, perchè non fare una class action, ammesso che ciò sia possibile, ai benzinai o alle compagnie peltrolifere, perchè di fatto mi vanno a ledere?
in fin dei conti la costituzione italiania, articoli 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16, relativi alla libertà della persone, implicano chiaramente che ogni cittadino è libero di fare ciò che vuole, purchè tale cosa non vada a danneggiare gli altri, quindi che dite? Io dallo sciopero di Martedì, fino a Venerdì sarò impossibilitato ad andare in ufficio, ora vediamo se riesco a fare il pieno alla vespa e alle 2 auto che ho e a riempire anche una tanica.
Credo che più off topic di questo non ci sia
Ciao Freddy
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Ciao freddy!freddy ha scritto: Be come al solito per rompere le palle ai poveri cristi, prima aumentano il prezzo e poi ti obbligano a metterla per via dello sciopero.
Ora mi chiedo, visto che il mio lavora, in turnazione, mi impedisce di poter prendere i mezzi pubblici, e credo che in questa situazione ci siano tante persone, perchè non fare una class action, ammesso che ciò sia possibile, ai benzinai o alle compagnie peltrolifere, perchè di fatto mi vanno a ledere?
in fin dei conti la costituzione italiania, articoli 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16, relativi alla libertà della persone, implicano chiaramente che ogni cittadino è libero di fare ciò che vuole, purchè tale cosa non vada a danneggiare gli altri, quindi che dite? Io dallo sciopero di Martedì, fino a Venerdì sarò impossibilitato ad andare in ufficio, ora vediamo se riesco a fare il pieno alla vespa e alle 2 auto che ho e a riempire anche una tanica.
Credo che più off topic di questo non ci sia
Ciao Freddy
capisco il tuo punto di vista, ma la costituzione italiana sancisce anche il diritto ai lavoratori di scioperare. Sono convinto che se ci fosse un servizio di trenini-autobus efficiente e capillare, molti pendolari lascerebbero molto volentieri l'auto a casa, proprio per il costo che ultimamente il petrolio ha raggiunto. Io per primo utilizzo quasi sempre il bus per andare a Bologna durante il giorno, anche se da dove abito io ne passa uno ogni mezz'ora, lo faccio sia per un discorso economico, sia per un discorso ambientale. Andrebbe ripensato tutto il sistema di movimento in Italia, io la penso così. Io non so quanta strada devi fare per raggiungere il tuo luogo di lavoro, ma vuoi dire che facendo il pieno ad uno solo dei tuoi mezzi da martedì a venerdì non ce la fai?
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- Syncronizzatore
- Premium Utente
Vw Syncro Westfalia
- Dolly
- Elit Utente
Il problema è che la class action non credo sia possibile, come scrive Dave... In più, aggiungo io, come mai, quando il prezzo del carburante al barile diminuisce, i prezzi al rifornimento rimangono uguali, mentre appena c'è un aumento, i distributori adeguano immediatamente i loro prezzi????? :nervoso:
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Penso che tu non sia l'unica a farsi questa domanda... Qualcosa non torna :nonono: !Dolly ha scritto: Il problema è che la class action non credo sia possibile, come scrive Dave... In più, aggiungo io, come mai, quando il prezzo del carburante al barile diminuisce, i prezzi al rifornimento rimangono uguali, mentre appena c'è un aumento, i distributori adeguano immediatamente i loro prezzi????? :nervoso:
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- freddy
- Autore della discussione
- Platino Utente
Io potrei andare con i mezzi, ma ciò comporterebbe orari assurdi e a 4 emzzi da prendere, ma non solo la prima corsa della metro è alle 5:30 attaccando alle 7 non farei mai in tempo, il pomeriggio invece è più fattibile.
Avevo pensato anche a prendermi un seegway, ma in italia costa 5000 euro, nessuno incentivo
Ma siamo in italia
Ciao Freddy