Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Firenze sotto la neve....

Di più
20/12/2010 22:04 #55812 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Firenze sotto la neve....
Bravo Winston, belle foto!
Comunque le previsioni avevano dato 5cm fino a giovedì mattina, già quelle del giovedì pomeriggio davano neve forte, quindi un po' di preavviso c'era.
Per discolpare i servizi meteo posso dire che da un punto di vista tecnico posso dirti che c'erano un 70% di possibilità che la depressione rimanesse centrata sull'europa dell'est -> neve forte in Emilia, ed un 30% che si spostasse più ad ovest -> neve forte ad ovest dell'appennino; ovviamente la legge di Murphy ha fatto pendere la bilancia dal lato più leggero.
Come indicazione, guardate da che parte soffiano i venti meteorologici: la neve preoccupante è quella spinta dai venti che vengono dal mare! (per noi toscani, intendo)

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/12/2010 07:44 #55824 da freddy
Risposta da freddy al topic Firenze sotto la neve....
Ragazzi il cittadino non sempre ha colpa però, è vero che c'è menefreghismo, però io per andare al lavoro avrei dovuto prendere 4 mezzi, con il rischio, poi reale lo avete confermato voi di Firenze, ma è successo pure a Roma, che molti mezzi erano fermi o destinazione deposito, questo avrebbe probabilmente impedito il mio rientro a casa in orario umano.
Ciao Freddy

Di più
21/12/2010 12:38 #55846 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Firenze sotto la neve....

SyncroDan ha scritto: Mi sembri parecchio acceso per questa cosa Leonardo!

Acceso non basta... son proprio brutalmente inquazzato!!!!

SyncroDan ha scritto: L'allerta, come dici tu, c'era, e probabilmente i servizi minimi qualcuno avrebbe dovuto garantirli.

Ecco appunto - alle 9.00 del mattino (quando non nevicava) i display informativi scrivevano 'EMERGENZA neve'; ti chiedo:
'è lecito pensare che un'Amministrazione che dichiara EMERGENZA si prepari a gestire... un'emegenza?'

SyncroDan ha scritto: Ma se oltre a quel qualcuno, tutti gli utenti della strada si fossero adeguati la situazione non sarebbe stata così drastica.

Perdonami se dissento, il disagio maggiore l'han creato gli autobus mollati 'alla come capita' in mezzo di strada: un'auto si può tranquillamente spostare a braccia - ed è stato fatto... ma un bus? Come te la cavi? Gli autisti son stati contattati dalla sede ed invitati a lasciare i mezzi fermi ( a detta di uno di loro, pare che non siano abilitati alla guida con catene). :sbonk: :sbonk:
Inoltre, come ho scritto sopra - non c'era a giro nessuna 'divisa' (i piedi ce li hanno anche loro) che si sia adoperato per far qualcosa.

SyncroDan ha scritto: Da me a nevicato sia venerdì che domenica. Ma anche dove non passano con la pala per un paio d'ore NESSUNO crea disagi. Tutti montano gomme termiche e i ritardi dei mezzi pubblici sono il tempo di montaggio delle catene da parte dell'autista e la velocità ridotta dei mezzi, giustamente.

Non avevo/ non ho alcun dubbio.

SyncroDan ha scritto: Se tutti si fossero fatti trovare pronti, non ci sarebbe stato poi così bisogno che qualcuno facesse miracoli. Poi ovvio che le adempienze di quei pochi fanno arrabbiare.... :medita:

Syncro, i miracoli servon solo quando non esiste altra speranza; non voglio e non posso pensare che questo sia il caso.

La mia brutale inquazzatura non ha colore politico nè tantomeno è indirizzata personalmente al 'chiaccherone' (è ben noto che l'attuale primo cittadino sia molto amante dell'eloquio): qui ciò che emerge è l'amara constatazione che una intera struttura organizzata non è stata in grado di gestire minimamente le conseguenze di un evento che - seppur fuor dalla media - rimane sempre e comunque... una nevicata.

P.S.
Da sempre a Firenze i vecchi insegnano ai bambini:
'Palle, ricordati!! Quando l'è corsichina, la ci ricopre!!!!

Questa volta cià ricoperti... di m.erda!

Di più
22/12/2010 11:06 #55873 da cice

Di più
22/12/2010 11:19 #55874 da Leon1572
Ci scherzavamo in ufficio pochi minuti fa...
:asd: :asd:

Di più
22/12/2010 11:35 #55876 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Firenze sotto la neve....
raffreddiamo gli animi...

se il nuovo che avanza a sinistra si chiama Renzi, beh cari compagni stiamo inguaiati.....

Cmq a Napoli ci sono 17° e si cammina benissimo, nel frattempo però siamo in buona compagnia di un bel pò di munnezza....soprattutto politica....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

(Berlusconi a napoli...eravamo un pò scarsi a munnezza...)

Viva l'Italia!!!

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Di più
30/12/2010 01:34 #56217 da tororosso
Risposta da tororosso al topic Firenze sotto la neve....
l'unica cosa ke funziona in italia è il nostro forum, quando siamo incazz basta leggere un pò qua e là x rilassarsi... wiston con le foto sei un mago, continua cosi..

• winston
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/12/2010 13:08 #56234 da winston
Risposta da winston al topic Firenze sotto la neve....

tororosso ha scritto: i... wiston con le foto sei un mago, continua cosi..

Ti ringrazio per il complimento, ma sono alle prime armi, ce n'è di strada da fare.

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Di più
06/02/2011 21:10 #58825 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Firenze sotto la neve....
Ehi Leonardo..... su Quattroruote di febbraio c'è un bell'articolo/protesta per l'evento neve che c'è stato a metà dicembre che ha fatto tanto inquazzare anche te..... anche se a dir la verità ho paura che rileggendolo tu possa riaccenderti!!!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
07/02/2011 10:24 #58850 da Leon1572
[blockquote]anche se a dir la verità ho paura che rileggendolo tu possa riaccenderti!!![/blockquote]
:asd: :asd:

Grazie Daniele - vado a dargli una letta...
:D

Di più
26/07/2011 14:19 #70929 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Firenze sotto la neve....
A distanza di 7 mesi....

MULTA ad Autostrade per l'Italia

Leonardo mi sei venuto in mente all'istante!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
10/08/2011 14:39 #71746 da Leon1572
:sisi: :sisi:

:D

Tempo creazione pagina: 0.436 secondi