- Ringraziamenti ricevuti 4
cambiare cittÃ
- SyncroDan
- Platino Utente
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- C0smin
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Il posto dove ho sempre sognato di poter mettere una piccola casa in legno, solo per me.
Chiudere tutto con un grande muro, e ritirarmi con i miei pensieri.
Il posto dove ogni mattina senti gli uccelli , l'aria, panorama...tutto ciò ti rinfresca la mente.
Dove basta uscire di casa e a 2 passi perdersi tra i boschi, in montagne, nei centinaia di percorsi sterrati senza alcun divieto....
Il posto dove l-anima si ritrova la sua tranquillità .
- SyncroDan
- Platino Utente
Stupendo [grande muro a parte!]...Artelian ha scritto: 45.692624,25.880603 Teliu/Brasov
Il posto dove ho sempre sognato di poter mettere una piccola casa in legno, solo per me.
Chiudere tutto con un grande muro, e ritirarmi con i miei pensieri.
Il posto dove ogni mattina senti gli uccelli , l'aria, panorama...tutto ciò ti rinfresca la mente.
Dove basta uscire di casa e a 2 passi perdersi tra i boschi, in montagne, nei centinaia di percorsi sterrati senza alcun divieto....
Il posto dove l-anima si ritrova la sua tranquillità .
Vw t3 syncro 14"
- captain urlo
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per me Roma, Bologna e Firenze sempre che non dobbiate stare nel traffico; lusso riservato a pochi.
All'estero
San Francisco (stupenda, libera e "californiana") e Chicago, la più elegante, negli states.
Berlino (vivibilissima ma fredda) e Parigi, la più affascinante
Londra me la ricordo ancora vagamente "swinging" ma non so adesso come sia, sono ventanni che non ci passo un po' di tempo
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
- RockNRolla
- Premium Utente
Wombat - 1.6 td 1990
- captain urlo
- Premium Utente
L'Italia è bellissima, le città italiane sono tra le più belle e divertenti al mondo. Personalmente amo anche alcuni aspetti dell'italianità (sfioro il luogo comune ma non me ne vogliate): la capacità di sintesi, la capacità media di separare il fondamentale dal superfluo, la capacità di non perdersi in stupidaggini e di saper trovare una soluzione una volta che l'obiettivo è chiaro e anche quando lo è un po' di meno; anche un cero "savoir vivre" che indubbiamente permea il nostro quotidiano.
Purtroppo però c'è una "furbizia" deteriore, neanche tanto diffusa, che certamente rovina la serenità della massa. Un paradigma: quante volte capita di essere diligentemente in coda insieme a tanti altri onesti e bravi cittadini come te - la massa - e di vedere lo "st...o" che ti passa avanti con la superbia invereconda di chi ritiene, per questo, di esserti superiore. E' uno su 100 o 1000; quindi una percentuale bassissima, ma fa un danno sociale enorme; è questo atteggiamento che in Italia rende impossibile quelle belle file indiane ordinate e spontanee che si vedono in tutto il mondo, e alla fine ci rimette la serenità di tutti per colpa di tre bastardi superbi.
Scusate l' ma era un po' telefonato
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
- Dolly
- Elit Utente
Caro Capitano, credo che tu sia un po' ottimista... (o forse sono io ad essere una "brontolona"??)captain urlo ha scritto: Sì il punto è questo:
L'Italia è bellissima, le città italiane sono tra le più belle e divertenti al mondo. Personalmente amo anche alcuni aspetti dell'italianità (sfioro il luogo comune ma non me ne vogliate): la capacità di sintesi, la capacità media di separare il fondamentale dal superfluo, la capacità di non perdersi in stupidaggini e di saper trovare una soluzione una volta che l'obiettivo è chiaro e anche quando lo è un po' di meno; anche un cero "savoir vivre" che indubbiamente permea il nostro quotidiano.
Purtroppo però c'è una "furbizia" deteriore, neanche tanto diffusa, che certamente rovina la serenità della massa. Un paradigma: quante volte capita di essere diligentemente in coda insieme a tanti altri onesti e bravi cittadini come te - la massa - e di vedere lo "st...o" che ti passa avanti con la superbia invereconda di chi ritiene, per questo, di esserti superiore. E' uno su 100 o 1000; quindi una percentuale bassissima, ma fa un danno sociale enorme; è questo atteggiamento che in Italia rende impossibile quelle belle file indiane ordinate e spontanee che si vedono in tutto il mondo, e alla fine ci rimette la serenità di tutti per colpa di tre bastardi superbi.
Scusate l' ma era un po' telefonato
- Genietta
- Premium Utente
Io direi 1 su 15...
A volte vorrei poter avere il dono divino di poterli far scomparire dalla faccia della terra!!!
Camomillo, T3 1600 diesel dell'82
- RockNRolla
- Premium Utente
Wombat - 1.6 td 1990
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Ciao Freddy! Ecco alcune immagini di Friburgo (Freiburg). Non è un paese, ma una cittadina, a mio avviso bellissima, immersa nel verde della Foresta Nera! Ci sono stato in vacanza con i miei qualche anno fa e sono rimasto colpito dalla bellezza degli edifici del centro, quasi da villaggio delle fiabe, nonchè dal paesaggio fuori città , io amo tantissimo i boschi e la Foresta Nera è fantastica. E' il mio ambiente ideale.freddy ha scritto: Be Dave hai foto del paese che indichi? Mi hai incuriosito.
www.google.it/images?hl=it&q=freiburg&um...=wi&biw=1280&bih=926
Qui invece informazioni della città tratte da Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Freiburg_im_Breisgau
Ciao a tutti!
P.S- Una cosa che mi ha colpito di Freiburg, è che in ogni via del centro ci fossero questi 'ruscelli', che tutt'ora ignoro la loro funzione se non quella di ornamento, una cosa molto curiosa.
it.wikipedia.org/wiki/File:Friburgo_Rusc...y_center_streams.jpg
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- lino
- Anziano Utente
- TEN
- Premium Utente
Dave Van Damme ha scritto:
Ciao Freddy! Ecco alcune immagini di Friburgo (Freiburg). Non è un paese, ma una cittadina, a mio avviso bellissima, immersa nel verde della Foresta Nera! Ci sono stato in vacanza con i miei qualche anno fa e sono rimasto colpito dalla bellezza degli edifici del centro, quasi da villaggio delle fiabe, nonchè dal paesaggio fuori città , io amo tantissimo i boschi e la Foresta Nera è fantastica. E' il mio ambiente ideale.freddy ha scritto: Be Dave hai foto del paese che indichi? Mi hai incuriosito.
Ciao a tutti!
P.S- Una cosa che mi ha colpito di Freiburg, è che in ogni via del centro ci fossero questi 'ruscelli', che tutt'ora ignoro la loro funzione se non quella di ornamento, una cosa molto curiosa.
a quel che mi risulta, i ruscelli servono agli spazzini a portar via la "scopanza".
ma d'estate servono anche a rinfrescarsi i piedi...soprattutto i bimbi che vanno in giro spesso scalzi......sti indigeni della foresta
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1
- Dunhill
- Premium Utente
TEN ha scritto:
Dave Van Damme ha scritto:
Ciao a tutti!
a quel che mi risulta, i ruscelli servono agli spazzini a portar via la "scopanza".
ma d'estate servono anche a rinfrescarsi i piedi...soprattutto i bimbi che vanno in giro spesso scalzi......sti indigeni della foresta
Non mi toccate Friburgo per cortesia!!! :nervoso:
Bellissima cittadina, non posso che trovarmi d'accordo con Dave
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
- Dunhill
- Premium Utente
lino ha scritto: Beh! Sono di Rimini, per cui fazioso, ma non la cambierei perche' d'inverno e' una cittadina paesana mentre in estate ognuno puo' scegliere cosa vuole dalla vita, considerando che a 20 minuti ci si puo' anche isolare nel meraviglioso entroterra. Pensate che quando vado in tante meravigliose citta' italiane o estere a mia moglie dico sempre "bello ma non c'e' il mare". Ripeto sono di Rimini, perdonatemi.
sarà mica MARE quello di Rimini?....
......SI SCHERZA EHHHH.....!!!
:peace
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
- SyncroDan
- Platino Utente
ti capisco, io senza montagne attorno non so se saprei vivere....lino ha scritto: dico sempre "bello ma non c'e' il mare"...
Vw t3 syncro 14"