Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

carroattrezzi che ti porta a casa un mezzo acquistato

Di più
Di più
09/03/2011 15:48 #61102 da SyncroDan
Ragazzi: la C serve per i veicoli superiori a 3,5t SENZA RIMORCHIO normale, come il carroattrezzi che ha massa complessiva superiore ai 35q...

Per trainare il joker col joker ( :asd: ) serve la B+E (ovviamente bisogna sottostare al max trainabile riportato sul libretto). Se fosse un rimorchio leggero si potrebbero sforare i 35q anche con la B, ma qui divaghiamo.

Eddy avrà sicuramente la B+E, o la C+E, ma con la C e basta non si può trainare più di 750kg.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2011 15:52 #61104 da gioy_80
E anche un motore ed un impianto frenante più dimensionati per questo tipo di utilizzo... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/03/2011 15:58 #61105 da avios
beh... poniamo caso che invece, trova un joker senza motore... peserebbe di meno, sul gancio traino e, sulla "patente"...?
E se coprisse il "carico" con un grosso telo?
oppure se, con un carrello appendice (o rimorchietto), si portasse solo ciò che gli serve, ad eccezione del telaio?
Penso che allora la "cosa", si potrebbe fare, inoltre, non avrebbe l'incombenza di smaltire la carcassa e, pagare tasse allo stato.

Di più
09/03/2011 16:03 #61106 da SyncroDan
Il peso sul gancio traino non cambia. Tutti i ganci hanno un carico di 50/100kg massimo in condizioni di traino, il resto del peso lo portano gli assi del rimorchio!
Per assurdo: togliendo il motore, col joker messo nel verso di marcia, si alleggerirebbe il retrotreno, e quindi graverebbe più peso sull'anteriore. Ma in ogni caso i pesi che si guardano son sempre quelli complessivi, indipendentemente dai pezzi mancanti!

Vw t3 syncro 14"

• fra
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/03/2011 17:01 #61107 da fra

tteuzz ha scritto: :?:

ahahah ho avuto istantaneamente il solito pensiero, solita immagine!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

• fra
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/03/2011 17:16 #61109 da fra
vedo che la discussione ha preso, allora nn era proprio una cavolata di discorso...
ad ogni modo mi sembra di capire sia improbabile portare col gancio un altro t3 (in caso io avrei anche l omologazione a libretto ma nn il gancio montato).
il costo del carrattrezzi si aggira sui 500 e sopra i 200 km approssimativamente.

la conclusione è che tocca aspettare la botta di c**o di un t3 vicino casa, e qui si ritorna a tutti i t3 dei vari sfascini vicino casa che potrebbero servire a mooolti di noi...
la mia ipotesi era nata nel vedere un t3 un po distrutto su un sito di annunci al prezzo di 400 e, la coas mi aveva fatto gola peccato che si trovi a 300 km da casa mia!
cmq grazie a tutti come sempre!

Di più
09/03/2011 18:53 #61112 da Bongy T3

nella foto il t3 che traina è quello di Eddy con motore 1.9td e massa trainabile portata a 2000kg non 1500 come i t3 "normali"

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Di più
09/03/2011 19:29 #61117 da gioy_80

Bongy T3 wrote:

nella foto il t3 che traina è quello di Eddy con motore 1.9td e massa trainabile portata a 2000kg non 1500 come i t3 "normali"

Era proprio quello che intendevo quando dicevo che oltre ad avere una patente adeguata il suo T3 ha un impianto frenante e un motore adeguati a questo tipo di utilizzo... trainare un T3 per 350 km con un muletto 1.6 da 50 cavalli mi sembra una cosa improponibile, anche per un minimo di sicurezza stradale... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/03/2011 20:44 #61123 da ea
Quei due t3 mi sembra di conoscerli, vero gioy?..

.. C'è da dire che quello di eddy, quello azzurro, è un syncro, e quindi dotato di prima ridotta, nelke partenze con un traino non é poco...

• fra
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/03/2011 23:35 #61134 da fra

Gioy_80 ha scritto:

Bongy T3 wrote:

Era proprio quello che intendevo quando dicevo che oltre ad avere una patente adeguata il suo T3 ha un impianto frenante e un motore adeguati a questo tipo di utilizzo... trainare un T3 per 350 km con un muletto 1.6 da 50 cavalli mi sembra una cosa improponibile, anche per un minimo di sicurezza stradale... :wink:

hai pienamente ragione...

Di più
10/03/2011 01:31 #61140 da il_teo
scusate anche il mio ha 2000kg come traino ma il joker 2wd quanto pesa? il syncro dovrebbe essere 2500kg.
cmq sia anche se togli il motore è il peso sul libretto del mezzo che conta... credo.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
13/03/2011 10:59 #61350 da SyncroDan

(il) teo ha scritto: cmq sia anche se togli il motore è il peso sul libretto del mezzo che conta... credo.

in realtà no. Quando tu traini qualcosa con un rimorchio non importa cosa stai portando (in realtà si ma non volevo discutere di questo!), non importa se porti un furgone col motore o senza, e anche il peso del veicolo da te trasportato non è rilevante: conta solo la massa complessiva del rimorchio. Ovviamente se devi trasportare un joker da 25q, la massa complessiva del carrello sarà superiore, ma anche per guidare un carrello da auto vuoto ci vuole la B+E.

Vw t3 syncro 14"

Tempo creazione pagina: 0.462 secondi