Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

carroattrezzi che ti porta a casa un mezzo acquistato

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #61123 da ea
Quei due t3 mi sembra di conoscerli, vero gioy?..

.. C'è da dire che quello di eddy, quello azzurro, è un syncro, e quindi dotato di prima ridotta, nelke partenze con un traino non é poco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #61134 da fra

Gioy_80 ha scritto:

Bongy T3 wrote:

tteuzz ha scritto: :?:

nella foto il t3 che traina è quello di Eddy con motore 1.9td e massa trainabile portata a 2000kg non 1500 come i t3 "normali"

Era proprio quello che intendevo quando dicevo che oltre ad avere una patente adeguata il suo T3 ha un impianto frenante e un motore adeguati a questo tipo di utilizzo... trainare un T3 per 350 km con un muletto 1.6 da 50 cavalli mi sembra una cosa improponibile, anche per un minimo di sicurezza stradale... :wink:

hai pienamente ragione...

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #61140 da il_teo
scusate anche il mio ha 2000kg come traino ma il joker 2wd quanto pesa? il syncro dovrebbe essere 2500kg.
cmq sia anche se togli il motore è il peso sul libretto del mezzo che conta... credo.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #61350 da SyncroDan

(il) teo ha scritto: cmq sia anche se togli il motore è il peso sul libretto del mezzo che conta... credo.

in realtà no. Quando tu traini qualcosa con un rimorchio non importa cosa stai portando (in realtà si ma non volevo discutere di questo!), non importa se porti un furgone col motore o senza, e anche il peso del veicolo da te trasportato non è rilevante: conta solo la massa complessiva del rimorchio. Ovviamente se devi trasportare un joker da 25q, la massa complessiva del carrello sarà superiore, ma anche per guidare un carrello da auto vuoto ci vuole la B+E.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.302 secondi