Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Adesivo provincia banda blu targa

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/03/2011 09:15 #61057 da Dave Van Damme
Adesivo provincia banda blu targa è stato creato da Dave Van Damme
Ciao ragazzi! circa due settimane fa la mia ragazza ha preso la sua prima macchina, una Nissan Micra 5 porte del 2000. Siamo andati a prenderla vicino a Padova. Siccome nella targa ( di quelle nuove, con le due bande blu laterali, c'è impressa un'altra provincia, volevamo mettere quella di Bologna. Prima domanda si può fare? ( so che la provincia è facoltativa, si può anche omettere, ma se io volessi cambiarla con gli adesivi di Bologna?) Seconda domanda... Dove li trovo? Secondo voi devo chiedere in una concessionaria Nissan? Anche per gli adesivi con l'anno di immatricolazione.
Spero di essermi spiegato bene! Grazie a tutti
ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2011 09:29 #61060 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Adesivo provincia banda blu targa
non so se si possa fare ma per reperirli hai dato un'occhiata sulla baia?

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Di più
09/03/2011 09:44 #61061 da ea
Risposta da ea al topic Adesivo provincia banda blu targa
Mi pare di averli visti anche all'autogrill, ma dal benzinaio, non al risto.. Ciao.

Di più
09/03/2011 09:53 #61062 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic Adesivo provincia banda blu targa
credo che sulla targa non si possa fare nessuna modifica...neanche appiccicarci un adesivo!

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Di più
09/03/2011 10:01 #61064 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Adesivo provincia banda blu targa
Per l'adesivo della provincia in qualsiasi concessionario... te lo regalano, se no dovresti trovarlo in motorizzazione, assieme anche a quello dell'anno!

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/03/2011 10:07 #61066 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Adesivo provincia banda blu targa
Grazie delle informazioni ragazzi! Proverò a chiedere!
@ jacklanterna - Lo so, le targhe non vanno personalizzate con adesivi, ma io vorrei semplicemente sostituire l'adesivo della provincia che c'è sopra alla targa adesso con quello della nuova città dove abbiamo portato la Micra, ovvero Bologna.
Grazie a tutti!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
09/03/2011 12:42 #61088 da avios
Risposta da avios al topic Adesivo provincia banda blu targa
chiedi anche all'ACI.

ciao dav

Di più
09/03/2011 13:49 #61092 da Bongy T3
Risposta da Bongy T3 al topic Adesivo provincia banda blu targa
il cambio puoi farlo tu senza problemi , l'essenziale e non manomettere la combinazione alfanumerica. quindi mettici pure la sigla BO senza problemi

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Di più
09/03/2011 13:56 #61093 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Adesivo provincia banda blu targa
Ciao Dave,
ho una piccola osservazione da fare in merito:
sul T4 avevo la scritta della mia provincia (VR) sulla targa.
Quando sono andato a fare un giro per tutta l'italia (arrivando fino in calabria e sicilia) ho pensato che far capire la provenienza precisa del mezzo (e dei suoi "abitanti") è una cosa che non mi andava più di tanto. Per carità sono agli antipodi dell'ideologia leghista ma preferisco sempre evitare qualsiasi tipo di problema... (ho tolto anche le bandierine tibetane che erano così carine dentro al T3...).
non so se mi sono spiegato...

cmq sia, avevo fattouna fatica CAGNA a togliere quelle maledette due lettere!!!

NB. proprio in questi giorni pensavo invece che vorrei il cerchietto con l'anno di immatricolazione.. si trova anche quello in giro??

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
09/03/2011 14:21 #61095 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Adesivo provincia banda blu targa

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/03/2011 19:28 #61116 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Adesivo provincia banda blu targa

(il) teo ha scritto: Ciao Dave,
Quando sono andato a fare un giro per tutta l'italia (arrivando fino in calabria e sicilia) ho pensato che far capire la provenienza precisa del mezzo (e dei suoi "abitanti") è una cosa che non mi andava più di tanto. Per carità sono agli antipodi dell'ideologia leghista ma preferisco sempre evitare qualsiasi tipo di problema... (ho tolto anche le bandierine tibetane che erano così carine dentro al T3...).

NB. proprio in questi giorni pensavo invece che vorrei il cerchietto con l'anno di immatricolazione.. si trova anche quello in giro??

Ciao Matteo! Ti sei spiegato benissimo, eccome. Anche i miei hanno tolto dalle loro macchine le sigle di provincia, mio padre ha sempre detto 'magari passa un tifoso in trasferta e ti riga la macchina'. Stessa cosa se vai fuori dalla tua città. E' un aspetto da tenere in considerazione. Discorso interessante quello politico. Io dico che in teoria non si dovrebbe generalizzare. Nel senso, se vedo una macchina con targa veneta, o lombarda, non mi viene da associarla immediatamente ad un leghista. Anche se non mi piace per niente quel partito, non mi passa nemmeno per la testa come pensiero. Ma capisco che ognuno ragiona per conto suo. Per fortuna Bologna, secondo il mio punto di vista, a livello politico in Italia ha ben altra nomea, ed è uno degli aspetti per cui la amo. Questo però non risolve il problema, perchè può succedere la stessa cosa, a parti invertite, non so se mi spiego :sisi:
P.S - Quando sono andato a prendere la Micra, vicino a Padova ne ho viste parecchie di bandiere della Lega.
Ne parlerò con la Miky. Anche se la sua Micrina non andrà lontano da Bologna (per questo c'è il T4), è un fatto da tenere in considerazione. Grazie Dunhill per il link di ebay!
Ciao!

Di più
16/03/2011 11:20 #61628 da midelt
Risposta da midelt al topic Adesivo provincia banda blu targa

(il) teo ha scritto: Ciao Dave,

Cambiare sigla di provincia è previsto dal codice della strada, hanno "inventato" le lettere adesive apposta per questo.
Gli adesivi vecchi sono effettivamente difficili da staccare, un bel phon aiuta parecchio.
Per le nuove sigle, invece che spendere soldi su Ebay, basta andare in un'agenzia pratiche auto o concessionario e te ne regalano a pacchi.

Per quanto riguarda i viaggi al sud, chi lo conosce bene (io sto lavorando in calabria da 2 anni), sa benissimo che laggiù è pieno di auto comprate usate al nord portate giù con le bisarche. In alcuni paesini addirittura ci sono concentrazioni di macchine di una provincia specifica. Il caso tipico è qualche parente emigrato al nord che abita chessò a Genova, che fa incetta di Panda, Punto, Golf e le "spedisce" a tutti i compaesani, tanto che se ti guardi in giro vedi solo targhe "GE".
Alla fine al sud c'è una tale babele di targhe con le più svariate province che nessuno ci fa caso.

Il problema di avere una targa con provincia foresta semmai esiste proprio in Veneto (o anche in Toscana, addirittura tra corregionali), ed effettivamente nel caso di incontri calcistici di una certa criticità si può incorrere in qualche problema.

Comunque io sono un nostalgico dell vecchie targhe tipo GE E00000. Mi hanno fatto imparare la geografia d'italia, facevo a gara con gli amici a chi vedeva la targa della mia città "più nuova". Davano anche un'idea della grandezza di una provincia e del numero esatto di immatricolazioni.

A me viaggiare per il mondo facendo sapere da dove vengo invece piace moltissimo. È bello strombazzare ad un concittadino incrociato per caso in qualche luogo remoto o scambiare due chiacchere col pretesto della provenienza.

Di più
16/03/2011 11:44 #61630 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Adesivo provincia banda blu targa

midelt ha scritto: È bello strombazzare ad un concittadino incrociato per caso in qualche luogo remoto o scambiare due chiacchere col pretesto della provenienza.

Eravamo a Creta su una strada tutta curve con il nostro vecchio Joker targato FE (noi abitiamo vicino Napoli), quando da un'auto cominciano a sbrombazzare come dei pazzi... "Ma che cosa sarà mai, mica gli abbiamo tagliato la strada o andiamo troppo piano!..." Dopo circa 5 minuti di strombazzamento ci siamo accorti che loro erano targati Ferrarra e credevano che noi venissimo da lì... Non abbiamo avuto il coraggio di dirgli la verità e li abbiamo salutati da compaesani... :asd:

Di più
16/03/2011 16:21 #61668 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Adesivo provincia banda blu targa

midelt ha scritto: Il problema di avere una targa con provincia foresta semmai esiste proprio in Veneto (o anche in Toscana, addirittura tra corregionali), ed effettivamente nel caso di incontri calcistici di una certa criticità si può incorrere in qualche problema.

Per il Veneto non saprei... in Toscana esiste una sola Provincia FIRENZE - ì resto l'è contado!
:asd: :asd:

midelt ha scritto: Comunque io sono un nostalgico dell vecchie targhe tipo GE E00000.

Mi associo!
Solo per questo mi verrebbe voglia di fare un'offerta al Freddy per farmi vendere la sua ex-Arcadia...

Di più
16/03/2011 17:48 #61674 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Adesivo provincia banda blu targa

(il) teo ha scritto: sul T4 avevo la scritta della mia provincia (VR) sulla targa.
Quando sono andato a fare un giro per tutta l'italia (arrivando fino in calabria e sicilia) ho pensato che far capire la provenienza precisa del mezzo (e dei suoi "abitanti") è una cosa che non mi andava più di tanto.

Anch'io giro targato Como (targa vecchia) ma quando vado per boschi (sebbene munito di regolare permesso) mi da fastidio incrociare sconosciuti che pensano Ma dove cazzz crede di andare 'sto qua???... in queste situazioni se potessi mi metterei un bel TN........
Per certi posti in viaggio, anch'io preferirei restare anonimo..... e vabbè, non lo posso proprio fare!

Probabilmente tu Dave la Micra la userai principalmente a Bologna, percui il problema non ti sfiora nemmeno.... :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.732 secondi