- Ringraziamenti ricevuti 0
Aggressione a coppia di camperisti a Bologna
- freddy
- Platino Utente
Ciao Freddy
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- puffo vagabondo
- Premium Utente
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Arwen ha scritto: beh non credo che uno si vada a cercare un'aggressione...quindi puoi essere accorto fin che vuoi ma se c'è il pazzoide che gli gira di aggredirti non c'è nulla che tenga...anche perchè loro non hanno nulla da perdere, la loro vita è già uno schifo...sono disperati e di conseguenza più forti e aggressivi.....
io se avessi la forza e lo dico a mente fredda mi piacerebbe reagire ma non sai mai come poi va davvero ...che tipi di reazioni si innescano...come sei fatto veramente ...beh spero anche di non scoprirlo mai.
uno che entra così in un camper non sapendo che tipo di gente ci sia, se sono o meno armati...beh è molto pericoloso perchè non gliene può fregare niente di come va a finire!!
L'unica cosa che mi sento di quotare è questa (ma sono d'accordo con altre posizioni), e vorrei farvi soltanto riflettere anche su quanto diceva anche Syncromat: se uno arriva ad entrare in un camper, aperto o chiuso che sia, per rubare un portafogli e, quando scoperto, attacca una coppia portando lei in condizioni sì gravi e lui comunque non bene... beh, vuol dire che non ha affatto paura o dubbi di ciò che sta facendo, e che per avere quel portafogli potrebbe anche arrivare all'omicidio. Infatti ci è arrivato quasi...
Ora, non vedo chi di noi persone "normali" in una posizione del genere di fatto si vorrebbe mettere contro uno disposto anche all'omicidio (in quei momenti non puoi sapere fin dove lui si spingerebbe), rischiando la pellaccia e tutto quello che abbiamo di più caro (non dico figli perchè non ne ho, ma molti altri di noi potrebbero dirlo), per tenerci il nostro portafogli. E per difendersi come, dicendogli parolacce? Oppure con cosa, con un coltello? Probabile che quello sia più bravo di noi ad usarlo, ce lo toglie di mano e ce lo pianta nello stomaco... con buona pace di tutte le idee di autodifesa. Penso che Armin intendesse proprio questo quando diceva di non sventolare troppo le proprie armi, se non siamo più che certi di saperle usare senza timori, rischierebbe di essere molto controproducente per noi stessi. E anche ad essere dei "pistoleri prodigio" muniti di pistola e porto d'armi... certo, forse esisterà l'autodifesa, ma intanto ti becchi un bel processo penale per omicidio, e poi si vedrà come prosegue il processo, magari c'è l'attenuante, magari l'autodifesa... e intanto finisci sui giornali, rischi la galera, e tante altre belle cose. Per un portafogli??? Ma tienitelo e vaffankulo... ingozzati!
Non mi sento nemmeno di augurare a questi furfanti di incontrare e pizzicare qualcuno di molto più grosso di lui stile Rambo, o un rottweiller o altro, perchè possa vendicarsi facendo lui l'eroe al posto nostro... c'è una giustizia, e se non funziona la soluzione non è lagnarsi o diventare dei giustizieri della notte... è diventare avvocati, o poliziotti, ed eventualmente cercare di cambiarle, le cose che non vanno.
Almeno, così la vedo io... poi in quei momenti non si sa mai come vanno a finire le cose.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Sono d'accordissimo!Gioy_80 ha scritto:
Arwen ha scritto: beh non credo che uno si vada a cercare un'aggressione...quindi puoi essere accorto fin che vuoi ma se c'è il pazzoide che gli gira di aggredirti non c'è nulla che tenga...anche perchè loro non hanno nulla da perdere, la loro vita è già uno schifo...sono disperati e di conseguenza più forti e aggressivi.....
io se avessi la forza e lo dico a mente fredda mi piacerebbe reagire ma non sai mai come poi va davvero ...che tipi di reazioni si innescano...come sei fatto veramente ...beh spero anche di non scoprirlo mai.
uno che entra così in un camper non sapendo che tipo di gente ci sia, se sono o meno armati...beh è molto pericoloso perchè non gliene può fregare niente di come va a finire!!
...c'è una giustizia, e se non funziona la soluzione non è lagnarsi o diventare dei giustizieri della notte... è diventare avvocati, o poliziotti, ed eventualmente cercare di cambiarle, le cose che non vanno.
Almeno, così la vedo io... poi in quei momenti non si sa mai come vanno a finire le cose.
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- wolfy
- Premium Utente
Dave Van Damme ha scritto: Comunque, per tornare al discorso campeggio...Pare che i due non fossero campeggiatori qualsiasi, ma una coppia di scambisti(la zona pare sia 'adibita' agli scambisti), evidentemente a questo punto non penso fossero fermi lì per campeggiare, perchè francamente il posto NON è assolutamente adatto.
Questo comunque non cambia la sostanza delle cose, rimane comunque un'esperienza orribile, veramente.
Ad ogni modo dico la mia. Io finora non ho mai fatto campeggio libero, e fatti come questo mi scoraggiano a provare. Però vi dico che il posto giusto per questa gente è il carcere duro, non mi piace francamente sentir parlare di armi e violenza. Capisco che magari uno a caldo dice queste cose, ma spero che non le pensiate veramente. Alla violenza non si risponde con la violenza. Sennò diventa il Far West.
E' la Giustizia in Italia a non funzionare. Bisogna garantire quella, non la giustizia fai da te.
Ciao a tutti
Non vorrei che lo prendsessi come un'attaco personale ma gli sfoghi che senti e leggi sono di persone che hanno magari qualche anno in più e che nel giusto o no si immedesimano in quella coppia qualunque sia stato il motivo della loro sosta..
Alle persone che "credono al buonismo a tutti i costi" chiedi sempre di camminare nelle scarpe di quelle persone che hanno vissuto l'esperienza.. Se fossi stato, tu in tutta sincerità , non gli avresti tirasto un colpo con qualsiasi oggetto ti fosse capitato tra le mani??
Se avessi visto un pazzo che picchia in meniera sconiderata e selvaggia una donna inerme e che ami.. non ti "saresti fatto giustizia"???
Non rispondere a queste domande sono solo per farti riflrttere..
ciao...
Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:
- Simo
- Premium Utente
Che bisogna stare attenti non c'è alcun dubbio, il mondo continua a cambiare e sicuramente non in meglio ma scaricare tutta la responsabilità (e l'odio) nei confronti del migrante mi pare fuori posto.puffo vagabondo ha scritto: bisogna stare attenti a certi elementi,e non mi rivolgo ai nostri connazionali, il fatto è che sono sempre di più, più disperati di noi, e non si sà mai chi abbiamo davanti e se cerchiamo aiuto state tranquilli lo troveranno loro e non noi visto che stanno diventando la maggioranza. la verità è che dobbiamo aver paura a casa nostra e questo non è bello per niente...
Dici che bisogna stare attenti escludendo subito i nostri connazionali, bè non mi pare che la famosa mafia sia sbarcata a Lampedusa...solo per fare un esempio!
Voglio riportare solo una parte di un interessante (a mio parere) articolo che ho trovato di recente in rete:
"La diversità culturale è diventata ultimamente una delle paure strutturali della nostra società . Il Rom, il nero, il musulmano, l’omosessuale, l’immigrato ed altri ancora sono diventati i ricettacoli di timori diffusi, di frustrazioni, fino ad essere soggetti a controlli esasperati e a violenze. In un certo senso la paura per i “diversi†è una realtà fittizia, costruita attraverso vari mezzi, che serve ad oscurare problemi concreti e a far deviare l’attenzione altrove. La paura, poi, serve al potere che in tal modo inasprisce i controlli, limita la libertà individuale e omologa il pensiero e le azioni creando legittimità a se’ stesso in quanto si propone come unico garante della sicurezza.
Il dispositivo-televisione è al centro di questo meccanismo di costruzione della paura. Essendo lo strumento più popolare e diretto, e producendo verità a cui tutti credono, la TV ha distribuito a livello nazionale una quantità di informazioni e dati che pretendono di sostenere che il nostro paese sia pericolosamente sull’orlo di una colonizzazione da parte degli “altriâ€. “Sbarchi in massa di clandestiniâ€, “Città assediate dalle Moscheeâ€, “Ronde di Rom per le stradeâ€, parlo di cose di questo genere.
Molto brevemente, sostengo che la maggior parte di queste notizie siano false o, meglio, siano assemblate in modo strategico per rendere più ampie di quanto in realtà siano . Non hanno, cioè, nessuna aderenza con la realtà e nessun fondamento scientifico, statistico, sociologico o culturale. Accenno solo al fatto che i migranti presenti nel nostro paese sono una percentuale davvero bassa della popolazione, la maggior parte delle azioni criminali viene compiuta da italiani o da “sistemi†mafiosi che fanno impallidire i furti compiuti da migranti. Non c‘è nessuna invasione e nessuna colonizzazione da parte dei “diversiâ€. La paura verso di loro è assolutamente creata, costruita."
Credo anche io che la giustizia in questo paese non funzioni (e la colpa non è sicuramente degli immigrati) ma non sono capace di puntare subito il dito verso il "diverso" (parola orrenda) levando ai nostri connazionali ogni tipo di responsabilità .
Libero e pacifico sfogo in chiave antirazziale...non c'è veleno nelle mie parole!
:fiori:
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Simo ti STRAquoto......Simo ha scritto: Credo anche io che la giustizia in questo paese non funzioni (e la colpa non è sicuramente degli immigrati) ma non sono capace di puntare subito il dito verso il "diverso" (parola orrenda) levando ai nostri connazionali ogni tipo di responsabilità .
Libero e pacifico sfogo in chiave antirazziale...non c'è veleno nelle mie parole!
:fiori:
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- Tuff Gong
- Premium Utente
Bene...io sono per il campeggio libero, e viaggiando con due bimbi piccoli penso che chi metta piede nel Bianconiglio senza essere invitato e comunque animato da cattive intenzioni si debba quanto meno aspettare un pala da neve dritta in testa...
Poi casomai cerco di capire le sue ragioni, ma in determinate situazioni non mi darei il tempo di riflettere se è giusto rispondere a violenza con altrettanta violenza...cercherei di agire per tutelare la mia piccola nidiata!
Non mi ritengo un tipo violento o asociale o in qualche modo disturbato! Tutt'altro!!! predico e pratico un regime di non-violenza e accoglienza...perlomeno finchè non avverto un potenziale pericolo per me ed i miei affetti...
Peace!
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
- Tuff Gong
- Premium Utente
il destinatario della pala potrebbe essere bianco, nero, giallo o multicromatico....(insomma non ne faccio una questione razziale...)
NON SIA MAI!!!!
Tuff
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
- freddy
- Platino Utente
Ciao Freddy
- Arwen
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
credo che chiunque,uomo donna bambino, in condizione estreme disperate , che non abbia nulla da perdere, in un paese diverso, con gente che li odia,che gli punta il dito sia un potenziale assassino,una macchina perfetta perchè di sicuro non proverà rancore e non si fermerà mentre la vittima è colta di sorpresa senza apparente motivo, forse alla sua prima esperienza violenta...e allora tutti quei modi,tecniche per usare mazza,pale e altri aggeggi che aveva pensato di usare ..decadono perchè la sua mente è improvvisamente vuota e invasa dallo stupore/paura.
ma straniero o drogato è la stessa cosa....disperati !
Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!
- Dolly
- Elit Utente
In questa zona che non brilla per senso civico, molti "locali" vedendo quest'andazzo decidono di non "fare i fessi" ed il biglietto non lo acquistano più neppure loro....
Ecco, anche in queste stupidaggini si vede il fallimento completo...
Quasi quasi fondo la mia repubblica personale e mando tutti affan@#!$!! :nervoso:
- cice
- Elit Utente
il problema di fondo è che in italia non funziona niente, dalla politica alla popolazione...
il tipo di immigrati delinquenti, di cui si parlava quì, sono solo una conseguenza di uno stato che non funziona..(ed è facile incolpare loro, quando i veri ..astardi hanno il passaporto italiano) talmente marcio e che non si rialzerà più, visto anche e ancora i milioni di persone che stanno impalate davanti alla tv, a vedere il falso e farsi prendere in giro...
e di tutto questo la colpa è sopratutto mia, nostra, del popolo che non riesce/vuole davvero far cambiare le cose!
personalmente non mi dispiacerebbe un paese con più stranieri, visto che la mentalità in italia è rimasta a 40 anni fà !
scusate l'ot...
e cmq se tornassi in camper e trovassi uno che picchia la mia ragazza, come un figlio o chiunque altro, è possibile che non faccia niente, come è possibile che ci scappa il morto..
è impossibile parlarne quà , la cosa è soggettiva, e trovarsela davanti è un altra cosa!
- Don_Durito
- Premium Utente
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
- Dolly
- Elit Utente
Scippato la borsa: italiano
Rapinata con coltello a serramanico di orologio e bracciale: italiano
Scippata di un paio di orecchini (falsi): italiano (scemo)
Tentato di rapinarmi con pistola finta: italiani
Rapina a mano armata (di pistola) nell'ufficio postale dove mi trovavo: italiani
Poi ci hanno rubato in casa e ci hanno fregato il primo joker, e tutti a dirci che sono stati gli zingari... :