- Ringraziamenti ricevuti 0
realizzato, per chi non si accontenta...
- Simo
- Premium Utente
Magari essere preparato sogno un 4x4 da quando ho preso la prima auto ma al momento non me lo sono mai potuto permettere. Diciamo che leggo, mi informo ma manca completamente la pratica...prima o dopo arriverà anche il mio momentoGasgo ha scritto: Per rispondere a Simo che vedo preparato in ambito off road ....
Straquoto, compreso lo zaino in spalla però...ma sinceramente un mezzo un po' preparato non mi dispiacerebbe!malaika ha scritto: Personalmente mi affascinano di più viaggi con mezzi minimi: vedi ad esempio quelli di Patrignani (con un Dingo 50cc!) o di Cirani (semplici Land) o gli innumerevoli viaggi avventurosi in Vespa! Vuoi mettere!
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Gasgo
- Premium Utente
Cirani è un punto di riferimento per molti viaggiatori ma ti assicuro che le sue Aziza non erano un "semplice Land" .... la preparazione di un viaggio in terre difficili comporta un allestimento minuzioso di meccanica e attrezzatura varia. Ceck list provate e riprovate per arrivare a quantificare gli oggetti veramente indispensabili, si combatte con il peso e l'autonomia. Si passano mesi a studiare allestimenti e congegni. Cirani non era propriamente un viaggiatore zaino in spalla ... ma programmava - giustamente - ogni percorso con estrema attenzione perchè vi assicuro che laggiù gli errori possono costare cari. Non si improvvisano viaggi nel deserto perchè ogni tanto ci si può rimanere!! Avere mezzi sicuri e iperaffidabili è la prima regola ... però anche semplici da riparare e conosciuti nelle aree percorse. Il resto lo fa la fortuna. Ma niente è fatto per caso.
Siamo portati a pensare romanticamente al viaggio ... e così è giusto che sia proprio perchè scaturisce dal sogno .... ma alcuni tipi di viaggio in terre inospitali impongono grande rigore nella preparazione. Poi però - come nel freeclimbing - a fronte di una moltitudine di persone che salgono in sicurezza .. c'è sempre qualche exraterrestre che riesce a salire senza assicurazione con la sicurezza totale nelle sue forze.
L'argomento è vasto e interessante ....... il lavoro non mi consente di dilungarmi troppo.
Tuttavia non c'è una regola unica per "Il Viaggio" .... ognuno ha il suo modo di affrontarlo, alcuni modi sono più rischiosi .. altri meno, basta che soddisfi la propria sete di conoscenza ed emozione. :smile:
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
- freddy
- Platino Utente
Ciao Freddy
- Nikitrial
- Nuovo Utente
Dite che si può montare il GPL ??? ahhahh
- El Pedro
- Anziano Utente
Certo, la curiosità di provarlo ci sarebbe....eccome se ci sarebbe!!
PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"
:peace ...Reggae!!
- Simo
- Premium Utente
:applausi:El Pedro ha scritto: E' questo il bello del Joker, tutto è ridotto al minimo essenziale e questo "minimo" a me personalmente fà capire quanto sia "in più" il resto..
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato