Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

MAC sul T3

• paolo76
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/04/2011 23:27 #62809 da paolo76
MAC sul T3 è stato creato da paolo76
Ciao,
avevo intenzione di usare un mac portatile come navigatore.
Quale programma per Mac consigliate come navi?
E nel caso, e' possibile trasformarlo in TV con un'antenna esterna e usare il dgt terrestre?
ciao

ciao,

Rocolo82
JOKER WESTFALIA
1600TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2011 08:20 #62816 da Arwen
Risposta da Arwen al topic MAC sul T3
ci stavamo pensando anche noi...tempo fa trovai sul forum macitynet che uno lo aveva adattato a navigatore...prova a dare un occhio li.

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Di più
04/04/2011 09:09 #62820 da ea
Risposta da ea al topic MAC sul T3
Nessun problema, di programmi ce ne sono, al massimo se non li trovi nativi per mac, puoi sempre fare una partizione con windows..
Anche per la tv, vendono delke chiavette a cui collegare l'antenna e il gioco è fatto.

L'unica controindicazione è l'harddisk, in quanto, a causa delle vibrazioni o delke buche potrevve rovinarsu..

• paolo76
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/04/2011 00:42 #63081 da paolo76
Risposta da paolo76 al topic MAC sul T3
ho visto antenna con chiavetta. secondo te funziona bene? mi sembra di modeste dimensioni..

ciao,

Rocolo82
JOKER WESTFALIA
1600TD

Di più
08/04/2011 07:51 #63085 da freddy
Risposta da freddy al topic MAC sul T3
Be Ea l'hardi disk lo puoi cambiare con uno di tipo solido, che di solito vengono usati per computer che devono lavorare in situazioni estreme. Cosa è un hard disk solido? Semplificando lo puoi vedere come una grossa scheda di memoria, quindi è privo di tutto ciò che è meccanico e delle malefiche testine che a volte graffiano il disco interno, cosa che può capitare se prende un urto, insomma sono dischi eterni, non sono economici, ma i prezzi cominciano anche per loro ad essere più abbordabili.
Su Kelkoo uno dei tanti shop online un hard disk da 128 gb marchiato kingstone (famosa per le schede di memoria) costa 197 euro circa.
Ciao Freddy

• paolo76
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/04/2011 23:14 #63960 da paolo76
Risposta da paolo76 al topic MAC sul T3

freddy ha scritto: Be Ea l'hardi disk lo puoi cambiare con uno di tipo solido, che di solito vengono usati per computer che devono lavorare in situazioni estreme. Cosa è un hard disk solido? Semplificando lo puoi vedere come una grossa scheda di memoria, quindi è privo di tutto ciò che è meccanico e delle malefiche testine che a volte graffiano il disco interno, cosa che può capitare se prende un urto, insomma sono dischi eterni, non sono economici, ma i prezzi cominciano anche per loro ad essere più abbordabili.
Su Kelkoo uno dei tanti shop online un hard disk da 128 gb marchiato kingstone (famosa per le schede di memoria) costa 197 euro circa.

Ciao Freddy

aprire il MacBook Pro? mi fa persin senso.. :smile:

ciao,

Rocolo82
JOKER WESTFALIA
1600TD

Di più
18/04/2011 23:18 #63961 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic MAC sul T3

paolo76 ha scritto:

freddy ha scritto: Be Ea l'hardi disk lo puoi cambiare con uno di tipo solido, che di solito vengono usati per computer che devono lavorare in situazioni estreme. Cosa è un hard disk solido? Semplificando lo puoi vedere come una grossa scheda di memoria, quindi è privo di tutto ciò che è meccanico e delle malefiche testine che a volte graffiano il disco interno, cosa che può capitare se prende un urto, insomma sono dischi eterni, non sono economici, ma i prezzi cominciano anche per loro ad essere più abbordabili.

Ciao Freddy

aprire il MacBook Pro? mi fa persin senso.. :smile:

I modelli recenti permettono di cambiare ram e hard disc senza smontare il portatile.Si accede dal vano della batteria...in pochi minuti fai il cambio senza problemi!

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Di più
22/04/2011 19:29 #64367 da freddy
Risposta da freddy al topic MAC sul T3
Oppure hanno degli alloggiamenti dedicati, con il disegno su lo sportello dell'hard disk, basta togliere le viti e è facile rimuovere l'hard disk
Non so però se per farlo poi riconoscere bisogna fare come con i dischi sata , inseririre u file per il bios, ovviamente solo la prima volta che devi montare il sistema operativo

Di più
22/04/2011 19:57 #64369 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic MAC sul T3
con il MAC tutto si può...

Di più
22/04/2011 20:22 #64371 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic MAC sul T3
io ho il mac book pro, ma sinceramente non lo porterei sul joker, meglio un netbook da 300 euro che se me lo rubano al massimo ho perso 300 euro e non 1700. Fate vobis

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Di più
22/04/2011 20:29 #64372 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic MAC sul T3

Francesco74 ha scritto: io ho il mac book pro, ma sinceramente non lo porterei sul joker, meglio un netbook da 300 euro che se me lo rubano al massimo ho perso 300 euro e non 1700. Fate vobis

infatti lo escluderei a priori, a meno che non diventi schiavo del tuo mac per tutta la vacanza e lo porti anche quando vai ai bagni con l'asciugamano sulla spalla ed il tuo fantastico mac con la skin sotto il braccio eheheheh :frusta:

Tempo creazione pagina: 0.428 secondi