Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Syncro in azione

Di più
17/04/2011 21:45 #63857 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Syncro in azione
Non dirlo neanche per scherzo! :nono:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2011 22:19 #63859 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Syncro in azione
Nein! :nonono:

Piuttosto vien buono per i ricambi, se proprio non c'è altro verso. :sisi:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
17/04/2011 23:06 #63862 da Daines
Risposta da Daines al topic Syncro in azione
Certo che è meglio non andare in cerca di fare danni... però è spettacolare vedere cosa riescono a fare questi mezzi... in questi giorni stiamo pulendo dei sentieri sui colli berici, e abbiamo il permesso di transitare dove i mezzi a motore solitamente non possono circolare. Proprio la settimana scorsa ho apprezzato le doti di mobilità del mio syncro, e sono sempre più contento. Ho fatto delle manovre su zone di sentiero sassose ripide e strette, e sono sceso da un sentiero dove il land della forestale è andato liscio, ma la panda 4x4 che avevo davanti...(e non sapeva dove stava per finire, però oramai non poteva più tornare indietro) diciamo che è passata solo perchè era in discesa... :asd: io pian piano sono sceso da un sassone all'altro... senza il minimo problema... e l'altro giorno giù da un dosso, una ruota per aria, ma sentire che tutte sono motrici e ti tirano... beh... da favola!
(forse sto somatizzando solo ora i tre mesi di visco morta... :asd: ).
@ea: per il syncro da numeri ci sto se è gia abbastanza marcio di carrozzeria... gli diamo il colpo di grazia... ha ha... però mi prenoto la visco... voglio farne una più soft... non si sa mai... 272gr...

Di più
17/04/2011 23:57 #63865 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Syncro in azione
non ci avrei scommesso un dollaro sulla riuscita, eppure...

Di più
18/04/2011 09:25 #63878 da SyncroDan
Grande Davide! :wink:
macchè visco soft, siamo seri! :vw
dai che il tuo transporter si diverte così, devi solo metterci giù gasolio e inserire la G..... ah dimenticavo: vivano in eterno i blocchi! Quando le ruote si alzano dal suolo una sorta di benessere mi pervade.
Controindicazioni: nessuna se fatto con criterio, ma usare moderatamente questa iniezione di benessere, per il bene di tutti. :D

Vw t3 syncro 14"

Di più
18/04/2011 11:43 #63888 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Syncro in azione
Capisco le vostre perplessità e preoccupazioni ... ma .. se non avete nel sangue la malattia del fuoristrada vi sembrerà sempre una follia. Io pratico fuoristrada - ormai sempre meno - con un off-road puro. Vi assicuro che i danni si fanno anche con quelli, eccome, a volte anche piuttosto ingenti ed il motivo risiede proprio in quel "pizzicore" che prende mani e testa quando si vedono difficoltà da affrontare. Fango e passaggi difficili ti chiamano come le sirene ad Ulisse .... è una spcie di malattia e a volte capita di cimentarsi in difficoltà un pò eccessive per il grado di preparazione del proprio mezzo. Circa il video del Syncro effettivamente non avrei scommesso un euro che sarebbe riuscito ad uscire da lì. Devo ammettere che con i limiti di peso e altezza da terra sono mezzi eccellentemente mobili con una motricità che davvero fa invidia ad alcuni fuoristrada puri. Non finiscono mai di stupirmi. L'unico neo sta proprio nel telaio che a causa di peso e lunghezza è costretto a torsioni non indifferenti. resta però un mezzo davvero affidabile e capace anche nei viaggi impegnativi. Viva il Westy!!!!

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Di più
18/04/2011 11:56 #63890 da SyncroDan
Ciao Gasgo... che fuoristrada hai??
Sono pienamento convinto che facendo fuoristrada spesso si facciano danni, e parecchi.
Ma per quel che mi riguarda esistono due categorie di fuoristradisti seri: chi fa trial e chi col 4x4 ci viaggia.
Bisogna decidere da che parte stare, sicuramente ci saranno esigenze diverse.
Spesso capita di affrontare passaggi superiori alle proprie capacità, e a quelle del proprio mezzo. Ma bastano un paio di uscite per capire cosa vogliamo.
Se vogliamo fare trial, forse è meglio lasciar perdere il syncro. Tutto qua.

Vw t3 syncro 14"

Di più
18/04/2011 12:02 #63891 da puponinja
Risposta da puponinja al topic Syncro in azione
Come ti capisco Gasgo !!!!!
:asd:

Mister Boris - Joker T3 1.9i Motore GW '86 Tetto a Soffietto

Di più
18/04/2011 14:44 #63908 da Gasgo
Giustissimo SyncroDan .. anche se - come sempre - è difficile essere "integralisti" e le possibilità di farsi invogliare sono molteplici. In ogni caso chi pratica fuoristrada, anche se non ha quattrini come me (!!), sa che i danni fanno parte del gioco .. può sembrare masochistico ma la sfida è riuscire dove altri falliscono e non fare danni dove altri li fanno. Inutile dirti i risultati!! :muro:
Uso il fuoristrada come auto di tutti i giorni e prima di possedere anche il Westy era il mio unico veicolo ... in più .. quando possibile .. lo uso per viaggiare. Eppure ogni tanto mi lascio tentare dalla partecipazione ad un raduno ... imponendomi di evitare le varianti difficili ecc. Poi, quando sono lì ... altri non passano ...scatta la follia e via dentro!!
La mia prima passione sono i viaggi, negli ultimi anni ho preparato meglio il mezzo preservandolo dal fuoristrada "nostrano". Ma non so quanto resisterò ancora!!
Tanto per fare un esempio ... l'ulitma volta che ho rivisto Puponinja qui sopra - anche lui è un "malato" fuoristradista - eravamo in una cava di Lignite nel valdarno ... ad un raduno di una rivista .... ho voluto fare un passaggio di trial un pò tosto ed ho sbattuto violentemente il sottoporta su un macigno ... piegato sottoporta, un pò di sportello e pedana .. (che già volevo togliere!) Da lì poi ho realizzato i tubi sottoporta che da tanto mi volevo fare!!! :applausi:
Il mio amato mezzo è un Toyota Land Cruiser KZJ77 ... una inconsueta versione lunga del diffuso KZJ70 ... uno di quei "cassettoni" che in off road diventano insperabilmente agili ... finchè non gli trovi il limite!! Ed è il motivo per cui ogni tanto mi butto in situazioni in cui non dovrei!!! :asd:
Quando poi decidi di affidare la tua vita ad un fuoristrada per un viaggio difficile ed impegnativo come ad esempio nel deserto in estate (!!) allora davvero diventa indispensabile curarne ogni organo meccanico sia prima che DURANTE! (Salvo poi trovarti a "fare il bischero" sulle dune che è un'emozione che non si può descrivere!!)
In ogni caso sono meravigliato dalle doti del Syncro e ho letto con piacere le emozioni trasmesse da Daines. Avete un ottimo mezzo!!

Di più
18/04/2011 15:25 #63909 da SyncroDan
Le possibilità di farsi invogliare sono troppe!!! Ti capisco perfettamente Gasgo....
Uso praticamente ogni giorno (anche se purtroppo non sono miei :muro: ) fuoristrada vari (defender in particolare) e sono appassionato come te di offroad.
Ti capisco quando citi la voglia di provare un passaggio per vedere se si riesce a farlo, di correre il rischio di fare danni (apparentemente) senza motivo.
Tuttavia, avendo i soldi contati, basta pensarci e tutto diventa più chiaro, e anche uno qualsiasi degli inconvenienti (spaccare un giunto, un semiasse, tritare un differenziale) significherebbe rimanere appiedato per un po'.
Ho scelto il syncro perchè adesso come adesso ho bisogno di tante cose insieme, che solo un syncro sa darmi.
Certo, non sai quanto preferirei un 110" molte volte. Ma so che il syncro non lo sarà mai, e quando sento che comincia ad arrancare, desisto. Lì per lì mi rattristo, poi mi basta voltarmi e guardare cucinino e pancaletto per farmi tornare il buonumore.
Siamo sempre alle solite. D'altro canto, polivalenza significa andar bene più o meno in tutto, ma non eccellere in nulla. Che ci vuoi fare....
intanto mi sembra di aver capito che pure tu vuoi accaparrarti un syncro.... :D

Vw t3 syncro 14"

Di più
18/04/2011 19:53 #63935 da Gasgo
he he he he ..... mi piacerebbe assai ma per motivi suddetti non è possibile. Mi tengo stretti i mezzi che ho: la "Brindellona" che è il mio amatissimo Toy dal quale credo non mi separerò mai (ha già quasi 17 anni) e il Gino (Westy) che ne ha 21 e qualche problema ma che sono riuscito a comprare davvero a buon prezzo e finora mi ha sempre riportato a casa. I problemi che mi ha dato sono soprattutto da imputare a disattenzioni del meccanico!!!! Mi sto apprestando a smontargli testa e pompa gasolio ... anzi .. credo che avrò bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi!!!

Di più
18/04/2011 22:26 #63955 da Daines
Risposta da Daines al topic Syncro in azione
Ehi fuoristradisti... quante cose potrei imparare da chi ha più esperienza nel gioco...
intanto sperimento sulla mia pelle, ma per fortuna mi ritengo abbatanza cauto... un pò per indole un pò per la tasca, sempre messa male... però sono contento almeno di poterlo portare tutti i giorni per boschi. Magari non sempre ci sono vere difficoltà... spesso arrivano anche le auto normali con un pò di pazienza... però ho l'occasione di fare qualche provetta... la famosa iniezione di piacere... :asd:
@Dan: ma dai, una visco a 272gr la farei solo per sentire come va... non la monterei certo sul mio macignomobile!!! :nonono: ...mi piace sentire le ruote che raspano, la guida sui binari sempre (boicott disgiuntore...), e i blocchi, bisogna cercare di mettersi spesso in situazioni dove servono... così non fanno le ragnatele.... :ghgh:
e in ultima... ho scoperto che il "G" crea orgasmi anche ai maschietti!!! :ghgh:
:vw SYNCRO :vw

Tempo creazione pagina: 0.442 secondi