Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

off topic, ma non troppo...referendum 12 giugno

• Pablo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/04/2011 14:34 #64021 da Pablo
Per chi ancora non dovesse saperlo...
Penso che a nessuno di noi piacerebbe, girando per il nostro bellisimo paese, trovare al posto di dove una volta c'erano colline verdi un bel cono fumante...
www.reset-italia.net/2011/03/13/referend...anno-andare-al-mare/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2011 14:55 #64024 da Druido

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
19/04/2011 14:58 #64025 da cice
ho appena letto una notizia in rete che dice che non ci sarà un riavvento del nucleare...
affaritaliani.libero.it/economia/nuclear...dice_stop190411.html

se fosse vera!!

ma la cosa più assurda è come hanno rigirato la domanda...per dire NO (al nucleare, alla privatizzazione dell'acqua, al legittimo impedimento) si dovrà scrivere SI...
immagino migliaia di anzianotti che non se ne accorgeranno!

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/04/2011 15:34 #64029 da Pablo
ho visto ora anch'io...robe da matti...fanno proprio quel cazzo che ie pare sti 4 stronzi...dopo il caso del giappone c'era troppa attenzione sul nucleare e visto che si vota anche per il leggitimo inpedimento (cosa che interessa molto a sti vecchi bavosi) an rimandato tutto...

Di più
19/04/2011 15:50 #64033 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic off topic, ma non troppo...referendum 12 giugno
Ciao ragazzi! Come ho già scritto in un altro Topic, ribadisco la mia idea. Bisogna puntare sull'energia rinnovabile, impianti eolici e fotovoltaici. Ragazzi, l'Italia è un bellissimo paese pieno di sole, paesi come la Germania ci invidia per la quantità di sole che abbiamo, il nucleare è FI-NI-TO, ci sono solo interessi di denaro al ritorno al nucleare in italia. Scusate, ma poi chi l'ha deciso? A me pare che nel 1987, quando io non ero ancora nato, ci fu un Referendum che ha sancito il NO al nucleare. E' forse stato abrogato? A me non pare. Vi ricordo che nel il 2 giugno del 1946 in Italia, donne e uomini furono chiamati a decidere tra repubblica e monarchia, con un referendum. Con lo stesso ragionamento si potrebbe quindi mettere in discussione la repubblica in italia. E' assurdo.
Ciò non toglie che se succede qualche catastrofe nelle centrali dei nostri paesi vicini, le conseguenze in termini di salute le dovremo pagare anche noi, e spero tanto che ciò non avvenga MAI. Non sapete quanto sia in apprensione per quello che è successo in Giappone, io che non ho vissuto Chernobyl, mi ha veramente spaventato.
A ciò si aggiunge il delirio sulla privatizzazione dell'acqua... L'ACQUA ragazzi, senza di quella non si vive!
Non sapete quante volte sto dicendo ai miei nonni di votare Si per dire No a tutte le cose.
Questa è la mia opinione personale chiaramente, magari c'è qualcuno che non la pensa come me, però amici Jokeristi, vi prego il 12 e 13 Giugno andate a votare, poi potete anche andare al mare, ma prima esercitate il vostro diritto di cittadini!
Ciao a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
19/04/2011 16:33 #64039 da freddy
Sinceramente mi sono stufato, votammo un referendum, nessuno lo abbrogato perchè ora mi devo ritrovare nuovamente davanti a questo referendum?
Ciao Freddy

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/04/2011 17:08 #64041 da Pablo
sono completamente d'accordo con te Dave...ormai tutti i paesi che an centrali nucleari stanno andando verso energie rinnovabili e smantellando il nucleari...solo l'italia e mi sembra la turchia voglion costruir, oggi nel 2011, centrali nucleari...e sembra proprio che non vogian darci la possibilita di decidere neanche questo...Berlusconi ha vietato ogni publicizazione del referendum su Rai e Mediaset (la rai sarebbe statale)...comunque da quello che ho capito il 12 giugno si vota lo stesso per il leggitimo impedimento e per l'acqua...

Di più
19/04/2011 17:19 #64042 da fra
dobbiamo votare e dobbiamo diffondere la voce di questo referendum, è clamoroso come si sia omessa la pubblicità...questo paese lascia ogni giorno senza parole!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
19/04/2011 17:24 #64044 da cice
[blockquote]sono completamente d'accordo con te Dave...ormai tutti i paesi che an centrali nucleari stanno andando verso energie rinnovabili[/blockquote]

il problema è solo uno...
pensate che ci sono paesi dove i parlamentari non sono indagati, dove non vengono scelte per t.e.t.t.e. e c.u.l.i., dove per una tesi di laurea copiata si dimettono addirittura...dove si pensa al cittadino invece di gonfiare le proprie tasche...

in italia non gliene frega a nessuno di andare verso un futuro migliore...quì c'è l'usanza del "finche posso mangio io"...
se con il nucleare c'è la possibilità di intascare milioni di euro...mentre con le rinnovabili le società di energia ci perdono solo...chi vincerà!
se non ci fosse stata la tragedia del giappone, molti sarebbero stati a favore...

e la colpa sarà sempre la mia, la nostra e di tutti gli italiani che aspettano un anima pia che cambi qualcosa!

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/04/2011 17:31 #64045 da Pablo
la colpa è sicuramente di tutti noi italiani...penso che siam diventato un popolo che riesce a esser unito solo ai mondiali di calcio...la nostra debolezza è proprio questa...non siam piu in grado di aiutarci lun l'altro...e la colpa penso sia in gran parte della tv, dei giornalisti che fan disinformazione, ci an drogato col lavoro fisso e con la paura di finire come 50 anni fa(un mucchio di cazzate)...Loro sono i nostri dipendenti...li paghiam noi cazzo...

Di più
19/04/2011 17:37 #64048 da cice
e poi uno non si inc......
vado a controllare la posta e guarda che bell'articolo...
affaritaliani.libero.it/politica/berlusc...erlusconi190411.html

Di più
19/04/2011 18:00 #64051 da bungbu
Ricordiamo che i referendum sono 3, quello contro il nuke e quello contro la privatizzazione dell'acqua e quello sul legittimo impedimento

Al fine di sensibilizzare amici e parenti, io riporto sempre (da anni) questi due esempi:
1) Il corpo umano è composto per il 70% d'acqua, vedete voi se è il caso di privatizzarla...
2) Quando in un impianto solare si guasta una pompa, non viene chiamato il Presidente della nazione per tranquillizzare la popolazione...

h.2130 ho corretto il post avevo dimenticato il 3° referendum

Proprietari del BUNGBU T3 California '90 1600 TD
[link] brianzorigeni.blogspot.com [/url]

Di più
19/04/2011 18:05 #64052 da westdanfalia
Risposta da westdanfalia al topic off topic, ma non troppo...referendum 12 giugno
il 12 e il 13...non andare al mare...
VAI A VOTARE!!!!!

[/size]

Di più
19/04/2011 18:53 #64057 da freddy
Scusate ma i link non mi si aprono, sono no per il nucleare, non tanto per la creazione, tanto abbiamo le centrali che ci circondano, Francia - Austria - Corsica etc, ma perchè se non siamo stati capaci di smaltire i rifiuti a napoli, mi chiedo dove andranno a finire le scorie. L'acqua è un bene di tutti non può esere privatizzata, anche perchè la nostra acqua è una delle migliori in europa, privatizzandola se la vendono e a noi cosa resta?
Quindi cosa dovrò scrivere esattamente?
Ciao Freddy

Di più
19/04/2011 21:25 #64080 da Dolly
Scrivi SI, e vai bene! :sisi:

Tempo creazione pagina: 0.460 secondi