Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Denunciare conviene??

Di più
02/09/2011 18:46 #73309 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Denunciare conviene??
Finnico, che posso dirti...
Non si discute il fatto che la truffa sia lampante, anzi sono proprio le vostre circostanziate informazioni e documenti che avranno fatto scattare il rinvio a giudizio...
Il processo si fa o dove è accaduto il fatto o dove risiede l'Attore (il promotore della causa). Nel vostro caso la seconda opzione è impossibile, dato che i denuncianti sono sparsi in tutta Italia.
Quindi si suppone che il fatto "sia accaduto" a Nocera Inferiore (da dove il tizio operava, suppongo), ed il processo si fa li.

Essendoci altri attori, mi correggo: il procedimento non verrà archiviato ma andrà avanti "grazie" a chi si presenterà; è possibile che possiate richiedere lo stralcio per la tua ragazza (rinunciando però a qualsiasi rimborso il Giudice dovesse disporre), ma da qui in poi ti rimando al vostro Legale.

Dura Lex, sed Lex.

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• finnico
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
02/09/2011 18:57 #73311 da finnico
Risposta da finnico al topic Denunciare conviene??

Syncromat ha scritto:
Dura Lex, sed Lex.

Io tutto questo la vedo piu' come una punizione......per pochi euro non lo rifaremmo piu'............

Di più
02/09/2011 21:28 #73321 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Denunciare conviene??
Infatti quando si tratta di pochi neuri solitamente si lasciano perdere le vie legali e si fa valere semplicemente l'Articolo Quinto, che recita "chi ha in mano i soldi, ha vinto". Nel caso specifico, si poteva aprire un contenzioso eBay, qualcosa potevano fare e se non si recuperava più nulla... pazienza.

Ma essendo stata fatta la denuncia (evidentemente non era l'unica) ed essendo partito il processo, perdipiù se vengono le forze dell'ordine a prelevarla a casa... adesso mi sembra impossibile non andare, ma informati bene dal legale.

Facile che comunque bisognerà tornare successivamente, anche a me è accaduto quando mi hanno rubato l'auto sottocasa ed hanno beccato i ladri in autostrada... li hanno presi, impacchettati, portati al Comando di polizia vicino a Como e ci hanno restituito l'auto (rimasta la notte in un deposito MCTC di Como, che ci è toccato pagare, ma ben venga piuttosto che saperla sparita), i ladri (erano due, e minorenni) sono stati mandati a "casa" (ovvero un campo rom) e obbligati ad andare ogni sera a firmare in carcere in attesa del processo (non risulta mai stata fatta alcuna firma a quanto disse il giudice), e quando il processo c'è stato siamo comparsi a testimoniare come da avviso, in teoria insieme agli accusati ed ai poliziotti che li hanno acciuffati... risultato? C'eravamo soltanto noi, non solo i ladri erano spariti e nessuno sapeva dove fossero, ma nemmeno i poliziotti si sono presentati al processo. Quindi tutto rinviato a 6/7 mesi dopo, dove si è riproposta la medesima scenetta, di tutti i convocati c'eravamo solo noi. A quel punto il giudice per evitarci altre perdite di tempo ci ha interrogati e mandati via senza altre udienze, e la causa è andata avanti senza più bisogno di noi, per così dire, perchè questi chissà dove sono adesso... forse ci era pure arrivata una lettera dove ci avvisavano dell'estinzione della causa, ma non ricordo bene, è successo un pò di anni fa...

Vi auguro che vi vada meglio!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
02/09/2011 21:46 #73322 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Denunciare conviene??
pensa che a mio marito ad un distributore sono entrati, rubato il marsupio dove c'era l'ipod , per fortuna il portafogli era sul sedile e non lo hanno visto, lui metteva benzina, di giorno e sono entrati appena si è girato. Filmato tutto dalle telecamere(abbiamo anche visto), sanno chi sono(ragazza rom e suo compare) ci hanno chiamati in caserma ci hanno detto chi erano ma che tanto non sarebbe successo nulla di nulla...addirittura gli stessi militari istigano alla violenza se capita di beccarli......quindi alla fine perdi tempo, nel vostro caso anche soldi...con una minima speranza che giustizia sia fatta ma purtroppo non funziona nulla! solo perdite di tempo e magari queste cause servono per giustificare chissà cos'altro. Però io credo sia sempre giusto, è un diritto e personalmente non mi faccio togliere anche questo!

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Tempo creazione pagina: 0.385 secondi